Pagina 11 di 16
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 16:33
da ZioTom
Rincariamo la dose: delle 800.000 auto inquinanti, 100.000 sono a benzina.
http://www.automobilwoche.de/article/20 ... jolQfkvdaV
Ma dopo i 1.4 e 1.6 aspirati, i quali peraltro erano delle chiaviche assurde, hanno saputo progettare qualche motore decente, o no?
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 17:23
da GheSo
Beh, ci sono i 2.0 che van a miscela...
Se non è avanguardia della tecnica avere un quattro tempi che funziona come un due
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 18:25
da ZioTom
No, quelli sono i 1.4 TSI da 180cv (che guarda caso sono appena stati sostituiti dai 1.8 TSI 192cv su Polo GTI e Ibiza Cupra).
Di quelli su internet è pieno di petizioni, perchè molta gente lamenta un consumo di olio pari a 1kg ogni 1000km (per la Vw è normale).
Il mio decespugliatore probabilmente usa una miscela meno grassa...
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 19:39
da GheSo
Son sicuro anche del 2.0 ( fonte: più meccanici).
Se ti consola, i motori che hai citato te sono i più "green" in assoluto: vanno ad acqua
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 19:48
da RickGrifone
A me sconcerta che i MY 2016 siano emersi come non a norma. Ma come, non sono ancora usciti....
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 22:03
da vinsempre
Confermo, anche i 2.0 vanno a miscela

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 22:47
da NickStick
Io prendo sempre in giro il mio babbo per la sua A4 1.8T (e' un 2.0 benza turbo "leggero" da 150CV), ma di consumi anomali di olio non se ne parla.
Ha giusto sostituito la pompa dell'acqua (120.000 km) che perdeva un filo d'acqua, ma di solito va da tagliando a tagliando senza aprire il cofano (...dopo decenni di Saab, l'abitudine e' diventata quella...).

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 22:51
da Luca69
Dipende dalle versioni, ma ricordo che quando volevo prendere la A5 a benzina mi informai e il 180 CV (o erano 200 ?) andava a miscela! Al massimo in 5000 km svuotava la coppa dell'olio! E chi faceva parecchia città usando spesso il motore a freddo, faceva anche meno km!
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 15:31
da ZioTom
Nel frattempo sono state bloccate le vendite della Cayenne diesel negli States:
http://www.corriere.it/economia/15_nove ... a451.shtml
Come recita l'articolo, dall'inizio del dieselgate sono stati bruciati più di 23miliardi di capitalizzazione.
Intanto anche le vendite da qualche parte iniziano a risentire: negli USA il gruppo è cresciuto del 5,8% rispetto al 14%, con il marchio Vw a solo +0,24% pagato a caro prezzo dato che gli sconti sulle auto Vw sono balzati da 2.100 a 4.400$.
In Corea le vendite sono crollate del 50%, in Germania c'è stato un modesto calo mentre in UK -10% per il marchio Vw.
In Italia a Ottobre si registra un - 6.8%.
Tra l'altro, scopro solo ora, negli states i valori Co2 sono propedeutici per il calcolo del bollo: dichiarando valori inferiori, il bollo sarà inferiore e viceversa.
Muller: fate l'amore con l'anidride carbonica.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 15:45
da drillo65
velvet ha scritto:Praticamente non sono in grado di costruire un motore a norma che sia uno...
Quando cominci a prendere certe scorciatoie,chi te la fà fare di spendere in ricerca e tecnologia?
E' tanto più semplice e sbrigativo ...... un bel softwarino e via!
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 15:47
da ZioTom
Mi sembra assai strano comunque che siano coinvolti solamente loro.
Ora che ci penso, guardate quando lo stato emette incentivi e puntualmente iniziano a comparire versioni Eco, Ultra, Efficient, etc etc.. che fanno, le sviluppano in 3 settimane?
Se davvero sono stati solo loro, sono una manica di pirla. Però, non so fino a che punto gli altri ne siano completamente estranei.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 15:48
da ZioTom
RickGrifone ha scritto:A me sconcerta che i MY 2016 siano emersi come non a norma. Ma come, non sono ancora usciti....
Per i 2.0tdi una soluzione sembra essere già pronta, ma per i 1.6 se ne riparla a settembre 2016: prima di allora hanno comunicato di non riuscire a intervenire.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:16
da velvet
ZioTom ha scritto:Mi sembra assai strano comunque che siano coinvolti solamente loro.
Ora che ci penso, guardate quando lo stato emette incentivi e puntualmente iniziano a comparire versioni Eco, Ultra, Efficient, etc etc.. che fanno, le sviluppano in 3 settimane?
Se davvero sono stati solo loro, sono una manica di pirla. Però, non so fino a che punto gli altri ne siano completamente estranei.
Fino a prova contraria, per il momento è così. Se e quando usciranno truffe da parte di altri, ne parleremo...
Comunque io ho notato che le versioni "eco" della maggior parte dei produttori sono assai parche come potenza in rapporto alla cilindrata... Evidentemente a VW piaceva di più mantenere 150cv sul 2000tdi ed appiccicargli sopra l'etichetta eco.
Comunque dei pirla lo sono a prescindere, visto che si sono mangiati 1/4 di azienda in un mese.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 16:35
da ZioTom
Vero, mi viene in mente ad esempio la Bmw 3er efficient dynamic: 2.0 con 163cv, ruote con cerchi da 16 etc...
Oppure a volte basta mettere il dispositivo Start&Stop...
Certo che se penso che tutto sto casino è venuto in piedi per vendere una manciata macchine a gasolio negli States...
Chissà se hanno ancora il coraggio di vendere i diesel Clean Quattro o i Tdi Bluemotion/GreenLine

