Pagina 17 di 24
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 14 giugno 2014, 13:44
da GheSo
Purtroppo bisogna esser registrati...
Marco, ma sei sicuro che un led dia problemi? E perché?
Se trovi quelli a 4300K non fan bianco ghiaccio, restano giallognole ma aumenti la luminosità
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 14 giugno 2014, 14:05
da marcofinnista
Sono andato in autoricambi e ho preso le lampadine tradizionali, le ho cambiate tutte, ora l'illuminazione e' ottimale

E oltretutto... originale

- P1060388.JPG (345.6 KiB) Visto 4531 volte
Ho pure sistemato il sistema di apertura dell bocchette che non funzionava piu'
In compenso il Dash kit non monta perchè non e' sagomato perfettamente mo bisognera' farselo cambiare, peccato l'avrei montato volentieri stamattina

Ora manca una visita dal centro Bosch per far funzionare l'aria condizionata visto che da lunedi il tempo a mia disposizione per giocare e' finito fino ad agosto
Segue tutorial per riparare gli attacchi del pannello plancia ricostruendo le cannucce (fissate per bene...) in modo che smontarlo sia un giochetto da ragazzi

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 9:09
da marcofinnista
rettifico la mia precedente affermazione...il dash kit...monta...

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 10:08
da giuseppe122
marcofinnista ha scritto:Mi e' arrivato un intercooler per la c900 guardate un po che coincidenza...sulla mia auto c'è un adesivo con una scritta Autotester e ...sull'intercooler c'è un adesivo ... con la stessa scritta

sei sicuro che sia per la C900? Mai visto uno con una forma simile....
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 16 giugno 2014, 21:25
da marcofinnista
Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: martedì 17 giugno 2014, 7:39
da giuseppe122
Si, ma chi te l'ha venduto lha spacciato per C900?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: martedì 17 giugno 2014, 7:53
da marcofinnista
A caval donato non si guarda in bocca

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:35
da Pietro7
Ma usando i led nella strumentazione, non si rischia di incorrere nel loro solito limite? Cioè la luce della strumentazione non risulterebbe poco diffusa?
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 10:50
da GheSo
Se fosse, basterebbe smussare un pochino le teste dei led
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 12:22
da marcofinnista
Purtroppo qua c'è stato tanto da lavorare e mi sono un po stancato oltre ad aver finito il tempo a disposizione per giocare e sperimentare,quindi sta benissimo con le lampadine originali

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: mercoledì 18 giugno 2014, 12:26
da GheSo
Te che ti fermi davanti a una sciochezzuola del genere?!!
Eh l'età...
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 21 giugno 2014, 18:37
da Fabioaero
Ciao Marco
Visto il lavoro che ha fatto con gli interni puoi spiegarmi come si smonta lo schienale dei sedili posteriori
Grazie
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 21 giugno 2014, 21:15
da marcofinnista
Vai nella sezione "tutorial" e ci sono le istruzioni per smontare tutto, sia la seduta che lo schienale con relative foto

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: domenica 22 giugno 2014, 12:27
da Fabioaero
Marco io intendevo lo schienale della panca posteriore
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: domenica 22 giugno 2014, 14:22
da marcofinnista
Ah quello non l'ho fatto ancora
Comunque sbullonato lo schienale dall'auto troverai sul pannello posteriore dello stesso una serie di fori attraverso i quali inserire la punta delle pinze per sganciare i gancetti tensionatori, per sganciarli bisogna premere la pelle schiacciando l'imbottitura. Una volta sganciati tutti i gancetti e tolte le graffette con le quali la pelle e' fissata al pannello di legno lungo il perimetro posteriore verra' via il rivestimento di pelle, lo strato di schiuma espansa e la parte inferiori costituita dl telaio metallico con le molle. Il problema e' che una volta smontato non potrai piu' riassemblare lo schienale con i gancetti originali perchè francamente non ho capito come hanno fatto ad assemblarlo con quel sistema. Io ho praticato dei nuovi forellini sul pannello in legno attraverso i quali ho fatto passare dei fili in acciaio zincato belli lunghi che ho agganciato ai fettetti tensionatori che stanno dentro il rivestimento in pelle e li ho usati per tensionare il rivestimento stesso poi li ho avvolti e tagliati ripiegandoli.
Attenzione perchè il lavoro sul divano posteriore (sia seduta che schienale) posso garantirti che e' veramente ostico, ti faranno male le mani per un paio di giorni, poi serve un aiutante, da solo e' impossibile farlo. Serve anche la pistola per graffettare la pelle sul pannello di legno una volta rimontata.
Comunque se non ti bastano queste info vedo di completare il tutorial

Inoltre devi prestare molta attenzione quando rifai i sue forellini per il passaggio dei fili di accciaio che ti serviranno per tendere il rivestimento perchè quel materiale bianco che vedi si avvolgera' intorno alla punta del trapano e staccarlo e' una gran rogna

Ti allego una foto per capire com'è assemblato lo schienale

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 7:18
da Fabioaero
Marco veramente mi interessava sapere come e' fissato lo schienale all'auto
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 7:36
da marcofinnista
Voila' ...
Una volta sbullonato tutto tirare verso l'altro e contemporaneamente in avanti per far uscire il sedile dai suoi incastri .
Buona lavoro

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 23 giugno 2014, 9:41
da Fabioaero
Grande Marco
Grazie
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:21
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: lunedì 28 luglio 2014, 16:33
da legio
Grandioso! Rotativa o rotorbitale?