Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Lucantropo ha scritto:Eh no ! non sono di quel tipo che il bulbo viene via !!! è un tutt'uno col corpo, sono più piccole infatti! Quelle che si estraggono dalla sede le ho trovate anch'io ma sono più grosse sia la lampada che il bulbo.
Queste sono più piccole e non sono separabili... sono credo incollate nella sede... ci ho provato ad estrarrla (anche con la pinza), non viene fuori.
Viene, viene
Bisogna sollevare il terminale con uno spillo da balia...
lampada1.jpg (56.54 KiB) Visto 2315 volte
Radrizzarlo, e ripetere l'operazione sull'altro...
lampada2.jpg (50.22 KiB) Visto 2315 volte
... et voilà!
lampada3.jpg (70.39 KiB) Visto 2315 volte
Ora non mi resta che cercare una lampada uguale mi sembra una t1.25 ma non ne sono sicuro.
Quello che so, è che costa al massimo 2€
Ma le lampadire dell'ACC sono le stesse di tutto il quadro strumenti? Perchè se è così io le ho trovate per 2 soldi dall'elettrauto (ora non ricordo precisamente perchè ho pagato tutto il conto completo di altri interventi)
Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Io dall'elettrauto non ci sono + passato che ho avuto un bel da fare ultimamente......domani porto la pupa in officina, la lascero' per un po di giorni e mi porto via una lampadina di campione...vedremo se trovo qualcosa di adattabile...
Ciao ragazzi.
A me si è bruciata qualche lampadina del cruscotto, di che tipo sono? Nel caso che riesca trovare le lampadine, come o da dove entro per la sostituzione?
Ho un 9.3 cabrio dell 2000.
Caimano
L'attacco di plastica si chiama NEO-WEDGE, la misura è il T5 da 12 mm di diametro.
I bulbi sono del tipo wire terminal con misura T1-1/2 (da 4,7 mm di diametro).
Finora ho trovato solo quelli da 1,1 W (quelli con il supporto grigio) in Svizzera, ma di misura T1-1/4 da 4 mm che vanno benissimo.
Ho rimediato quelli a LED in Australia ...
... ma non vanno bene per la retroilluminazione del display perché fanno una luce troppo bianca e diretta.
Mentre andrebbero bene per sostituire quelli dei tasti (da 1,8 W con il supporto bianco, che ancora non ho trovato), facendo una modifica per aumentarne la luminosità.
Tra quelle dell'elenco del link quali sono le "nostre"?
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.
Sono descritte come NEO-WEDGE Type C (T5), quelle che nel disegno hanno la base di diametro 11,9 mm. I bulbi da 14 V 1,1 W (80 mA) li trovate qui (14 pezzi a 5,40 €): http://cgi.ebay.it/14-Lamps-14V-80mA-Gl ... 3cb78003c4
Grazie mille!
Ma se optassi per i led dovrei prenderli verdi? O vanno bene anche i bianchi?
SAAB 9.3 2,0t SE Convertible 150hp (B204E) '00
Ca y est, contrôle total. Flanant nonchalament sur le strip un samedi soir à Vegas, 2 braves types dans une décapotable rouge feu, défoncés, déchirés, raides. Des braves gens.
Sul mio SID i led bianchi dietro i tasti vanno bene come colore, ma non fanno abbastanza luce.
Per la retroilluminazione del display invece, sono troppo bianchi e diretti.
Il display diventa giallo invece che rosso, ed è illuminato a chiazze.
Curiosità: i comandi radio al volante ed il tastino posizionato vicino allla leva del freno a mano che serve ad accendere le luci abitacolo, sono illuminati?? Nella mia 9-3og no Grazie!
Vincenzo (MN)
Saab 9-3og SE 2.0t lpt 150cv del 2003
costanzomn ha scritto:Curiosità: i comandi radio al volante ed il tastino posizionato vicino allla leva del freno a mano che serve ad accendere le luci abitacolo, sono illuminati?? Nella mia 9-3og no Grazie!