Pagina 12 di 20
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 20:34
da autoeconomo
Devo dire che è proprio bella, così mi piace, finalmente si torna ai 2 volumi e 1/2. Grazie mille a velvet per averla migliorata.
Al posteriore sono sicuro che faranno un buon lavoro, come già visto sulla 9-5, ho un pò di paura per l'anteriore, immagino seguiranno le linee della Phoenix.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 20:34
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p.. sarà per il fatto accorciato della 3p...? mmm c'è qualcosa che non mi convince e che mi fa sembrare la 5p più filante..

Quoto, ci stavo pensando mentre le guardavo su SU.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 23:46
da jpm
Quell'immagine non rende bene...
... proviamo così:

- 93_2013.jpg (72.98 KiB) Visto 4176 volte
Lucantropo ha scritto:Comunque sapete che a guardare quelle di Velvet però forse mi piace di più la 5p...
Sicuro?

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 0:06
da velvet
Bene, pubblicità per il saabway, mi fa piacere.
P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress...
E spieghi anche al genio della meccanica (
a real coupe has the same wheelbase as the sedan.)che non è una regola che le "vere coupè" abbiano lo stesso passo "lungo" delle berline. Mai sentita una castronata più grossa. E quelle col passo accorciato rispetto alla berlina di derivazione allora che sono, false coupè?
Può accadere ed accade, ma solo per una questione di costi, non certo per scelte tecniche o stilistiche.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 0:15
da SUPERFRA
Avevo letto i commenti
Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 8:33
da paperone75
Lucantropo ha scritto:paperone75 ha scritto:...E poi ci vuole ASSOLUTAMENTE un suv!
Piuttosto una 9-2 da fare anche Spider....

Comunque anche il SUv c'è.. la 9-4 è li.. rimasta stoppata in USA anche lei per via di tutto il casino, altrimenti l'avremmo già avuta anche qui in Europa..
No ragazzi, il suv ci vuole eccome....la Saab ha una bellissima immagine di marchio adatto alla neve, all'outdoor, ai climi nordici, e poi che facciamo, sparita la 9-3x??? Basta vedere quanto stanno vendendo tutti i suv degli altri marchi, in primis Volvo che ha la stessa immagine con il suo XC60 (ma il 90 ancora si difende bene), tanto che ora perfino Maserati e Alfa Romeo entrano in questo segmento!
La 9-4x così com'è mi piace moltissimo (magari però con interni più accattivanti), basterebbe metterci su un bel dieselone da 400NM e si venderebbe come il pane in Italia....sono d'accordo che ANCORA più necessaria sia una "piccolina" che serva anche come entry level, svariate persone (donne soprattutto) entrando sulla mia hanno detto "ma che sedili comodi che hai, non c'è una Saab piccolina che potrei comprarmi?", secondo me con una vettura tipo C30 e una tipo RAV4 Saab potrebbe triplicare tranquillamente i suoi attuali numeri....(bello sforzo, direte voi...e in effetti

), scusate l'OT ma un pizzico di marketing ogni tanto ci vuole ;)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 8:39
da Aeroswiss
Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 8:39
da velvet
SUPERFRA ha scritto:Avevo letto i commenti
Per fortuna c'è Luca che ti fa da avvocato

Già, mi pare uno dei pochi lì dentro a scrivere cose interessanti e sensate... Leggendo i commenti su Saabsunited, al confronto la comunità di Saabway mi pare essere su livelli di qualità ben più elevati....

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 9:56
da Lucantropo
velvet ha scritto:Bene, pubblicità per il saabway, mi fa piacere.
P.S. Qualcuno ribadisca ogni tanto ai volponi lì dentro che le ruote giganti, la maniglia in mezzo alla porta posteriore e "i seri problemi con le proporzioni" sono tutta roba del render originale di AutoExpress...

Io ci ho provato a spiegar loro che tutto quello che stavano criticando erano dettagli di AutoExpres... e che chi ha realizzato il rendering si è limitato a modificare alcuni dettagli, non certo a rifarla completamente!! Finchè poi uno ha risposto "si si, mi riferivo a quella di AE"... ma allora cosa c***o lo commenti qui.. qui commenta le differenze sulle modifiche semmai!
Certa gente davvero non sa rimanere nel seminato quando si affronta una discussione... va beh.. "fa negòt"...
Intanto anche Saab|News ci ha dato spazio:
http://www.saabnews.it/2011/11/nuove-pr ... -saab-9-3/
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 9:56
da SUPERFRA
Hai pienamente ragione Velvet !!! Noi siamo ORO a confronto

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:01
da Lucantropo
Aeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla

Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fare
9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)
Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..
(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata..

)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:02
da velvet
Ottimo, e devo dire che il commento di Saabnews è corretto e ben scritto. Italia batte Saabsunited 2-0.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:03
da Lucantropo
SUPERFRA ha scritto:Hai pienamente ragione Velvet !!! Noi siamo ORO a confronto

Ma più che altro mi domando.... con tutti i rendering schifosi megatamarri che vengono postati.... come si permettono di criticare elaborazioni a confronto dallo stile così raffinato????

