Pagina 16 di 24

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 1 novembre 2016, 19:25
da vinsempre
WG regolata meglio, ora i picchi non ci sono più. Probabilmente è stata una detonazione, anche se la DI farlocca non ha aiutato a gestire al meglio.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 1 novembre 2016, 21:01
da vincz
Evvaiii :) :) :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 0:02
da SUPERFRA
Ottima notizia! Ora "fai attenzione" e goditela :8 8)

PS: L'hai ritirata ancora con lo stage di prima?!? Non si sa mai con te... :Devil:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 0:15
da vinsempre
Per ora sì. :smart:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 8:59
da Lucantropo
Bene! Giusto in tempo per la brutta stagione, così non ti toccherà prendere gli acquazzoni in moto :D :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 13:06
da jpm
Ma la frizione... sembra ancora una lavastoviglie o è a posto?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 13:31
da vinsempre
Tolto gli spessori aggiuntivi che erano stati messi, è migliorata a livello di rumore......ma ancora un po' si lamenta :guilty:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 15:16
da mattomatte
Bentornata 9000 :)) :) :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 novembre 2016, 22:30
da Extreme
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Divertiti!!!!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 0:24
da vinsempre
Eccoci qua ancora con un ulteriore step migliorativo per la mia 9000 :)

Era da tempo in preventivo l'affinamento del baule; dopo aver montato la nuova bombola gpl da 50 litri netti, si era creato un scalino che aveva portato all'eliminazione della botola originale, vista l'altezza non compatibile con il nuovo serbatoio.

E qui, il GRANDE AMICO nonché MAESTRO MARCOFINNISTA che ringrazio pubblicamente, mi è venuto in soccorso progettando e realizzando una copertura con botola ad hoc per fornirmi una soluzione a dir poco geniale!!! :pleased: :pleased:

Bando alle ciance, ecco un po'di foto :) :)


Il punto di partenza è questo
IMG_20161111_154935.jpg
Pian piano, è stata realizzata una sagoma di cartone
IMG_20161111_162736.jpg
Si continua con il taglio del pianale e del telaio
IMG_20161111_170621.jpg
IMG_20161111_174626.jpg
IMG_20161111_175645.jpg
Prototipo pronto, e presentato nella sua sede
IMG_20161111_181115.jpg
IMG_20161111_181127.jpg
IMG_20161111_181842.jpg
IMG_20161111_181858.jpg
Bene, non resta che passare al rivestimento in moquette
IMG_20161111_182057.jpg
IMG_20161111_182311.jpg
IMG_20161111_184149.jpg
Infine non resta che passare alle finiture: cerniere, laccio/maniglia per apertura della botola.....e tutto di nuovo dentro, al suo posto
IMG_20161111_202424.jpg
IMG_20161111_202403.jpg
Ultima "chicca" del Maestro: doppio laccio intrecciato per bloccare il ruotino ed evitare che vada in giro nel baule ad ogni curva

IMG_20161111_203543.jpg
IMG_20161111_203535.jpg
Ora ho un pianale degno di questo nome; bello da vedere ed utile :)

Da notare che abbiamo lasciato le "vaschette" laterali (utili per riporre piccoli oggetti), ed inoltre ci sono due vani nascosti fra la bombola e il sedile, dove mettere tanta altra roba :)


SODDISFATTISSIMO del risultato :l :l :l era quello che cercavo :)) :))


Ancora un IMMENSO GRAZIE a Marco, sempre disponibilissimo quando c'è da dare una mano, e tanto di cappello alla sua creatività :) :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 1:18
da MarchinoLaPeste
Applausi! :8 Marco è un maestro del DIY! :-

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 8:05
da desertstorm
:)) :beer:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 10:39
da Lucantropo
Complimenti bellissimo lavoro :)

Senza nulla togliere, io il problema del ruotino non l'ho mai avuto in quanto la custodia che mi è stata fornita ha il velcro che di fatto lo tiene saldamente attaccato al pianale (moquette) nel punto in cui lo si poggia.

Però già che c'eravate perché fare una cosa così semplice?! :D

Bravi, sembra una cosa originale nata di fabbrica con l'auto :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 10:44
da grifone 9.5
8) :pirate: :beer: :beer:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 11:15
da vinsempre
Grazie ragazzi, ma i complimenti li lascio a Marco :))

Io mi sono solo sporcato di colla :D :D :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 12:21
da vincz
Complimenti :beer: :beer: :beer:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 13:17
da Umberto Manenti
Massima ammirazione e stima!!! :pleased: :pleased: :pleased: :pleased: ...come direbbero gli anglofoni:"SUPERBE CRAFTMANSHIP!!!....
...invidia per la vostra abilità e anche per il tempo che vi potete permettere per esercitarla!!

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 15:56
da vinsempre
Thanks :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 16:27
da marcofinnista
...per trovare il tempo ci son voluti 6 mesi ... :D :D :D

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 12 novembre 2016, 17:36
da vinsempre
Meglio 6 che dodici dai :D :D :D :D :D