Pagina 16 di 16

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 21 agosto 2013, 12:17
da SABBONE
ma la tua come e' manuale o automatica?

l' aumento di coppia si sente bene?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 21 agosto 2013, 12:31
da MarcoSaabV6
Sn 409 NM ora si che va e anche forte con il Gpl va più che a benzina poi per soperire agli alti regimi dp i 3400 giri smagrisco aggiungendo benzina solo se si affonda tutto il pedale...
La mia è Manuale


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 19:05
da SUPERFRA
Le vacanze sono finite ... e ho aggiornato tutte le tabelle ad inizio Topic :8

Sempre più soddisfatto di averla Gasata ... tutte le mie future auto saranno a GPL !

Tiriamo un pò le somme :
- A benzina avevo percorso 8.700km e speso 1.900€ di carburante .
- A Gpl ho percorso 17.500km e speso 2.000€ di carburante .... risparmiando la bellezza di 2.100€ (se li avessi fatti a benzina) .

Con gli stessi soldi spesi ho percorso il DOPPIO dei Km ben 9.000km in più


PS: La TurboX a GPL è un'auto godibile e risparmiosa al pari del TTid ... rifarei lo scambio ancora 1 milione di volte 8) :l

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: lunedì 26 agosto 2013, 19:09
da SABBONE
Si ma non dirlo troppo ingiro ..... Che poi il gpl costerà come il diesel.....
:D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 27 agosto 2013, 0:53
da MarcoSaabV6
Ti credo!! Ahahah anche la mia prima la 2.0T era gpl ma beveva un po meno questa a benza si puó girare solo se la si tiene cm auto della domenica!!!
Mi fanno ridere quelli che con un seat 1.9 110 Cv o con y 1.3 mjet "eh ma io faccio i 20 spenderai sempre piu di me ...!!!"

Beh per una saab lo faccio anche volentieri sto sacrificio!!!!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 27 dicembre 2013, 20:48
da SUPERFRA
Tabella aggiornata !

Dopo 2 anni e 25.000 km di GPL non posso che essere felice della scelta fatta ... ad oggi ho avuto un risparmio di ben 2.844€ , che sono 544€ netti tolto il costo dell'impianto .

Viaggio in serenità , posso sfruttare tutte le prestazioni della TurboX senza pensare al portafoglio e mi costa al km meno della mia ex 1.9TTid ....... soprattutto in 2 anni ho avuto zero problemi :8

In conclusione W la TurboX a GPL :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 25 luglio 2014, 23:45
da SUPERFRA
Tabelle aggiornate... per stimolare l'acquisto di qualche TurboX :Devil: :Devil: :Devil:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 25 agosto 2015, 23:48
da SUPERFRA
Tabella aggiornata ho sfondato quota 100.000Km e sempre più felice di aver installato il GPL :$ :$ :$ :$

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 0:07
da RickGrifone
Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh. :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 26 agosto 2015, 1:17
da SUPERFRA
RickGrifone ha scritto:Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh. :)
Che dire quasi nulla :8

Manutenzione programmata soltanto normali tagliandi (sempre annuali, anche se i km fatti sono pochi), 6 candele, sostituzione dischi e pastiglie due anni fa.
Manutenzione straordinaria:
- sistemato il differenziale posteriore (in garanzia), è un problema noto su queste auto XWD (3 anni fa)
- sostituite guarnizioni finestrini anteriori perchè tagliate (Luglio 2015)
- sostituita guarnizione portiera posteriore perchè cotta ed entrava acqua (2 anni fa)
- sostituite due lampadine xeno (3 anni fa)

Manutenzione futura:
- sostituzione bobine candele perchè a volte strappa e perde colpi, è un problema noto sul 2.8v6

La macchina è perfetta e andare a GPL è come andare a Benzina! Impianto fantastico non c'è nessuna differenza di prestazioni.

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 9:13
da Tex
SUPERFRA ha scritto:
RickGrifone ha scritto:Ciao Superfra, leggevo con attenzione il progressivo delle tue relazioni sulla vita insieme alla tua turboX a gpl. Una domanda: a livello di manutenzione programmata ed eventualmente straordinaria, hai dovuto affrontare spese aggiuntive? Hai notato irregolarità di funzionamento in determinate condizioni d'uso? Curiosità eh. :)
Che dire quasi nulla :8

Manutenzione programmata soltanto normali tagliandi (sempre annuali, anche se i km fatti sono pochi), 6 candele, sostituzione dischi e pastiglie due anni fa.
Manutenzione straordinaria:
- sistemato il differenziale posteriore (in garanzia), è un problema noto su queste auto XWD (3 anni fa)
- sostituite guarnizioni finestrini anteriori perchè tagliate (Luglio 2015)
- sostituita guarnizione portiera posteriore perchè cotta ed entrava acqua (2 anni fa)
- sostituite due lampadine xeno (3 anni fa)

Manutenzione futura:
- sostituzione bobine candele perchè a volte strappa e perde colpi, è un problema noto sul 2.8v6

La macchina è perfetta e andare a GPL è come andare a Benzina! Impianto fantastico non c'è nessuna differenza di prestazioni.


Ciao SUPERFRA,
rispolvero questo topic poichè leggevo che avresti sostituito le bobine. L'ex ed unico proprietario della mia 9-3, mi ha consegnato tutte le fatture che comprovano km e lavori ordinari e straordinari. Un anno fa sostituì entrambe le Xeno (tu sai che modello monta? ) , le bobine + candele per un costo di oltre
600€ ! ma che razza di bobine sono? 2 batterie, per il differenziale mai un intervento e nessun richiamo..... dischi, pasticche e tagliandi classici....

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 9 febbraio 2016, 9:21
da vinsempre
Titolo: -Installazione GPL su 9-3
Tex ha scritto:Vinsempre, ammetto di essere stato inizialmente un po' frettoloso nel postare ma assolutamente in buona fede... qualche anno fa ero iscritto in un altro forum simile nel quale la funzione citazione funzionava diversamente... tutto qui... cmq il regolamento l'ho letto.. :o(
perdonato?.. ciao

Tex, STAI CONTINUANDO A PRENDERCI IN GIRO?

Occhio che rischi seriamente di essere bannato.

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: mercoledì 10 febbraio 2016, 21:56
da SABBONE
Le bobine sono 6 e hanno un costo abbastanza elevato se acquistate sulla rete ufficiale.
In realtà si trovano a metà prezzo su internet di identica fattura, idem le candele.
Le bobine non è necessario sostituirle tutte ma solo quella non funzionante quindi con 50 euro la cambi nel caso. .
La batteria dura un paio di anni a causa delle alte temerature sprigionare dal v6

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: giovedì 11 febbraio 2016, 10:12
da Tex
Grazie SABBONE per queste chicche... hai per caso un sito collaudato italiano od estero? :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: venerdì 12 febbraio 2016, 22:08
da SABBONE
Ebay.com per le candele

Rockauto e neobros saab per il resto

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: sabato 13 febbraio 2016, 15:07
da Tex
Molte grazie SABBONE :dealer:

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA

Inviato: martedì 29 marzo 2016, 22:15
da Tex
Sino ad ora ho fatto solo 4 pieni , ed azzerando il parziale , (serbatoio gpl vuoto>vuoto) ci ho fatto +/- 300km ... per me è già un ottimo risultato, anche se l'installatore mi ha detto che inizialmente serve un periodo di "assestamento"... :)