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:14
da velvet
Poi se ci pensi non è che i motori VW Diesel siano questi mostri di prestazioni in rapporto alla concorrenza...A parità di cilindrata BMW spacca le turbine a ragion veduta, almeno tirano fuori cavalleria in abbondanza.
Quindi sono anni che propinano motori fiacchi e per di più inquinanti...all'avanguardia di sta' cippa...
L'unico exploit l'hanno fatto con il 1,4 180cv che infatti dura 30.000 km (so di gente che l'ha cambiato due volte in garanzia -manodopera a carico del proprietario cornuto e mazziato-).
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 17:32
da marcofinnista
Mi dispiace per loro ma chi e' veramente all'avanguardia della tecnica (da oltre 20 anni...) e' il B204L che con una mappa ed uno scarico ti tira fuori quasi 270cv senza sbiellare o squagliare turbine a go go.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 21:01
da GheSo
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 21:49
da velvet
Da questa frase che incollo "Nonostante questo, il motore diesel rimane uno dei principali inquinanti delle nostre città" si evince che l'estensore del testo ha le idee quanto meno confuse sull'inquinamento, e nessuno mi garantisce che non le abbia confuse su tutto.
Dati alla mano, è ampiamente dimostrato che la correlazione fra inquinamento urbano dell'aria e traffico veicolare oggi è assai scarsa.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 22:17
da SABBONE
Per me il diesel va vietato come hanno vietato il 2 tempi.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 5 novembre 2015, 22:57
da RickGrifone
Uhm. l'esperto. Se però cerco "Marcello foa", in tutta la rete appaiono le sue biografie, le sue opere, il sul curriculum, e la parola "automobile" o "motori" non appare MAI. Cioè, esperto di cosa? Poi un "esperto" che in un articolo ci dice quanto è bello il sul blog....poco poco marchettone eh
Last but not least...il suo blog è stabilmente su "il giornale.com".....
Ma è alla fine che l'articolo di smaschera per quello che è....tanti giri di parole per dirci che il diesel è brutto e cattivo perché è il modello tedesco....insomma, solita manfrina di chi non sopporta la merkel.
....tornando IT, questo di auto non sa niente, e non ci ha mai avuto a che fare.