Pagina 15 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:24
da marcofinnista
Infatti quando siamo andati a provarla ed hai imboccato quella rotonda a cannone dove hai scodato me credevo che ci saremmo skiantati :D :D :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:37
da marcofinnista
...comunque dalle premesse deduco che questa auto con 4 belle Bridgestone Potenza RE002, una visita da Simoncini per l'affinamento dell'assetto puo' migliorare drasticamente ed aprirmi nuovi orizzonti :)) :)) :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 21:57
da vinsempre
marcofinnista ha scritto:Infatti quando siamo andati a provarla ed hai imboccato quella rotonda a cannone dove hai scodato me credevo che ci saremmo skiantati :D :D :D


Pure io :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Scherzo eh! :)) :))

marcofinnista ha scritto:...comunque dalle premesse deduco che questa auto con 4 belle Bridgestone Potenza RE002, una visita da Simoncini per l'affinamento dell'assetto puo' migliorare drasticamente ed aprirmi nuovi orizzonti :)) :)) :))
E sì. Ed è quello che farò appena cambio le gomme i vari componenti che sono in attesa di cambiare, come testine di sterzo e delle sospensioni, e varie boccole anteriori 8)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:16
da vinsempre
:) :) :)

estratto.jpg
estratto.jpg (103.4 KiB) Visto 3578 volte
1.jpg
1.jpg (340.21 KiB) Visto 3578 volte
2.jpg
2.jpg (345.01 KiB) Visto 3578 volte
Sosp Ant.jpg
Sosp Ant.jpg (135.47 KiB) Visto 3578 volte
c900 front strut.jpg
c900 front strut.jpg (90.43 KiB) Visto 3578 volte
pesi.jpg
pesi.jpg (45.46 KiB) Visto 3578 volte

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:21
da marcofinnista
Notevole per una macchina vecchia di 23 anni 8)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:30
da AeroGT
Fai 35/40 anni dal progetto

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 22:31
da marcofinnista
:O Troppo avanti :!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:00
da desertstorm
Bhe perciò ci contraddistinguiamo dalla massa..... siamo troppo avanti perche gli altri possano capire le nostre scelte ed i nostri gusti.... 8)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 0:02
da Pietro7
Non è che confondiamo il feeling con le prestazioni? Immagino che la c900 sia "friendly" (scusate l'inglesismo), sincera, prevedibile... ma è anche veloce? Parlo proprio di ipotetici tempi sul giro.
Avrei giurato che una ng900 (per giunta irrigidita) gli avrebbe girato intorno. Che dite?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 0:58
da GheSo
Se parli di potenza pura, credo proprio di si.
Tra l'altro parliamo anche di numeri diversi.

Però, te mi insegni, che le gare si vincono con gli assetti, non di solo motore :wink:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:31
da marcofinnista
Pietro7 ha scritto:Non è che confondiamo il feeling con le prestazioni? Immagino che la c900 sia "friendly" (scusate l'inglesismo), sincera, prevedibile... ma è anche veloce? Parlo proprio di ipotetici tempi sul giro.
Avrei giurato che una ng900 (per giunta irrigidita) gli avrebbe girato intorno. Che dite?
No no, non parlo di prestazioni velocistiche pure, parlo piu' precisamente della capacita' di affrontare con disinvoltura e naturalezza le curve e delle sue reazioni in questa condizione. Praticamente e' il contrario, è la c900 che gira intorno alla 900NG.
La 900NG ben assettata riesce ad essere velocissima in curva, ma non riesce ad offrire quel piacere di guida di una c900 :l :l :l
Infatti non mi ero mai riuscito a spiegare una frase di Viggen in cui diceva di essersi messo dietro con la sua ex c900 un'M3 su un percorso misto che mi capito' di leggere molto tempo fa qui sul forum e che mi e' sempre rimasta impressa in quanto non ci trovavo una logica spiegazione...ora conoscendo Viggen e le sue modifiche che senza dubbio avra' fatto su quella macchina e conoscendo meglio la c900 la spiegazione ce la trovo eccome :o(

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 8:08
da vinsempre
Sostanzialmente la NG è un pò..............così! :)) :)) :)) :))






Immagine

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 22:23
da marcofinnista
Ieri ho portato la signora a tagliandare, domani mattina la vado a ritirare bella in forma e scatta una scabriolata di quelle memorabili :l :l :l
Con l'occasione, visto che e' stato necessario smontare un po di robba per problemi di "accesso" alle parti interessate dagli interventi ho smontato tutti i fari anteriori e li ho sottoposti ad un lavaggio approfondito. Pero' ho notato che le parabole dei fari sono rovinate, come si puo' risolvere il problema ? E' possibile rifare la parte specchiata delle parabole da qualche specialista o conviene comprare dei fari nuovi prossimamente ?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 23 maggio 2014, 23:47
da vinsempre
L'alluminatura è un processo che ha un certo costo e che deve essere fatto bene, per questo devi considerare il costo dei fari nuovi e valutare la convenienza sul da farsi :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 6:19
da marcofinnista
Ok li compriamo nuovi :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 8:28
da saaBruno
vinsempre ha scritto:L'alluminatura è un processo che ha un certo costo e che deve essere fatto bene, per questo devi considerare il costo dei fari nuovi e valutare la convenienza sul da farsi :)
La classica cromatura che si fa sulle parabole rovinate, non si puo fare su quelle delle classic perche sono di plastica!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 9:40
da acquapanna
marcofinnista ha scritto:Ieri ho portato la signora a tagliandare, domani mattina la vado a ritirare bella in forma e scatta una scabriolata di quelle memorabili :l :l :l
Con l'occasione, visto che e' stato necessario smontare un po di robba per problemi di "accesso" alle parti interessate dagli interventi ho smontato tutti i fari anteriori e li ho sottoposti ad un lavaggio approfondito. Pero' ho notato che le parabole dei fari sono rovinate, come si puo' risolvere il problema ? E' possibile rifare la parte specchiata delle parabole da qualche specialista o conviene comprare dei fari nuovi prossimamente ?

la porti a roma a fare il tagliando? posso chiederti da chi?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 9:40
da marcofinnista
Bene tanto ho visto da Neo Brothers le parabole nuove a poco piu' di 50 sterline, se non mi soddisfera' la visibilita' notturna ne prendero' una coppia nuova :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 9:42
da marcofinnista
@ Acquapanna : Dal mio meccanico di fiducia vicino casa mia :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 12:41
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:Bene tanto ho visto da Neo Brothers le parabole nuove a poco piu' di 50 sterline, se non mi soddisfera' la visibilita' notturna ne prendero' una coppia nuova :)
Io ho affrontato il tuo stesso problema, e anziche spendere 50 sterline per le parabole (65 euro? Piu sped) ho preso fari nuovi completi da polarparts.de a 210 euro la coppia spediti (e cosi metti da parte due fari... ) anche perche sostituire solo le parabole non è semplicissimo nel senso che tutte le viti e perni di plastica sono cotti e ti si spezzano in mano...