Pagina 12 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 11 luglio 2013, 9:35
da SABBONE
e pensare che le mie che ho preso da neo (dsk+past) origggginali saab non fanno un rumore, frenano alla grande e son costate un caxxo.

EBC mai sentito parlare bene, solo qui sul SWC se ne parla(va) bene

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 10:13
da SUPERFRA
SUPERFRA ha scritto:Aggiornamento > Ieri sono andato all'Autofficina Sonia per il tagliando e Diego mi ha sopportato tutto giorno (grazie) . Abbiamo tolto e smussato quelle anteriori (il fischio sembra arrivare da li) e abbiamo messo la pasta antifischio . Per i primi 20 km non hanno fatto il minimo rumore , poi hanno ricominciato , ma la situazione è migliorata leggermente .
Mi ero dimenticato di aggiornarvi ... E' da almeno un mese che le pastiglie/dischi fischiano poco o niente . Per fortuna la situazione è migliorata , ma per sfortuna è migliorata solo ora che viaggio a finestrini chiusi ! Però non vorrei che dipenda dall'abbassamento delle temperature ... vedremo la prossima estate .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 9 ottobre 2013, 22:08
da vinsempre
:fainted: :fainted: :fainted: Dischi con 4.000 km all'attivo..........

DSCN5280.JPG
DSCN5279.JPG



Che schifezze! :unpleased:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 4:27
da marcofinnista
Vince' quando non hai niente da fare, prendi il nastro da carrozziere, del nero opaco alta temperatura (fino a 800°) smonti le gomme, carteggi un po il disco toglierndo la ruggine, nastri un po i bordi, senza essere eccessivamente preciso e poi li spruzzi con la vernice nei punti dove si arrugginiscono. Lasci essiccare per bene, poi rimonti le gomme, esci fai 4 frenate fatte bene ed i bordi della verniciatura si rifiniscono perfettamente da soli con l'attrito. Cosi' hai risolto il problema con 5/10Euro e un'oretta di pazienza :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 9:45
da SUPERFRA
Si è quello che farà presto ... e che io ho già fatto tramite Forletto :8

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 10:26
da vinsempre
Grazie Marco, ho in preventivo di farlo :) come si dice a Roma "è sempre meglio di un calcio nei co**ni" :D :D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 11:01
da vinsempre
Secondo voi riesco a verniciare anche la parte attorno alla circonferenza?

Se ci passo solo il convertiruggine dite che può bastare?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 11:18
da desertstorm
E' un po più complicato ma io li vernicerei anche li.

Magari invece del nero prenderei un alluminio satinato (sempre alte temperature)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 12:11
da vinsempre
Guarda, io provo con il convertitore che scurisce tutto e blocca la ruggine. E buonanotte.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:08
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Secondo voi riesco a verniciare anche la parte attorno alla circonferenza?

Se ci passo solo il convertiruggine dite che può bastare?
certo che si basta spruzzarci :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:29
da desertstorm
Ahhhh Marco non ci fai niente, è nu sfaticat........... :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:30
da marcofinnista
:D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:41
da vinsempre
Intendevo che, da montati, non è semplice usare una bomboletta spray per verniciare la circonferenza esterna del disco (dove ci sono i fori per la ventilazione) senza rischiare di impiastricciare tutto intorno, disco compreso! :notalking:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:45
da desertstorm
Perciò li devi smontare.................





















:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 13:48
da vinsempre
Seeee!!! Campa cavallo!!!

Spendo due piotte di smontaggio/rimontaggio per togliere un filo di ruggine?


Faccio prima con una spennellata di antiruggine 8)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:15
da desertstorm
Perciò ho detto che sei uno sfaticato..............

perche non devi spendere due piotte.... te li devi smontare e rimontare tu.... :)) :)) :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:22
da vinsempre
L'ho visto fare e, a parte la mancanza di tutta l'attrezzatura necessaria per farlo, è una cosa molto lunga e non vale a pena se la soluzione è una semplice e veloce spennellata :)

Bisogna scostare pure le pinze, farlo una ruota alla volta (al massimo avrei il cavalletto e non il ponte) verniciare, rimontare. E non posso lasciare la macchina in mezzo alla strada mezza smontata se non finisco di giorno in giorno.

Invece cavalletto, smontaggio cerchio e scartavetrata e spennellata di antiruggine, rimontaggio.....è più gestibile :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 14:31
da desertstorm
Vabbe ora, a parte il fatto che stavo scherzando un po :)) ,

Ma perche se metti l'auto in folle sul cavalletto non riesci a far ruotare il disco senza smontarlo ?

Usi due perni ruote e la chiave che usi per smontare per fare leva ed imprimere la rotazione !!!

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 15:25
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Vabbe ora, a parte il fatto che stavo scherzando un po :)) ,

Ma perche se metti l'auto in folle sul cavalletto non riesci a far ruotare il disco senza smontarlo ?

Usi due perni ruote e la chiave che usi per smontare per fare leva ed imprimere la rotazione !!!
e certo che VOGLIO fare così!!!

1. alzo l'auto sul cavalletto

2. smonto la ruota

3. muovo il disco e spennello una porzione alla volta (e qui non riuscirei a usare una bomboletta spray su una porzione alla volta considerando che bisogna nastrare/coprire/sigillare il tutto li intorno per non fare casini)

4. mi bevo una birra, aspettando che asciughi

5. rimonto il cerchio

6. tolgo il cavalletto

7. vedo che ore ho fatto, valuto quante birre ho in frigo, e vedo se passare al successivo disco oppure rimandare al giorno successivo.




Semplice :)) :)) :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: giovedì 10 ottobre 2013, 17:42
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:Vabbe ora, a parte il fatto che stavo scherzando un po :)) ,

Ma perche se metti l'auto in folle sul cavalletto non riesci a far ruotare il disco senza smontarlo ?

Usi due perni ruote e la chiave che usi per smontare per fare leva ed imprimere la rotazione !!!

Girano forzandoli con le mani, male che va appunti una gomma con 2 dadi ed hai piu' forza di rotazione, io sulla mia feci cosi' un'oretta di lavoro (senza birre ovviamente e via) :)