COLLEZIONE privata SAAB By Giammacabrio

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#341 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ciao a tutti i collezionisti...
mi sto cimentando anche io nel modellismo e sono partito da altri tipi di collezioni ... sto facendo American Cars della De Agostini e "recuperando" un'altra vecchia collezione di Supercars.

Sto acquistando anche un pò di auto e Saab della "storia della mia famiglia" tutte rigorosamente 1/43 ma non riesco a trovare queste:

- 9000 CS Aero (possibilmente blu)
- 900NG Cabrio (possibilmente nera o argento)
- 9-5 berlina (possibilmente argento)

Accetto suggerimenti e consigli su dove scovarle  :8

 
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#342 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Francesco inserisci un po' di foto della tua collezione ....per i modellini che stai cercando sara' un po difficile trovare i colori corrispondente al modello di Saab
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#343 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Le foto arriveranno devo "costruire" e preparare le vetrine per bene :)

Le Saab mi basta trovarle anche di altri colori, se non esistono in quelli. Ho visto che tu hai la 900NG Cabrio dove l'hai trovata? Che marca è?
 
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#344 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Queste 900 sono molti anni che le ho sia cabrio che berline e le scritte sotto della marca è piccolissima e nn riesco a leggerla...
Allegati
IMG-20210110-WA0001.jpg
IMG-20210110-WA0001.jpg (63.79 KiB) Visto 7824 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#345 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Fra su ebay ci sono ancora sia blu che rossa e sono della Minichamps costicchiano un po' adesso
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#346 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ok bene ci guarderò grazie mille
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#347 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ieri mi sono aggiudicato all'asta:
TurboX Nera
9000 T16 Grigia
E sono in arrivo dall Olanda...

Inoltre sono in arrivo anche:
Viggen Blu
99 Turbo Nera

Tutte 1/43
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#348 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ecco arrivata la prima Saab.

20210112_193433.jpg
20210112_193433.jpg (82.75 KiB) Visto 7774 volte



E queste sono le collezioni che sto facendo American Cars (sotto) e Supercars (sopra) nella loro sistemazione provvisoria

20210111_191228.jpg
20210111_191228.jpg (101.72 KiB) Visto 7774 volte



 
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#349 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

New entry
Allegati
20210113_180936.jpg
20210113_180936.jpg (99.62 KiB) Visto 7747 volte
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#350 Messaggio da leggere da giammacabrio »

:l :l
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#351 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

La prima Saab guidata e l'ultima Saab guidata. Quanti ricordi con la 9000 avevo 18 anni ... :l

20210119_180247.jpg
20210119_180247.jpg (73.75 KiB) Visto 7673 volte

20210119_180317.jpg
20210119_180317.jpg (68.15 KiB) Visto 7673 volte


Ecco la Collezione attuale... per il momento  :D

20210119_181639.jpg
20210119_181639.jpg (76.64 KiB) Visto 7673 volte

20210119_181704.jpg
20210119_181704.jpg (74.78 KiB) Visto 7673 volte

20210119_181820.jpg
20210119_181820.jpg (66.16 KiB) Visto 7673 volte






 
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#352 Messaggio da leggere da giammacabrio »

:l
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#353 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Mi stai facendo tornare la voglia di metter mano alla mia collezione per andare alla ricerca di pezzi mancanti.... -)

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#354 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bene bene.. basta che non li rubi a me....
Queste ultime due ho dovuto vincerle all'asta su Ebay... le vendeva un Olandese.

Io per ora sto comprando solo la cronostoria della mia famiglia rigorosamente 1 43. Siccome non trovavo una C900 del 83... ho preso la 99 Turbo che come colori e forma me la ricorda.
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#355 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Che ne dite del mio Orologio da Muro/Garage Saab
Allegati
IMG-20210123-WA0008.jpg
IMG-20210123-WA0008.jpg (68.44 KiB) Visto 7583 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
HENRY
Socio
Messaggi: 1252
Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
Località: Roma

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#356 Messaggio da leggere da HENRY »

Bellissimo! Puro stile Saab! :))
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#357 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Bella idea 😎
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2033
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#358 Messaggio da leggere da giammacabrio »

:sad: Anche nel Golf noi c'eravamo ...
Allegati
IMG-20210127-WA0013.jpg
IMG-20210127-WA0013.jpg (58.52 KiB) Visto 7482 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#359 Messaggio da leggere da Lucantropo »

Negli anni '80 e '90 SAAB era molto presente nel golf, sponsorizzando propri circuiti di gare nazionali e internazionali, così come tutti i grandi marchi di lusso mondiali (da BMW, Mercedes, Audi, Volvo, Porsche... all'orologeria di lusso, etc...)

Poi è arrivata GM e ha pensato che sponsorizzare un circuito in un ambiente dove la gente poteva tranquillamente permettersi di comprare le 9-5 da 70-80 milioni di lire o le Viggen Cabrio da 100 milioni, fossero soldi sprecati... e così siamo spariti, mentre le altre ovviamente hanno continuato e continuano tutt'oggi.

Quelle palline con il logo move your mind (piena era GM) ormai erano praticamente solo gadget generici, i circuiti sponsorizzati erano già spariti... specialmente in Italia dove come sappiamo eravamo in mano a gente ancor meno capace di stare sul mercato, mi dispiace dirlo.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Avatar utente
SUPERFRA
Art Designer
Messaggi: 12123
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
Località: Bergamo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

#360 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Nuovo arrivo... in attesa di quella argento più simile alla Griffin di mio Papà
20210129_175637.jpg
20210129_175637.jpg (92.24 KiB) Visto 7431 volte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite