Pagina 2 di 3
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: domenica 20 marzo 2011, 13:43
da jpm
Lucantropo ha scritto:Eh no !

non sono di quel tipo che il bulbo viene via !!! è un tutt'uno col corpo, sono più piccole infatti! Quelle che si estraggono dalla sede le ho trovate anch'io ma sono più grosse sia la lampada che il bulbo.
Queste sono più piccole e non sono separabili... sono credo incollate nella sede... ci ho provato ad estrarrla (anche con la pinza), non viene fuori.
Viene, viene

Bisogna sollevare il terminale con uno spillo da balia...

- lampada1.jpg (56.54 KiB) Visto 2314 volte
Radrizzarlo, e ripetere l'operazione sull'altro...

- lampada2.jpg (50.22 KiB) Visto 2314 volte
... et voilà!

- lampada3.jpg (70.39 KiB) Visto 2314 volte
Ora non mi resta che cercare una lampada uguale

mi sembra una t1.25 ma non ne sono sicuro.
Quello che so, è che costa al massimo 2€

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:35
da marcofinnista
Quindi le lampadine della mia ACC si smontano cosi' come mostri nelle foto....giusto ?
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:40
da Luspreck
Ma le lampadire dell'ACC sono le stesse di tutto il quadro strumenti? Perchè se è così io le ho trovate per 2 soldi dall'elettrauto (ora non ricordo precisamente perchè ho pagato tutto il conto completo di altri interventi)
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 22 marzo 2011, 21:45
da marcofinnista
Io dall'elettrauto non ci sono + passato che ho avuto un bel da fare ultimamente......domani porto la pupa in officina, la lascero' per un po di giorni e mi porto via una lampadina di campione...vedremo se trovo qualcosa di adattabile...
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: giovedì 24 marzo 2011, 16:08
da Pietro7
Mi dispiace, ma a leggere l'EPC le lampadine della strumentazione sono diverse da quelle del displey dell'ACC. Insomma, non posso aiutarti.
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 11:43
da Caimano
Ciao ragazzi.
A me si è bruciata qualche lampadina del cruscotto, di che tipo sono? Nel caso che riesca trovare le lampadine, come o da dove entro per la sostituzione?
Ho un 9.3 cabrio dell 2000.
Caimano
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 14:01
da Lucantropo
Incredibile Jean!! Sei un mito !!!!!!
ma si trova solo il bulbino?? perchè io li ho sempre visti più grossi sugli scaffali dei negozi..

Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: lunedì 2 maggio 2011, 19:59
da jpm
L'attacco di plastica si chiama
NEO-WEDGE, la misura è il
T5 da
12 mm di diametro.
I bulbi sono del tipo
wire terminal con misura
T1-1/2 (da 4,7 mm di diametro).
Finora ho trovato solo quelli da
1,1 W (
quelli con il supporto grigio) in Svizzera, ma di misura T1-1/4 da 4 mm che vanno benissimo.
Ho rimediato quelli a LED in Australia

...
... ma non vanno bene per la retroilluminazione del display perché fanno una luce troppo bianca e diretta.
Mentre andrebbero bene per sostituire quelli dei tasti (
da 1,8 W con il supporto bianco, che ancora non ho trovato), facendo una modifica per aumentarne la luminosità.
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 0:00
da Manolete
Tra quelle dell'elenco del link quali sono le "nostre"?
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 1:31
da jpm
Sono descritte come
NEO-WEDGE Type C (T5), quelle che nel disegno hanno la base di diametro 11,9 mm.

I bulbi da 14 V 1,1 W (80 mA) li trovate qui (14 pezzi a 5,40 €):
http://cgi.ebay.it/14-Lamps-14V-80mA-Gl ... 3cb78003c4
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 16:42
da Manolete
Grazie mille!
Ma se optassi per i led dovrei prenderli verdi? O vanno bene anche i bianchi?
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: martedì 3 maggio 2011, 17:43
da jpm
Sul mio SID i led bianchi dietro i tasti vanno bene come colore, ma non fanno abbastanza luce.
Per la retroilluminazione del display invece, sono troppo bianchi e diretti.
Il display diventa giallo invece che rosso, ed è illuminato a chiazze.
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: giovedì 5 maggio 2011, 0:05
da jpm
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: sabato 9 febbraio 2013, 12:26
da costanzomn
Curiosità: i comandi radio al volante ed il tastino posizionato vicino allla leva del freno a mano che serve ad accendere le luci abitacolo, sono illuminati?? Nella mia 9-3og no

Grazie!
Re: 9-3OG Cabrio - Prezzo Lampadine Quadro
Inviato: domenica 10 febbraio 2013, 9:45
da cerry83
costanzomn ha scritto:Curiosità: i comandi radio al volante ed il tastino posizionato vicino allla leva del freno a mano che serve ad accendere le luci abitacolo, sono illuminati?? Nella mia 9-3og no

Grazie!
No, non lo sono!