Pagina 16 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 13:49
da GheSo
Sto aspettando il resoconto del "ritorno dei capelli (?) al vento"

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 24 maggio 2014, 14:24
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Bene tanto ho visto da Neo Brothers le parabole nuove a poco piu' di 50 sterline, se non mi soddisfera' la visibilita' notturna ne prendero' una coppia nuova :)
Io ho affrontato il tuo stesso problema, e anziche spendere 50 sterline per le parabole (65 euro? Piu sped) ho preso fari nuovi completi da polarparts.de a 210 euro la coppia spediti (e cosi metti da parte due fari... ) anche perche sostituire solo le parabole non è semplicissimo nel senso che tutte le viti e perni di plastica sono cotti e ti si spezzano in mano...
In effetti ho notato che il problema e' rappresentato proprio da quegli elementi....non e' facile staccarle il perno in plastica senza la maopolina di regolazione perche' data l'eta' della plastica le probabilita' che mi rimanga in mano appena la forzo sono 99 su 100 :D :D :D ) con una c900 è un'esperienza favolosa, affascinante, è una macchina veramente coinvolgente, mi dispiace ma (almeno per me) non ce n'è per nessun'altra, la classic è "LA" cabrio 4 posti per eccellenza :l :l :l

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 18:51
da marcofinnista
Raga nella sessione di smanettamenti di sabato sono riuscito a trovare il modo per risanare le crepe sul cruscotto delle c900 in maniera semplice economica e duratura :8 :8 :8
A breve il tutorial :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 3 giugno 2014, 19:11
da legio
Grandioso! Non vedo l'ora...così me lo "rivendo" sulla 9000! :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 1:24
da GheSo
E siamo in due

:))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 6:37
da Aldo Pascone
:)) +1

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 22:17
da marcofinnista
Mi e' arrivato un intercooler per la c900 guardate un po che coincidenza...sulla mia auto c'è un adesivo con una scritta Autotester e ...sull'intercooler c'è un adesivo ... con la stessa scritta :O

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 8:53
da marcofinnista
Luspreck ha scritto:Al tatto la pelle dei sedili è morbida? Oppure lo strato di vernice la rende un'pò ruvida?
Ti rispondo con un po di ritardo :o( ma su queste cose si impara col tempo...all'inizio i sedili erano rimasti un tantino ruvidi in alcuni punti, questo perchè quando vengono carteggiati prima della verniciatura al tatto non si riesce a valutare quanto siano lisci, e se sono levigati in maniera perfettamente uniforme, poi spruzzandoci il colorante (o passandolo col tampone), il micropelo superficiale della pelle con il liquido si increspa un tantino in quei punti in cui non sono stati levigati perfettamente, indurendosi un po (esattamente come accade per il legno) quindi la pelle rimane un po ruvida al tatto.
Io inizialmente ho preferito non toccarli lasciandoli un po di tempo in maniera tale che il colorante si seccasse per bene in profondita' ed aspettando per vedere se magari con l'usura dell'uso queste lievi increspature andassero via da sole invece sono rimaste. Ieri avevo l'operaio libero un paio d'ore e gli ho fatto passare molto delicatamente la carta vetrata grana 800 sui tutti i sedili con un tamponcino di spugna sotto. Il risultato e' stato ottimo, la pelle e' tornata tutta perfettamente liscia ed uniforme, e' rimasta comunque morbida al tatto e la carta vetrata non ha lasciato alcun segno sui sedili quindi dopo questa operazione non c'è bisogno di ritoccare le superfici col colorante. Ovviamente a condizione che si usi molta delicatezza nell'operazione di levigatura :)
Ora voglio consultarmi col fornitore dei prodotti che ho usato per restaurare e ricolorare le pelle per farmi spiegare cosa e' meglio usare e come agire per mantenerli belli morbidi nel tempo. :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 12:16
da marcofinnista
Arrivato pure il dash kit per finire gli interni, sono riuscito a trovarlo scuro :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:21
da desertstorm
Wow, spettacolare :l :l

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:33
da vinsempre
:bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile: :bigsmile:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:51
da legio
Bellissimo! Ma si incolla sopra la plastica preesistente?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 14:00
da marcofinnista
Si toglie la plastica esistente sulla cornice del quadro strumenti e sul cassetto portaoggetti poi si incolla sopra, e' autoadesivo 3M :))
E' pure molto piu' scuro di come me lo aspettavo dalle foto che avevo visto on-line :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:31
da bananamobile
Bellissimo colore! :l
ma è radica vera?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:47
da marcofinnista
Ovviamente no, sai che non sono fissato con le cose originali :D
Poi dove lo trovi un kit "completo" in vera radica ... e se la trovi a che prezzi.... :$ :$ :$

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 19:28
da bananamobile
ma guarda infatti mi sembrava strano,

ma la cosa che mi sembrava ancora più strana è che tu volessi un kit in radica o finta radica che pensavo tu odiassi, dopo tutti quel carbonio su NG900 e OG9.3!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 22:15
da marcofinnista
In realta' in prima battuta ero partito per un kit in radica grigia "titanium burl wood" poi giustamente mia moglie mi ha fatto notare che su un'auto classica era un cazzotto in un'occhio e mi sono messo alla ricerca di un kit in radica scuro conforme all'annata che si sposasse bene col grigio dei sedili...dopo tanto pensare e ripensare mi sono deciso su questo che a dire il vero in foto non mi convinceva molto e mi sono un po buttato nel vuoto, ma dal vivo e' tutta un'altra cosa, molto meglio di come me l'aspettavo :)) :)) :))
Del resto serviva qualcosa per valorizzare gli interni visto che la moquettes e' tornata come nuova i sedili pure, tra un po di giorni (appena il tempo migliorera') ci sara' anche la capote nuova con cielo nuovo e l'unica pecca era la cornice della plancia ed alcune plastiche invecchiate :8

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 8:46
da marcofinnista
Visto che il mattino ha l'oro in bocca stamane mi sono alzato all'alba ed ho intrapreso la riparazione del pannello plancia che era privo dei tubetti di fissaggio aveva i fissaggi spezzati da qualche meccanico maldestro che lo aveva precedentemente smontato tirandolo :terryfyed: Ora ripristino i tubetti che sto ricostruendo visto che sono spariti e sistemo per bene i fissaggi e gia' che ci siamo cambiamo tutte le lampadine :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 9:42
da AeroGT
marcofinnista ha scritto: ci siamo cambiamo tutte le lampadine :))
Prova i led.... Non sto scherzando

Qui trovi qualche suggerimento: http://forum.saabsportclub.com/saab/900 ... 9566_2.htm

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: sabato 14 giugno 2014, 9:44
da marcofinnista
Gia' qualcuno me le ha sconsigliate per problematiche legate all'impianto elettrico, fidati sta bene cosi'...poi non sarebbe originale :sorry: