Pagina 14 di 17
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 2:47
da GheSo
Direi a un'infinità di auto...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 3:35
da autoeconomo
Non è così brutta secondo me, c'è di peggio. Un pò tutte le segmento B berline sono così, non brutta, ma non mi dicono niente.
Non mi ricorda la 9-5OG, piuttosto qualche giapponese.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 7:57
da desertstorm
Concordo, poi bisogna vedere in che modo la giudichi, certo se fai un confronto , ad esempio, con la dacia logan (icona del vomito) ................è una regina di auto
In senso assoluto è caruccia

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 8:37
da marcofinnista
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 10:29
da ecodrive
paperone75 ha scritto:.....credo sia l'evoluzione della Fiat Linea...
E' il contrario: la Linea è quella attuale, e non è brutta.

- fiat_linea.jpg (56.56 KiB) Visto 4499 volte
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 13:55
da paperone75
ecodrive ha scritto:paperone75 ha scritto:.....credo sia l'evoluzione della Fiat Linea...
E' il contrario: la Linea è quella attuale, e non è brutta.
fiat_linea.jpg
Sì, hai ragione.....ne ho vista una alle isole Azzorre....fa un bell'effetto, è piacevole e moderna. Mi chiedo perchè non ne importino un migliaio anche qui in Italia, sicuramente qualcuno la comprerebbe....con tutti i rumeni che abitano a Roma per esempio, si venderebbe bene!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 14:58
da autoeconomo
Anche secondo me la Linea è quella riuscita meglio, in quel segmento.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 15:45
da avvosaab
Mah, definire "bella" o "armonica" la Linea mi sembra un po'azzardato; certo, è migliore di certe vetture fiat del passato che furono vendute anche da noi (duna docet), però l'aver mantenuto il passo della Punto, le conferisce un notevole squilibrio posteriore, dove c'è l'aggiunta del baule.

- fiat_linea_1_4__2007_Q2N.jpg (49.94 KiB) Visto 4486 volte
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:10
da autoeconomo
Non la confronto con le altre Fiat, ma con le altre segmento B berlina (come Polo, Thalia, la vecchia Swift ed altre) e secondo me tra quelle è la più decente. Ovviamente hanno mantenuto tutto della Punto, hanno solo aggiunto il baule per soddisfare determinati mercati.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:32
da avvosaab
Autoeconomo, confrontiamola pure con le fiat del passato (di simile segmento ovvio, ma anche disegmento superiore), questa almeno ha un po'distudio stilistico al posteriore (vedi curvatura del tetto all'altezza delle porte posteriori, integrazione del terzo volume ecc.), per rimanere nella duna, aggiunsero alla maquette dell'allora uno, una cassetta di legno tipo quelle della frutta ed aprovarono il progetto.
L'unica cosa è che il pianale Punto limita notevulmente lo slancio della linea (la fa sembrare un po'tozza nella parte inferiore, con quel passo troppo corto per le dimensioni accresciute).
Poi se la confrontiamo con le sue attuali concorrenti dirette, vince come design a mani basse (ma in quel segmento non c'è certo un grande sforzo stilistico).
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:37
da autoeconomo
Scusa, mi sono espresso male, nei miei commenti la confrontavo con le altre segmento B. Per tutto il resto ti quoto, il pianale è quello che è, ed immagino sia nato pensando alla Punto e solo dopo hanno fatto la Linea, giusto per vendere qualche auto in più.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:44
da avvosaab
quando io parlavo di "bellezza" dellalinea, ovviamente non intendevo un canone assoluto, ma relativo al problema del passo troppo corto (perchè a guardarla bene, di fianco, ed immaginando di "stirare" di qualche cm il passo) secondo me regge bene il confronto con la vecchia Marea (vabbè, direte voi, bello sforzo), ed - udite, udite - anche (sempre secondo me) con la Freemont (almeno la linea è frutto di un po'd'ingegno italico, la Freemont è solo il riposizionamento di un badge su un'auto americana, prodotta in Messico)
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:55
da autoeconomo
Cmq guardando bene la foto che hai postato, a me non dispiace, la trovo un'auto molto carina. Non dico che la prenderei, perché una segmento B berlina difficilmente entrerà nella mia famiglia, però non è male. Considerando il pianale, hanno fatto un ottimo lavoro. Quando vogliono fanno buone auto in Fiat, poi però si rovinano con obbrobri come la Marea ecc.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 16:56
da avvosaab
+1

(sul "quando vogliono sanno fare belle auto", non armonicissima, ma bella)
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 9 luglio 2011, 22:52
da saaBruno
autoeconomo ha scritto:Anche secondo me la Linea è quella riuscita meglio, in quel segmento.
quoto, questa tutto sommato è guardabile, le concorrenti renault e simili invece

)
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 2:43
da GheSo
Pensare quante ne vendevano anche in Italia fino agli anni 90...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 10 luglio 2011, 3:10
da autoeconomo
Io sono abituato, ma non mi piacciono comunque. Sono sicuramente funzionali.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 9:54
da manu
a me piace molto sta fiat linea.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 17:16
da avvosaab
oggi pomeriggio, tornando in ufficio, ho visto parcheggiata una Linea t-jet, e mi sono soffermato un po' a guardarla introno e da varie angolazioni.
Si vede proprio la punto che c'è sotto, ma non è così brutta, certo, appare un po' tozza (forse più che in foto) ma per essere un'utilitaria da dei punti - quanto a linea ed allestimenti - a medie fiat di qualche anno fa (vedi tempra, brava, tipo)
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 11 luglio 2011, 17:31
da paperone75
Ma perchè, esistono delle Fiat Linea in Italia???
