Pagina 18 di 24
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 20 dicembre 2016, 19:28
da vinsempre
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: martedì 20 dicembre 2016, 20:26
da vincz
Dal PC vedo che sul tappo c'è il grifone inciso...

allora sarebbe ancora più bello con le scritte saab scania e i due cerchi che si intersecano

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 0:45
da vinsempre
Oggi mi sono sparato un viaggione memorabile con la mia 9000
Avete senz'altro visto tutti i TG parlare della bufera di neve che ha colpito i centro/sud, in particolare la zona Adriatica.
Ebbene, partito da Bari stamattina, tappa a Foggia, poi ho continuato sulla A14 fino a Pescara per poi prendere il bivio della A25 ed attraversare gli Appennini per giungere a Roma.
La 9000 si è comportata egregiamente, calata nel naturale freddo che le se addice
Certo, non è stata una passeggiata perché gli spazzaneve precedevano tutti i veicoli e ho fatto tantissimi chilometri a 20/40 km/h

ma quando avevo strada libera davanti potevo agevolmente tenere gli 80 all'ora anche sulla neve in tutta a
sicurezza
Alla fine eccola a casa, sporchissima di sale

in attesa di domani per una sciacquatina
P.S. le Federal 595
RS-R si sono comportate BENISSIMO!! Nessun problema ad avanzare durante il viaggio, le ritengo a livello di qualsiasi altra estiva sulla neve e sul ghiaccio.
Ho tenuto il piede leggero e la velocità moderata come si addice in questi casi. Penso che l'unico problema sarebbe potuto sorgere se mi fossi fermato in salita (anche leggera), dato che il grip in partenza sul ghiaccio è pressoché nullo, ma questo vale per tutte le gomme estive ed in parte anche per le termiche.
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 1:06
da GheSo
Hai dimenticato di fotografare la parte più emozionante: il dietro
Quant è bello vederlo uniformemente pesantemente sporco

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 8:00
da desertstorm
Togli immediatamente quel sale..... anche (specialmente) da sotto!
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: sabato 7 gennaio 2017, 11:39
da vincz
Ogni tanto le saab si sentono a casa

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:39
da acquapanna
scusa Vin, che misure delle Rs-r sui cerchi super aero?
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 12:50
da marcofinnista
205/50 ZR16
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 16:46
da acquapanna
forse forse 195 era mejo? il /50 sce sta tutto.....ma a libretto sui 16 che misura porta?
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 16:56
da autoeconomo
Da quanto ricordo io, a libretto per i 16 c'è la misura 205/50 R16 e 205/55 R16.
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 18:30
da vinsempre
Confermo 205/50/16, a me esteticamente piace anche così

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:13
da acquapanna
così esteticamente va bene, anzi sono perfette, ma io vorrei montare le Rs-r 195/50, credete che ci possano comunque stare sul canale 6,5 dei super aero?
vorrei avere la max reecisione nella guida.
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:24
da marcofinnista
Io penso che con il grip di quelle gomme il telaio della c900 cabrio vada in crisi...non hai idea di quanto sia superiore il grip su asciutto rispetto ad un normale pneumatico di ottima qualita'. Comunque serve gente coraggiosa che manda avanti la SAABsperimentazione

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 20:48
da GheSo
Ma le fanno di quella misura?
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: domenica 8 gennaio 2017, 21:53
da acquapanna
effettivamente non lo so, ma credo di si, la misura 195/50 su 16 pollici credo che ci sia rs-r. ci sono un sacco di semi slick molto più solick delle federal, ma costano anche molto di più.
per quanto riguarda la cabrio, sperimenterò, mi limiterò alle accelerazioni e staccate.
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 9:33
da vinsempre
Purtroppo anche qui siamo arrivati ad un altro brutto capitolo, finito male.......
Alcuni giorni fa mi hanno rubato la 9000.....ancora una volta la passione viene spezzata da bestie senz'anima che si appropriano di tutto quello che pian piano cerchi di costruire.
Furto con scasso del cancello, hanno puntato la mia auto.
Amen.
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 9:40
da throll
Vins... Non ci sono parole

Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 10:28
da vincz
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 11:29
da Fedesh
Che schifo.
Vista la dinamica del furto, questa non finirà bruciata come la C900....l’hanno tenuta d’occhio.
Tanta solidarietà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: La 9000 Turbo 16v CSE di Vinsempre
Inviato: mercoledì 2 maggio 2018, 12:15
da GheSo
Son rimasto di stucco
Non so che dire Vincenzo...