Pagina 14 di 16

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 21 marzo 2012, 23:05
da GheSo
SABBONE ha scritto:IL prezzo di benzina e tutti gli altri carburanti sono trattati sui mercati internazionali, e seguono il prezzo a livello mondiale...
Quindi .. ora come ora la benzina aumenta perche' tutti i cinesi stan buttando le biciclette per mettersi alla guida... e non certo di auto a gpl!
Non è così semplicistico il discorso: guarda un pochino i grafici di produzione e della domanda :wink:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 30 marzo 2012, 21:09
da SUPERFRA
Tabella aggiornata ! 3.000km tondi tondi :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 4 aprile 2012, 0:26
da SUPERFRA
Tabella benzina aggiornata 2€/litro :fainted:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 18:08
da SUPERFRA
Tabella aggiornata ... peggior consumo :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 13 aprile 2012, 18:52
da nitro
a naso consumi meno di me; io faccio 280km scarsi con un pieno da 33/35 €
di regola schiaccio, pensandoci può essere quello il motivo :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 1:21
da SUPERFRA
nitro ha scritto:a naso consumi meno di me; io faccio 280km scarsi con un pieno da 33/35 €
di regola schiaccio, pensandoci può essere quello il motivo :D
Non pensare che il mio piedino sia leggero ... considera che nel tragitto casa lavoro su un totale di 8km c'è un rettilineo di 2km sempre libero e li molto spesso mi diverto eccome (si arriva tranquillamente al 2 sul tachimetro) :v


Cmq non sei il primo con un B207 rimappato che ha consumi come la mia TurboX . L'avevo fatto notare anche a Aero93 > viewtopic.php?f=31&t=18990

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:45
da nitro
hai visto che c'è una Tx in vendita a lurate c. (CO) ?
scusate ot

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 14 aprile 2012, 13:46
da SUPERFRA
nitro ha scritto:hai visto che c'è una Tx in vendita a lurate c. (CO) ?
scusate ot
Yes > viewtopic.php?f=32&t=13472&p=369491#p369491

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 28 aprile 2012, 0:21
da SUPERFRA
Tabelle aggiornate :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 2 maggio 2012, 23:55
da SUPERFRA
Tabella riaggiornata :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 5 giugno 2012, 0:24
da SUPERFRA
Tabella aggiornata :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 15:11
da paperone75
vinsempre ha scritto:Guarda, l'ho detto tante volte: in generale con la tabella che ho postato io "vi siete ingannati da soli" sul consumo della 2.8....nel senso che io faccio città trafficata e piccoli spostamenti nella quotidianità, quindi situazioni di estremo consumo.

Tanto per farvene rendere conto, la media annua della Tid che ho avuto prima di questa è stata di 12 km/l....con punte di 9 km/l a volte
Il solito esagerato......con me, che faccio il tuo stesso utilizzo, riesce a produrmi un ottimo range tra i 16 e i 18 km/l, a seconda di quanto extraurbano riesco a infilarci dentro :))

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 19:50
da desertstorm
Il problema è che lui c'ha 48 di piede .............. :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: domenica 17 giugno 2012, 1:45
da SUPERFRA
Tabella aggiornata :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 17 giugno 2012, 20:51
da SABBONE
paperone75 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Guarda, l'ho detto tante volte: in generale con la tabella che ho postato io "vi siete ingannati da soli" sul consumo della 2.8....nel senso che io faccio città trafficata e piccoli spostamenti nella quotidianità, quindi situazioni di estremo consumo.

Tanto per farvene rendere conto, la media annua della Tid che ho avuto prima di questa è stata di 12 km/l....con punte di 9 km/l a volte
Il solito esagerato......con me, che faccio il tuo stesso utilizzo, riesce a produrmi un ottimo range tra i 16 e i 18 km/l, a seconda di quanto extraurbano riesco a infilarci dentro :))
IO HO dovuto usare per un mesetto la punto jtd della moglie sul mio percorso abituale .... Non fa più degli 11 al litro.... Quando la Saab 2.8 mi fa I 5,5 .....
Se dovessi usare la,punto in extraurbano mi farebbe tranquillamente I 19 e la Saab gli 8 _ 9 al litro

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 20 giugno 2012, 21:23
da SUPERFRA
Tabella riaggiornata :8

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 30 giugno 2012, 0:27
da SUPERFRA
Aggiornata :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: domenica 8 luglio 2012, 0:36
da SUPERFRA
Tabella aggiornata !

Domanda : Ma il GPL ha un rendimento inferiore con l'eccessivo caldo (oltre 30°) o il maggior consumo riscontrato in questi ultimi pieni è dettato soltanto dall'utilizzo (a dir la verità sporadico) dell'Aria Condizionata ?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: domenica 8 luglio 2012, 16:30
da SABBONE
di solito e' dovuto all' aria condizionata , in teoria si dovrebbe consumare meno in estate per varie ragioni, probabilmente ti stai rifornendo con gpl di scarsa qualita'!

In estate il gpl contiene più butano e meno propano, quindi il potere calorico per litro cresce, da cui il minor consumo.
A parità di altre condizioni, ovviamente.
Pero' e' anche vero che con temperature vicine ai 30 gradi l' ossigeno contenuto nell'aria e' inferiore, la carburazione viene adeguata dalla centralina, ma comunque il rendimento rimane inferiore rispetto ad una temperatura di 10-15 gradi.

In sostanza: in oltre 10 anni di gpl non ho mai notato differenze significative, l'unica cosa che puo' influire e' la qualita' del gpl alla pompa e l' uso del condizionatore.

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: domenica 8 luglio 2012, 22:07
da SUPERFRA
Il fatto è che mi rifornisco sempre nella stessa pompa ... vedremo i prossimi pieni .
Per essere precisi le temperature erano intorno ai 35°