Pagina 13 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 24 aprile 2014, 13:19
da gripen
:O :O :O
COMPLIMENTI per il lavorone sui sedili!!! :l :l :l

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 12:00
da Luspreck
Al tatto la pelle dei sedili è morbida? Oppure lo strato di vernice la rende un'pò ruvida?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 17:36
da marcofinnista
E' un pelino piu' ruvida dell'originale ma non l'ho ancora trattata con nessun prodotto ammorbidente, aspettero' ancora un po di giorni poi provvedo :) .

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 22:38
da throll
:O :O :O esterefatto!!!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 19:38
da marcofinnista
Intanto oggi ho dato una pulita preliminare al vano motore :

da cosi':
Motore 2.JPG
Motore 2.JPG (427.69 KiB) Visto 3793 volte
Motore 3.JPG
Motore 3.JPG (431.49 KiB) Visto 3804 volte
Motore 1.JPG
Motore 1.JPG (407.31 KiB) Visto 3804 volte
...a cosi':
motore 2.JPG
motore 2.JPG (452.25 KiB) Visto 3804 volte
motore 3.JPG
motore 3.JPG (442.2 KiB) Visto 3804 volte

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 21:03
da Aldo Pascone
Questa non è una saab 900 ecopower in quanto non ha l'A.B.S,lo spoiler post.dovrebbe avere le diramazioni in gomma fin sotto gli specchietti laterali,ecco perché il cruscotto è tutto della fullturbo;solo i sedili anteriori sono della ecopower.Altra prova del 9 è sollevare la panchetta post.se essa ha due incastri a pressione è eco power ,mentre se è fissata con dei pernetti alla carrozzeria è fullturbo a cui hanno montato un motore ecopower.

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 21:13
da marcofinnista
La panchetta posteriore ha i due incastri :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 21:18
da Aldo Pascone
:)) Sono molto contento per te,ciao :)) :)) :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 21:32
da marcofinnista
Perchè mai ? Che ha la EP che no va ? :neutral:
Questa e' una delle primissime Ecopower prodotte e per quanto mi riguarda sono piu' che certo che a parte la strumentazione che non e' la sua originale per il resto con molta probabilita' e' stata costruita con tutti gli avanzi delle c900 pre 1991 in perfetto stile SAAB :D :D :D
Piu' la smonto e piu' la trovo costruita in modo semiartigianale :D La cosa piu' caratteristica di questa macchina e' il cablaggio incasinato ovunque, specie nel vano motore sembra smontata e riassemblata da un falegname disordinato e ubriacone che non si ricordava dove andavano i pezzi ...pure quello che ha progettato l'impianto elettrico mi sa che aveva il vizio di far tardi la sera ed abusare dell'alcool :D :D :D
Comunque urge realizzare una paratia in alluminio a doppio strato per proteggere la batteria dal calore del collettore, colui che ha deciso di collocarla li' con tutto lo spazio che c'era nel bagagliaio e' un vero fenomeno dell'ingegneria :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 22:44
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Perchè mai ? Che ha la EP che no va ? :neutral:
Questa e' una delle primissime Ecopower prodotte e per quanto mi riguarda sono piu' che certo che a parte la strumentazione che non e' la sua originale per il resto con molta probabilita' e' stata costruita con tutti gli avanzi delle c900 pre 1991 in perfetto stile SAAB :D :D :D
Piu' la smonto e piu' la trovo costruita in modo semiartigianale :D La cosa piu' caratteristica di questa macchina e' il cablaggio incasinato ovunque, specie nel vano motore sembra smontata e riassemblata da un falegname disordinato e ubriacone che non si ricordava dove andavano i pezzi ...pure quello che ha progettato l'impianto elettrico mi sa che aveva il vizio di far tardi la sera ed abusare dell'alcool :D :D :D
Comunque urge realizzare una paratia in alluminio a doppio strato per proteggere la batteria dal calore del collettore, colui che ha deciso di collocarla li' con tutto lo spazio che c'era nel bagagliaio e' un vero fenomeno dell'ingegneria :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
La paratita di alluminio c è, si vede che qualche meccanico pigro sulla tua si è scordato di rimontarla nel corso degli anni...

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 26 aprile 2014, 23:27
da AeroGT
Mega lavoro ..... complimenti a pioggia.....
La vaschetta di espansione la dice lunga sulla manutenzione di quella povera macchina....

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 27 aprile 2014, 0:12
da SUPERFRA
Marco ho visto solo ora le foto dei sedili e degli interni !!! Sei strabiliante e non smetti mai di stupirci ... potresti farlo davvero come professione , la tua passione e le tue capacità sono devastanti :8 :8 :8 :8

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 27 aprile 2014, 1:11
da marcofinnista
:)
@AeroGt : questa povera macchina ha avuto vita difficile, gli e' stato cambiato il motore perchè una volta lo ha fuso e ancora ne portava i segni dell'esplosione d'acqua rugginosa all'interno del vano motore, manco l'avevano lavata come pure la vaschetta che e' rimasta esattamente zozza com'èra :o(
Poi e' stata abbandonata per oltre un anno in strada con la capote rotta coperta con un cellophane e s'è riempita d'acqua :terryfyed:
Ora sta ottenendo tutte quelle cure ed attenzioni che si meritava ma con gli interessi :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 27 aprile 2014, 13:30
da throll
A giudicare dalle foto, la paratia della batteria è stata tolta per far passare componenti dell'impianto a gas (altro fattore che incasina il vano motore di questo esemplare...)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 18:37
da grifone 9.5
:unteeth: Complimenti Marco sei un grande :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 20:42
da marcofinnista
:)) Grazie, stasera se riesco monto pure gli archetti dei parafanghi e mi vado a fare una scabriolata in centro :8

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 29 aprile 2014, 23:27
da skyufo
gran bel lavoro,complimenti x la pazienza e la capacita dell' "'arrangio ".
anche io ho una ep e non trovo che sia di classe b rispetto a u a ft
in passato ho avuto una talladega ng900 come la tua (in firma).
ricordo un gran motore, eindistruttibile visto tutto quello che gli ho fatto (200000km)
solo tagliandi e una di .ciao

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:53
da marcofinnista
Stamattina mi sono dedicato a fare una pulizia all'impianto del refrigerante...e non avete idea del colore dell'acqua che e' uscita :o( c'e' voluta mezz'ora col tubo dell'acqua dentro alla vaschetta per cominciare a vedere l'acqua chiara 8) Ora ho notato che il tubo dell'acqua che sta in basso sul lato guida e' da cambiare subito se possibile preferirei comprare il kit completo e cambiarli tutti a scopo preventivo qualcuno sa indicarmi dove trovare il kit completo visto che da una ricerca fatta in rete non ho trovato un kit completo se non quello in silicone della Samco che costa una bella cifretta ?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 17:59
da desertstorm
Bhe, Samco, stai parlando di alto livello :))
:$

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 1 maggio 2014, 18:28
da marcofinnista
Beh visto che costano sui 200/250Euro in casa, se si trovassero equivalenti agli originali non siliconici non sarebbe male, tanto non e' che sia un'auto ad alte prestazioni... :)