Pagina 16 di 24
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 13:49
da GheSo
Sto aspettando il resoconto del "ritorno dei capelli (?) al vento"
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 24 maggio 2014, 14:24
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: martedì 3 giugno 2014, 18:51
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: martedì 3 giugno 2014, 19:11
da legio
Grandioso! Non vedo l'ora...così me lo "rivendo" sulla 9000!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 1:24
da GheSo
E siamo in due

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 6:37
da Aldo Pascone

+1
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 4 giugno 2014, 22:17
da marcofinnista
Mi e' arrivato un intercooler per la c900 guardate un po che coincidenza...sulla mia auto c'è un adesivo con una scritta Autotester e ...sull'intercooler c'è un adesivo ... con la stessa scritta

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 6 giugno 2014, 8:53
da marcofinnista
Luspreck ha scritto:Al tatto la pelle dei sedili è morbida? Oppure lo strato di vernice la rende un'pò ruvida?
Ti rispondo con un po di ritardo

ma su queste cose si impara col tempo...all'inizio i sedili erano rimasti un tantino ruvidi in alcuni punti, questo perchè quando vengono carteggiati prima della verniciatura al tatto non si riesce a valutare quanto siano lisci, e se sono levigati in maniera perfettamente uniforme, poi spruzzandoci il colorante (o passandolo col tampone), il micropelo superficiale della pelle con il liquido si increspa un tantino in quei punti in cui non sono stati levigati perfettamente, indurendosi un po (esattamente come accade per il legno) quindi la pelle rimane un po ruvida al tatto.
Io inizialmente ho preferito non toccarli lasciandoli un po di tempo in maniera tale che il colorante si seccasse per bene in profondita' ed aspettando per vedere se magari con l'usura dell'uso queste lievi increspature andassero via da sole invece sono rimaste. Ieri avevo l'operaio libero un paio d'ore e gli ho fatto passare molto delicatamente la carta vetrata grana 800 sui tutti i sedili con un tamponcino di spugna sotto. Il risultato e' stato ottimo, la pelle e' tornata tutta perfettamente liscia ed uniforme, e' rimasta comunque morbida al tatto e la carta vetrata non ha lasciato alcun segno sui sedili quindi dopo questa operazione non c'è bisogno di ritoccare le superfici col colorante. Ovviamente a condizione che si usi molta delicatezza nell'operazione di levigatura
Ora voglio consultarmi col fornitore dei prodotti che ho usato per restaurare e ricolorare le pelle per farmi spiegare cosa e' meglio usare e come agire per mantenerli belli morbidi nel tempo.

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 12:16
da marcofinnista
Arrivato pure il dash kit per finire gli interni, sono riuscito a trovarlo scuro

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:21
da desertstorm
Wow, spettacolare

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:33
da vinsempre
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 13:51
da legio
Bellissimo! Ma si incolla sopra la plastica preesistente?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 14:00
da marcofinnista
Si toglie la plastica esistente sulla cornice del quadro strumenti e sul cassetto portaoggetti poi si incolla sopra, e' autoadesivo 3M
E' pure molto piu' scuro di come me lo aspettavo dalle foto che avevo visto on-line

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:31
da bananamobile
Bellissimo colore!
ma è radica vera?
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 18:47
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 19:28
da bananamobile
ma guarda infatti mi sembrava strano,
ma la cosa che mi sembrava ancora più strana è che tu volessi un kit in radica o finta radica che pensavo tu odiassi, dopo tutti quel carbonio su NG900 e OG9.3!
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 13 giugno 2014, 22:15
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 14 giugno 2014, 8:46
da marcofinnista
Visto che il mattino ha l'oro in bocca stamane mi sono alzato all'alba ed ho intrapreso la riparazione del pannello plancia che era privo dei tubetti di fissaggio aveva i fissaggi spezzati da qualche meccanico maldestro che lo aveva precedentemente smontato tirandolo

Ora ripristino i tubetti che sto ricostruendo visto che sono spariti e sistemo per bene i fissaggi e gia' che ci siamo cambiamo tutte le lampadine

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 14 giugno 2014, 9:42
da AeroGT
marcofinnista ha scritto: ci siamo cambiamo tutte le lampadine

Prova i led.... Non sto scherzando
Qui trovi qualche suggerimento:
http://forum.saabsportclub.com/saab/900 ... 9566_2.htm
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 14 giugno 2014, 9:44
da marcofinnista
Gia' qualcuno me le ha sconsigliate per problematiche legate all'impianto elettrico, fidati sta bene cosi'...poi non sarebbe originale
