Pagina 13 di 15

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 9:17
da dpn
circa 2.000 km fa ho cambiato olio motore e filtro sul mio 1.9 da 150 cavalli diesel e ho messo

CASTROL EDGE TURBO DIESEL 5W-40 (potenziato con TITANIUM FST )

BENEFICI:

Massimizza la prestazione del motore nel breve e lungo periodo
Riduce i depositi nel motore per aiutare ad ottimizzarne la risposta
Fornisce livelli insuperabili di protezione su una varietà di condizioni di guida e di temperature, con eccellenti prestazioni alle basse temperature
Mantiene la massima performance anche in condizioni di stress elevato
Testato da laboratori indipendenti per migliorare l'efficienza del motore

SODDISFA O SUPERA LE SPECIFICHE DI SETTORE:

SAE 5W-40
ACEA C3
BMW Longlife-04
MB-Approval 229.31/ 229.51/ 226.5
Meets Ford WSS-M2C917-A
Renault RN0700/0710
Meets Fiat 9.55535-S2
dexos2

Allora essendo dexos2 va bene sui nostri motori

credevo di avere messo un olio TOP

ma NON pensavo di avere un motore che diventasse più rumoroso e ruvido di quando mettevo il GENERAL MOTORS 5 / 30 dexos 2

Credevo nel Castrol e sono deluso

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 10:02
da dpn
P.S.

Ho utilizzato il post giusto ? Mi avevate sgridato di aver aperto vari posto e di "scrivere solo qui in questo", l'ho fatto, ho vinto quacchechosa ? ???????

O altre bacchettate ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 10:21
da desertstorm
Bhe a voler essere fiscali hai inutilmente quotato l'intero tuo messaggio. Messaggio che era subito precedente e dovevi evitare di quotarlo.



Ma non preoccuparti c'ho pensato io e..... ovviamente non hai vinto nulla.

Per le bacchettate, appena (e semmai avremo l'onore un giorno) ti incontreremo ci penseremo noi tutti e tutti insieme .............. e tieni sempre d'occhio l'auto ....... che alla prima distrazione al posto dell'olio ci infiliamo un kilo di zucchero :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 10:58
da vinsempre
Ovviamente non uno zucchero qualsiasi.........




Zucchero dexos.jpg
Zucchero dexos.jpg (42.55 KiB) Visto 4445 volte

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 12:45
da desertstorm
:D :D :D

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 13:56
da dpn
:)) :)) :)) :))

bello lo zucchero....

e ora che vi siete divertiti, mi dite qualche cosa dell'olio che ho messo ?

Nessuno l'ha mai utilizzato ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 15:11
da drillo65
:)) :)) :))

Mhà,prima del Mobil attuale ho usato il Castrol Edge,ma lo 0w30
e l'auto filava liscia come .... l'olio. :D

Non uso mai oli per Diesel o turbodiesel,prendo sempre quelli per benzina

e mi trovo bene. :)

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 21:58
da dpn
scusa come mai non usi oli dedicati per motore diesel ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 22:13
da GheSo
L'importante è crederci. :wink:

Comunque, basta che mantenga le specifiche previste

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: venerdì 12 giugno 2015, 23:31
da dpn
si si le mantiene, e soprattutto è :::::::::::::


dexos 2

:evilgrin:

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 0:01
da desertstorm
Dpn, torno a ripeterlo, non quotare i messaggi interi se la risposta e consecutiva. Si allungano inutilmente le pagine degli argomenti e la lettura diventa più "pesante".

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 9:04
da dpn
che palle..........e che povero forum, tutti qui " hai fatto qui hai fatto la ", hai citato, hai quotato, manca la firma dov'è l'utilità ?
Per caso lavora al catasto desertstorm ?
Ho solo chiesto una impressione sull'olio che ho messo.......

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 11:31
da Pietro7
Per i suoi olii sintetici, Castrol usa basi Hydrocrackers, che sono le peggiori. Se il tuo motore (come credo) non ha bisogno di un olio A5, io andrei ad occhi chiusi sul Mobil1 ESP 5w30.
Hasta siempre! :))

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 12:21
da GheSo
Ammetto che non conoscevo quel processo ( grazie), però mi par di aver capito che serva per la produzione di diesel e non olio

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 13:01
da AeroGT
dpn ha scritto: Per caso lavora al catasto desertstorm ?.......
Ci lavoro io al catasto!!! E allora?
Se forse ci lavorassi te sapresti leggere le DECINE di volte nelle quali ti sono state ripetute le solite COSE .... NON CI VUOLE UNA SCIENZA AD ADEGUARSI.....
Al posto di lamentarti adeguati a dei SEMPLICI (o forse per te non lo sono??) consigli per rendere fruibile il topic a tutti....

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 13:48
da dpn
AeroGT ha scritto:
dpn ha scritto: Per caso lavora al catasto desertstorm ?.......
Ci lavoro io al catasto!!! E allora?
Se forse ci lavorassi te sapresti leggere le DECINE di volte nelle quali ti sono state ripetute le solite COSE .... NON CI VUOLE UNA SCIENZA AD ADEGUARSI.....
Al posto di lamentarti adeguati a dei SEMPLICI (o forse per te non lo sono??) consigli per rendere fruibile il topic a tutti....


e allora perchè avete messo il tasto citazione se NON lo si può usare ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 14:10
da AeroGT
Anche le pistole esistono.... Ma non sempre si usano e se si usano a sproposito qualcuno ti dice "non si fa"... E se tu continui a farlo significa due cose'
A) sei di coccio
B) poco lubrificato nei ragionamenti
E vedendo la tua morbosità sull'argomento OLIO.... la risposta me la sono data...

Detto questo.... Non replicherò più ad interventi inutili, maleducati ed illeggibili come quelli che spesso ti vedono, non richiesto, protagonista

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 14:32
da dpn
AeroGT ha scritto:Anche le pistole esistono.... Ma non sempre si usano e se si usano a sproposito qualcuno ti dice "non si fa"... E se tu continui a farlo significa due cose'
A) sei di coccio
B) poco lubrificato nei ragionamenti
E vedendo la tua morbosità sull'argomento OLIO.... la risposta me la sono data...

Detto questo.... Non replicherò più ad interventi inutili, maleducati ed illeggibili come quelli che spesso ti vedono, non richiesto, protagonista


A) sei di coccio ....esatto me lo dice sempre anche mia moglie
B) poco lubrificato nei ragionamenti .....sbagliato, uso OLIO DEXOS 2 per lubrificarmi al meglio
E vedendo la tua morbosità sull'argomento OLIO.... la risposta me la sono data... anche io, NON capite l'ironia e ve la pigliate

Detto questo.... Non replicherò più ad interventi inutili, maleducati ed illeggibili come quelli che spesso ti vedono, non richiesto, protagonista[/quote] ....anche il suo intervento NON è richiesto



Comunque prima di chiudere qui voglio ringraziare chi EFFETTIVAMENTE aiuta e contribusice attivamente a risolvere i problemi e fornire consigli, come tanti che qui mi hanno aiutato, persone SERIE NON come alcune che si attaccano al solo "hai quotato, hai citato" etc etc

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 14:33
da GheSo
Dai su, stringetevi la mano, bacino e fate la pace

Re: 9-3NG 1.9Tid - Olio motore (dpn SCRIVI SOLO QUI GRAZIE)

Inviato: sabato 13 giugno 2015, 15:45
da AeroGT
GheSo ha scritto:Dai su, stringetevi la mano, bacino e fate la pace
Ci sfideremo a duello a colpi di astina dell'olio.... E per l'estrema unzione si sceglierà del Mobil 1 barricato in fusti di inox