Pagina 12 di 12

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 13:01
da SUPERFRA
Oh finalmente molto bello però levagli la targhetta della marca

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 14:30
da autoeconomo
Ottimo lavoro! Molto bello!

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 20:54
da huskywr240
SUPERFRA ha scritto:
lunedì 7 giugno 2021, 13:01
Oh finalmente molto bello però levagli la targhetta della marca


Sulle prime ci avevo pensato a levarla, ma poi l'ho lasciata perche' almeno lo distingue da altri meno "nobili".
Il mio e' in abs con trama carbonio, ci sono anche in vetroresina ma sono piu' fragili.
In vetroresina lo avevo messo sulla mx5, ma essendo per il modello del secondo restyling andava adattato, un incubo tagliare la vetroresina, polvere ovunque e si deve fare attenzione alle schegge di vetro fetide sottilissime e invisibili.

WP_20170930_20_39_41_Pro.jpg
WP_20170930_20_39_41_Pro.jpg (145.84 KiB) Visto 2753 volte
20190122_151259.jpg
20190122_151259.jpg (121.37 KiB) Visto 2753 volte

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 22:02
da salamifever
A parte il bollino...ma si vede il paraurti piegato per sopperire allo scalino o sbaglio 😬

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 22:19
da Lucantropo
Cioè?

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: lunedì 7 giugno 2021, 22:57
da salamifever
Ma no...sarà un gioco di riflessi ho visto meglio, vedendo in maniera distratta sembrava che il paraurti si fosse adattato al diffusore 😅

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: martedì 8 giugno 2021, 8:29
da huskywr240
No, e' il diffusore che rientra, il paraurti non si e' spostato di 1mm, e' troppo rigido per piegarsi.
Il diffusore e' rientrato un po' anche nella parte centrale, infatti ho dovuto rifare i fori di fissaggio, se ricordo bene di circa 2 o 3 cm.
Devo ritoccare il paraurti, uno normale se ne fregherebbe ma io sono pignolo alla nausea  :))
Non avendolo smontato per tagliare ho usato la lama di un seghetto nuda senza supporto, ma sfregando contro i lati del paraurti ha graffiato la vernice, precisamente la parte interna tra paraurti e diffusore.
Per vederlo uno deve infilare gli occhi standoci con il naso attaccato e guardare la fessura tra diffusore e paraurti, ma io lo so e ogni volta che laverei la macchina la vedrei, quindi va sistemata  :D
Svito la vite in quel punto, il diffusore si sposta un pelo indietro, nastro e copro, do' una passata di spray del colore del paraurti con successivo trasparente.
Facendolo con tutto il paraurti smontato dalla macchina e magari senza il diffusore sarebbe stato rapido senza graffiare nulla, ma lavorando con tutto montato da sotto senza alzare la macchina era piuttosto scomodo.
Inoltre dovevo tenere con una mano il bordo del diffusore staccato e con l'altra tagliare, non proprio agevole da fare.
Ho coperto comunque con nastro carta prevedendo, ma il seghetto lo ha consumato e sfregando sul bordo ha eroso la vernice.
Da fuori non si vede nulla essendo la parte interna della fessura, ma ficcandoci il naso vicino in piena luce si nota.

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 12 giugno 2021, 18:46
da huskywr240
Delle foto in esterno

20210612_162138 bis.jpg
20210612_162138 bis.jpg (126.37 KiB) Visto 2709 volte
20210612_162146 bis.jpg
20210612_162146 bis.jpg (140.08 KiB) Visto 2709 volte
20210612_162603.jpg
20210612_162603.jpg (159.52 KiB) Visto 2709 volte

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: sabato 12 giugno 2021, 21:07
da GheSo
Se posso permettermi
Metti in firma una delle prime due foto

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 13 giugno 2021, 17:47
da salamifever
huskywr240 ha scritto:
sabato 12 giugno 2021, 18:46

Delle foto in esterno

20210612_162138 bis.jpg20210612_162146 bis.jpg20210612_162603.jpg


Te l'ho raddrizzata, così la metti dritta in firma 👍🏿

Re: 9-3NG - Diffusore posteriore stile Hirsch

Inviato: domenica 13 giugno 2021, 23:58
da huskywr240
:D  Grazie, non me ne ero accorto, e' una modifica Pisa style  :D