Pagina 12 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 15:04
da desertstorm
Si, un inserimento in curva decisamente più "pronto" e preciso. Ma l'unica volta che ho potuto sperimentare questa miglioria è stato all'ISAM di Anagni.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 15:49
da Lucantropo
Io sono fra quelli che ha faticato a sentire miglioramenti, qualcosa di veramente lieve se c'è stato.. magari sentirei la differenza smontandola se è il caso che mi sia abituato, ma chi c'ha voglia.. :D

Poi io ho l'assetto Vector e i cerchi da 17", magari con i 19" e i coilover di MapTun lo sentiresti di più visto che ruote e sospensioni "smorzano" meno (immagino..).

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 17:03
da vinsempre
La differenza la sento eccome, ma é dovuta al precarico delle molle tarato abbastanza duro. L'altezza da terra influisce poco sull'inserimento se hai le molle ben precaricate :@

Provare per credere :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 19:49
da desertstorm
Praticamente con molle pre-caricate è come non averle, attento alla schiena (e ai san pietrini che qui chiamiamo "cazzimbocchi" ) :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 8 aprile 2014, 8:16
da vinsempre
E sì, diciamo che è molto "secca" :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 16 aprile 2014, 22:57
da vinsempre
Ancora un po' di regolazioni per i coilover :)

L'auto è più civile, solo un po' più bassa dell'originale :) ora vediamo come va :))


a proposito quoto dall'altro topic....
vinsempre ha scritto:................oggi sono stato dal Maestro Simoncini per alzare l'assetto alla TurboX (era troppo basso), e gli ho "rubato" un'oretta abbondante di lavoro, ma quando gli ho chiesto quanto dovevo per il suo servizio, non ha voluto neanche un euro! :)

Insomma, onestà e competenza fatta persona! :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:08
da vinsempre
Ho fatto un disegnino per raffigurare il mio setup attuale:

MAPTUN COILOVER SETUP.JPG

Sulle buche è un pò (troppo?) tosta dietro ora :)) :)) anche se l'ho usata poco :)

Unico difetto riscontrato per ora: a freddo passando sugli avvallamenti, le sospensioni anteriori gracchiano parecchio, poi quando scaldano si acquietano.........ho visto che è un difetto lamentato da molti, e alcuni hanno adottato dei cuscinetti aggiuntivi (Torrington) da frapporre nel montante.

Per ora mi va bene così, con le temperature attuali il rumore dura poco (complice anche il calore del motore) e non mi infastidisce troppo.....vedremo il prossimo inverno :)


Altro rumorino.......credo che sia qualcosa della marmitta che è un pò lento/tocca, non credo che sia imputabile alle sospensioni.......proverò a vedere di sistemarla al più presto per togliermi ogni dubbio.


Stay Tuned...... :)) :)) :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:56
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
Sulle buche è un pò (troppo?) tosta dietro....
So che Roma versa in una situazione simile a quella di Napoli , devi evitarle e se proprio non puoi evitale lo stesso :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 13:03
da vinsempre
E' quello che (purtroppo) mi tocca fare ogni giorno.......24/7...... :fainted:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 14:26
da drillo65
vinsempre ha scritto:Altro rumorino.......credo che sia qualcosa della marmitta che è un pò lento/tocca, non credo che sia imputabile alle sospensioni........
Con quelle altezze e le buche in giro, è destinato ad aumentare.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 14:37
da desertstorm
Certo che qui Italia ti fanno passare la voglia di mettere mano alle sospensioni ..... :fainted: :fainted: :fainted:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 9:40
da vinsempre
Prima o poi questo momento doveva arrivare.



Come avrete modo di intendere già dal colore funereo e luttuoso che ho scelto per scrivere questo messaggio.........................



mi sono appena separato dalla mia TurboX. :( :( :( :( :( :(






Non avrei mai pensato di farlo, non era neanche nei miei piani all'inizio, ma tutto scorre…….e Lei scorre, lontano da me…anzi lontano da noi tutti, visto che l’ho imbarcata su una bisarca in direzione Lituania.


Mi consola sapere il nuovo proprietario che si prenderà cura di Lei sarà all’altezza di questo compito, visto che è un appassionato che la desidera da quando è stata lanciata sul mercato, ha avuto modo di provarla in un paio di occasioni (tra l’altro è un giornalista di Magazines di automobili) e che solo ora ha potuto realizzare questo sogno.


Mi gratifica sapere che ha scelto la mia fra le tante proposte qua e là in giro (anche a prezzi inferiori) perché ha apprezzato il valore aggiunto che ho saputo fornire al mio esemplare, reputando la mia passione quale discriminante per la scelta; questo mi riempe il cuore (e le tasche!)

A parte le battute, non pensate che non ci abbia riflettuto (nonostante, lo ammetto, il risvolto economico che mi ha lasciato “allegro”)….c’ho messo parecchio a dirgli di sì.



Bene. 4 anni e 4 mesi fantastici, nei quali ho goduto dei pregi e ho cercato di digerire i difetti.
Pochi chilometri, in totale io ne ho fatti 47.000 circa, ma per me tutti “di qualità” e con il sorriso sempre stampato in faccia.

Non sentirò più quel rauco canto delle accensioni a freddo la mattina, o del rombo presente ma educato e unico che mi ronzava nelle orecchie tutte le volte che la guidavo.
Forse non avrò più un auto cosi, chissà.

Bye Bye Baby.

:sad: :sad: :sad: :sad:




Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:22
da bananamobile
Non ci posso credere! :( :( :(
Ma di la verità l'hai fatto perché hai già pronto un altro piano che include un'altra SAAB o sei troppo innamorato della tua C900 che non c'era più posto per una TurboX?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:27
da desertstorm
Io sto ancora male........................

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:28
da marcofinnista
Vince' la vita e' fatta di cicli, ogni cosa ha un inizio ed una fine, l'importante e' che quando una storia finisce, finisca nel modo migliore, e su questo non c'è dubbio, come gia' detto hai avuto il coraggio e la freddezza di acchiappare al volo quel treno che passa una sola volta anche se forse non era il momento ma l'importante e' che non te lo sei fatto scappare :))
Complimenti perchè te la sei goduta l'hai trattata come una vera signora ed hai incontrato un galant'uomo che continuera' a curarla come hai fatto tu fino ad ora.
Poi morto un Papa se ne fa sempre n'altro :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 10:33
da desertstorm
Speriamo che almeno il nuovo proprietario si iscriva al nostro forum e ci dia notizie della "bambina"

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 13:52
da legio
Vince', quindi ora su cosa sei indirizzato: 9-5NG o 9-3NG cabrio? :wink:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 14:22
da GheSo
vinsempre ha scritto:
Bene. 4 anni e 4 mesi fantastici,



Di cui due passati a venderla...














:D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 16:54
da AeroGT
Il conto corrente l'hai cambiato dopo il bonifico vero?? :$ :$ :$ :$

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 17:45
da marcofinnista
:D :D :D :D