Se mettessero in produzione certe oscenità che si vedono altri che BEP.... queste invece sono elaborazioni che francamente troverei già vendibili.. sicuramente perfezionabili (anche perchè sono state realizzate in 5 minuti), ma comunque verosimili..
Per Italia Vs. SU dai.. non confondiamo chi redige l'articolo e chi lo commenta... sotto il punto di vista redazionale a SU non mi sento di criticare proprio nulla... diverso sono i commenti.. ma è così un po' dappertutto credo..

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:06
da velvet
Lucantropo ha scritto:Aeroswiss ha scritto:Beh, se facessero una berlina 4 porte e una coupé 3 porte, ci sto dentro.
La versione 3 porte è bellissima... la 5 porte non mi dice nulla

Ipoteticamente potrebbe anche avere senso fare
9-3 Sport-Sedan... 3 volumi, 4 porte
9-3 Sport-Coupè... 2 volumi e 1/2, 3 porte
9-3 Sport-Combi... 2 volumi e 1/2, 5 porte
9-3 Sport-Hatch... Station 5 porte
9-3x... Crossover rialzata per l'off-road leggero
9-3 Cabriolet...
(e se proprio avanzano i soldi per assurdo anche una Sedan 3p, basata sulla Cabrio, ma semplicemente col tetto rigido..)
Tutto sta alla disponibilità ecnomica... diciamo che con un investimento sicuramente mooolto più contenuto di quello necessario a sviluppare un modello completamente diverso, cambiando solo una parte della carrozzeria potrebbero tirare fuori ben 6-7 versioni diverse dallo stesso modello... un listino extraricco che andrebbe incontro ai gusti di ognuno..
(sogniamo sogniamo che così allietiamo un po' l'inizio di giornata..

)
In fondo è un po' quello che faceva Saab ai tempi della C900:
coupè 3p
coupè 5p
sedan 2p
sedan 4p
cabrio
saab 90 (l' incredibile ibrido fra 99 e 900)
Di necessità virtù.
Per SU: si hai ragione, la mia era una battuta. I commenti si lasciano scrivere, la redazione è altra cosa.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 10:10
da Lucantropo
Vero.. poi paradossalmente le c900 Sedan non ebbero successo.. ma questo è un periodo storico diverso forse averle dentro gioverebbe e ripagherebbe dell'investimento fatto. Effettivamente fra una Sedan 2p ed una Coupè 3p potrei essere indeciso sulla scelta..

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 11:28
da Aeroswiss
Che poi, a prescindere dal 3 o 5 porte, dal 2,5 volumi al 3 volumi........ in ogni caso le due proposte che abbiamo visto sono comunque degli ottimi esercizi grafici, gradevoli alla vista e al palato. Magari non se ne farà mai niente, ma se uno di questi due progetti (o entrambi se Dio vuole) andasse in porto, saremmo comunque di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista estetico.
Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 11:41
da manu
Aeroswiss ha scritto:Che poi, a prescindere dal 3 o 5 porte, dal 2,5 volumi al 3 volumi........ in ogni caso le due proposte che abbiamo visto sono comunque degli ottimi esercizi grafici, gradevoli alla vista e al palato. Magari non se ne farà mai niente, ma se uno di questi due progetti (o entrambi se Dio vuole) andasse in porto, saremmo comunque di fronte ad un ottimo prodotto dal punto di vista estetico.
Tutto questo sproloquio per dire: ma vedendo lo schifo che gira per le nostre strade, ma è mai possibile che i designer delle altre case hanno tutti il braccio ingessato quando "partorisconodalderetano" i loro "capolavoricolormarrone"???????????????
quotone.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: venerdì 11 novembre 2011, 11:46
da Lucantropo
+1!"

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 0:30
da SUPERFRA
Leggete cosa scrive Quattroruote
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -nuova-9-3
Dettagli. Le indiscrezioni che arrivano dalla Svezia riportano anche alcuni dettagli sulle dimensioni del nuovo modello: il passo sarà di 15 centimetri più corto di quello dell'attuale 9-3 - che misura 268 cm - e la vettura sarà lunga 4,4 metri (ora è 4,64 metri). Alcuni elementi della sportiva PhoeniX, infine, sarebbero riproposti sulla nuova 9-3.
Queste misure sono confermate anche da fonti "ufficiali" ????
Spero di no perchè ne risentirebbe mooooooooooooooolto l'abitabilità ! Già ora i passeggeri posteriori sono abbastanza sacrificati ...
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: lunedì 14 novembre 2011, 2:02
da paperone75
No dai, sacrificati proprio no.....certo non è un'Audi A6 ;) però i miei passeggeri non si sono mai lamentati del poco spazio per le gambe...