Pagina 18 di 24

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 20 dicembre 2016, 19:28
da vinsempre
:surp: :surp: :surp: :surp: :surp:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: martedì 20 dicembre 2016, 20:26
da vincz
Dal PC vedo che sul tappo c'è il grifone inciso... :l allora sarebbe ancora più bello con le scritte saab scania e i due cerchi che si intersecano :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 0:45
da vinsempre
Oggi mi sono sparato un viaggione memorabile con la mia 9000 :l

Avete senz'altro visto tutti i TG parlare della bufera di neve che ha colpito i centro/sud, in particolare la zona Adriatica.

Ebbene, partito da Bari stamattina, tappa a Foggia, poi ho continuato sulla A14 fino a Pescara per poi prendere il bivio della A25 ed attraversare gli Appennini per giungere a Roma.

La 9000 si è comportata egregiamente, calata nel naturale freddo che le se addice :))
IMG-20170106-WA0036.jpeg

Certo, non è stata una passeggiata perché gli spazzaneve precedevano tutti i veicoli e ho fatto tantissimi chilometri a 20/40 km/h :x ma quando avevo strada libera davanti potevo agevolmente tenere gli 80 all'ora anche sulla neve in tutta a
sicurezza :)

Alla fine eccola a casa, sporchissima di sale :terryfyed: in attesa di domani per una sciacquatina :)
IMG_20170106_223518.jpg
IMG_20170106_223534.jpg
IMG_20170106_223733.jpg
IMG_20170106_223737.jpg
IMG_20170106_223747.jpg
P.S. le Federal 595 RS-R si sono comportate BENISSIMO!! Nessun problema ad avanzare durante il viaggio, le ritengo a livello di qualsiasi altra estiva sulla neve e sul ghiaccio.
Ho tenuto il piede leggero e la velocità moderata come si addice in questi casi. Penso che l'unico problema sarebbe potuto sorgere se mi fossi fermato in salita (anche leggera), dato che il grip in partenza sul ghiaccio è pressoché nullo, ma questo vale per tutte le gomme estive ed in parte anche per le termiche.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 1:06
da GheSo
Hai dimenticato di fotografare la parte più emozionante: il dietro

Quant è bello vederlo uniformemente pesantemente sporco

:))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 8:00
da desertstorm
Togli immediatamente quel sale..... anche (specialmente) da sotto!

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:39
da vincz
Ogni tanto le saab si sentono a casa :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:39
da acquapanna
scusa Vin, che misure delle Rs-r sui cerchi super aero?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:50
da marcofinnista
205/50 ZR16

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 16:46
da acquapanna
forse forse 195 era mejo? il /50 sce sta tutto.....ma a libretto sui 16 che misura porta?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 16:56
da autoeconomo
Da quanto ricordo io, a libretto per i 16 c'è la misura 205/50 R16 e 205/55 R16.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 18:30
da vinsempre
Confermo 205/50/16, a me esteticamente piace anche così :)

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:13
da acquapanna
così esteticamente va bene, anzi sono perfette, ma io vorrei montare le Rs-r 195/50, credete che ci possano comunque stare sul canale 6,5 dei super aero?
vorrei avere la max reecisione nella guida.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:24
da marcofinnista
Io penso che con il grip di quelle gomme il telaio della c900 cabrio vada in crisi...non hai idea di quanto sia superiore il grip su asciutto rispetto ad un normale pneumatico di ottima qualita'. Comunque serve gente coraggiosa che manda avanti la SAABsperimentazione :))

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:48
da GheSo
Ma le fanno di quella misura?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 21:53
da acquapanna
effettivamente non lo so, ma credo di si, la misura 195/50 su 16 pollici credo che ci sia rs-r. ci sono un sacco di semi slick molto più solick delle federal, ma costano anche molto di più.
per quanto riguarda la cabrio, sperimenterò, mi limiterò alle accelerazioni e staccate.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 9:33
da vinsempre
Purtroppo anche qui siamo arrivati ad un altro brutto capitolo, finito male.......

Alcuni giorni fa mi hanno rubato la 9000.....ancora una volta la passione viene spezzata da bestie senz'anima che si appropriano di tutto quello che pian piano cerchi di costruire.

Furto con scasso del cancello, hanno puntato la mia auto.

Amen.

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 9:40
da throll
Vins... Non ci sono parole :sad:

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 10:28
da vincz
:stupid: :stupid: :neutral: :neutral: davvero senza parole.....solo un grande dispiacere :sorry:
Non avevi installato un sistema di controllo tramite gps/gsm?

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 11:29
da Fedesh
Che schifo.
Vista la dinamica del furto, questa non finirà bruciata come la C900....l’hanno tenuta d’occhio.
Tanta solidarietà.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 12:15
da GheSo
Son rimasto di stucco

Non so che dire Vincenzo...