Pagina 16 di 27
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: domenica 8 dicembre 2019, 18:34
da giammacabrio
Modellini anni 80 in Galanite
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: giovedì 6 febbraio 2020, 22:42
da AmuroV6
Salve gente, mi sono fatto la Turbo X!!!

Modellino ovviamente...

L'ho vista e... l'ho presa al volo!!

Quella della DNA Collectibles. Che dire, eccezziunale veramente!!!

Voto 10; se fosse stata apribile, con il bel V6 in vista, beh, il voto sarebbe stato "infinito"!!!

E' vero costicchia, ma capperi, li vale tutti. I particolari esterni sono ottimi, c'è addirittura il sensore di temperatura nella griglia dello spoiler anteriore!! Le griglie in satinato, compresi i contorni dei fari spot, poi, fantastiche!!! Fanali ant/post molto fedeli all'originale. Nell'abitacolo, foto riprodotta tutta la strumentazione, le scritte sulle leve frecce etc, radio nav e tastini vari (non leggibili penso), addirittura le scritte Bose sugli altoparlanti del cruscotto!!! Cinture di sicurezza complete con fibbie ed attacchi rossi ant/post, disegno dei sedili molto fedeli, maniglie e pulsanti delle portiere, etc etc etc. Moquette presente, ma non i tappetini!!!

Solo un appunto: la verniciatura è buona ma la carrozzeria, in controluce, è come se fosse stata lucidata male o avesse fatto parecchi lavaggi sotto i rulli (rigature circolari, come in quelle vere ma dopo aver vissuto un pò; del resto il nero è un colore delicatuccio... se avessero previsto di potersela fare del colore preferito su richiesta, beh, l'avrei presa del mio colore, white snow, ovvio!

Dove ci sono le giunture della carrozzeria, portiere, etc, e sui particolari piccini piccini come gli spruzzini o i sensori di parcheggio, c'è troppo colore. Ovviamente se la si guarda normalmente e non da modellista, il tutto è quasi impercettibile...
Il numero di telaio non l'ho trovato... mah cercherò meglio domani alla luce del sole, sotto il cofano magari!!!

Mi ero ripromesso che, se un giorno avessi trovato un buon modello della turbinosa, lo avrei preso... e così ho fatto.
Un consiglio: carpe diem!

Ciao
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: domenica 9 febbraio 2020, 21:51
da AmuroV6
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 15 febbraio 2020, 13:14
da Claudius
È il santo graal dei modellini Saab.
Era un progetto della GM, commissionato alla Kyosho mi sembra.
Alla fine arrivò il fallimento Saab ed ovviamente il progetto venne cancellato.
Quelle poche sopravvissute... Chi c'è l'ha, se la tiene stretta.
Oggi a quel prezzo l'avrei comprata subito.
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 15 febbraio 2020, 13:18
da Claudius
Io invece mi sono regalata questa, prima che diventi rara.
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 15 febbraio 2020, 13:20
da Claudius
Ah per quanto riguarda la Saab 9-3 Turbo X, il numero di telaio è sotto il pianale.
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: martedì 18 febbraio 2020, 17:37
da AmuroV6
Grazie claudius, l'ho visto quando ho tolto la carta protettiva sotto il suporto. Peccato che il pianiale sia praticamente piatto, senza particolari!!!
Grazie per le info per la Kyosho/Saab; se la ritrovo...
Moolto bello il modello della 900, da prendere sicuramente.

- Saab Dna collectibles
- DSC05107.jpg (39.96 KiB) Visto 15477 volte
Giusto per non infierire

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: giovedì 20 febbraio 2020, 23:31
da Claudius
Arrivata oggi anche a me


Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: venerdì 21 febbraio 2020, 13:55
da AmuroV6
Claudius, ottima mossa!!
Una cortesia, mi sai dire se guardandola in controluce noti anche te delle abrasioni circolari sulla carrozzeria?
Ciao
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 24 febbraio 2020, 14:28
da Claudius
Leggermente, talmente reali questi modellini che ci hanno messo anche le swirl

Dalle foto non credo si notino, tra l'altro la mia è arrivata sporca.
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 13:12
da AmuroV6
Ma Superfra&Vins non l'hanno presa???? Non ci credoooo!!!

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 29 febbraio 2020, 22:38
da SUPERFRA
Io no colleziono quella reale

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 2 marzo 2020, 2:17
da Claudius
Nooo che delusione, proprio la 9-3 turbo X era da prendere

.
È la mia preferita

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 2 marzo 2020, 2:18
da Claudius
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 2 marzo 2020, 19:44
da AmuroV6

complimenti, che bell gruppetto di turbinose.
Sulla 95ng ci sto facendo un pensierino...

anche questa sotto è desolatamente piatta??
Ciao
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: sabato 7 marzo 2020, 18:10
da giammacabrio
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 0:22
da Claudius
Essì, anche lei fondo "quasi" piatto, i dettagli sono leggermente accennati. Però è davvero un bel modellino, nel caso tu voglia fare l'ordine sul loro sito fammi sapere che riesco ad avere il 10% di sconto.
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: lunedì 6 aprile 2020, 22:27
da AmuroV6
Grazie per il pensiero claudius.
Se decido, ti contatto.
ciao
Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 11:40
da autoeconomo
Dove potrei comprare e di che marca, il modellino di una C900 come la mia? 900 Turbo MY88, coupé bianca.
COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]
Inviato: mercoledì 15 luglio 2020, 21:59
da giuseppe122
Neo models
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk