Il nero per l'intercooleer e' stata una scelta dettata dalla ricerca della discrezione, barre duomi rinforzi sottotelaio barra antirollio posteriore, tubazioni in silicone, staffe di supporto ecc. ecc. sono tutte nere in tinta con la macchina, l'intercooler in particolare e' eccessivamente evidente date le sue dimensioni da qulsiasi lato guardi la macchina, a cofano chiuso o aperto, e' impensabile metterci un coso luccicante che suona di tuning lontano un miglio. Il tailpipe originale nero piccolo piccolo idem come sopra. I dischi hanno il trattamento protettivo nero, cio' significa che le superfici di contatto con le pasticche diventeranno normalmente color acciaio mentre tutto il resto restera' nero e non fara' la consueta patina di ruggine come spesso accade con molti altri dischi, i cerchi sono un vezzo, forse ci mettero' delle gomme Federal RS-R per l'estate o ci mettero' le attuali NOKIAN per l'inverno...si vedra'...per ora stanno bene la' incartonati poi si vedra' in base a come mi gira la luna

Per quanto riguarda le prime impressioni su strada devo dire che e' totalmente un'altra macchina, il rinforzo sottotelaio a 6 punti e gli ammortizzatori con taratura piu' rigida del 30% montati all'assale posteriore fanno una differenza a dir poco abbissale
Dando colpi di sterzo violenti in velocita', anche sui curvoni, la macchina rimane perfettamente controllabile e il volante si riallinea da solo in una maniera prima sconosciuta, premetto che a parte queste due cose all'assetto non e' stato fatto assolutamente nulla, non e' stata rifatta nemmeno la convergenza
Sulle buche e sulle sconnessioni l'auto fila incredibilmente piu' dritta di prima e la tendenza a seguire gli avvallamenti dell'asfalto e' drasticamente ridotta
Il rinforzo sottoelaio a 6 punti evidentemente gioca un ruolo determinante su quest'ultimo aspetto

Una di quelle cose che se non la provi non puoi sapere e se la provi non puoi tornare indietro
Per il resto dalle prime impressioni considerando che non posso tirarla perché presumo che la turbina nuova esiga un migliaio di km almeno di rodaggio, che la macchina frena poco con i dischi e le pasticche nuove (quini meglio non azzardare), che la pressione di sovralimentazione non e' settata come si deve ad 1.5bar in quanto la turbina e' in modalita' stock con la molla ausialiaria esterna in rilascio in attesa di andare a farla tarare con un manometro di alta precisione per settarla alla pressione giusta, posso garantire che il turbolag rispetto alla T25 non esiste, che l'intercooler molto grosso non influisce nemmeno lui sul turbolag, che l'intercooler e' talmete grosso che qualsiasi problema di dissipazione si risolve da solo con le "dimensioni", che la coppia gia' a 2.000/2.500giri e' una cosa nettamente superiore a quella dello stage 3 Nordic con T25 che avevo sulla 900Aero...a 3.000 giri sta macchina vola, sfiorando il gas da 3.000 a 3.500 giri, precaria e non affinata com'è, sembra di avere un v6 di almeno 3.500/4.000cc sotto il cofano tanta e' la veemenza con la quale spinge

oltre non sono andato, ma non oso immaginare con la pressione di sovralimentazione tarata per bene cosa possa succede a 5.000giri dove la 900Aero sembrava indemoniata
Per ora ogni sforzo profuso per eseguire questo lavoro e' stato benedetto ed ampiamente ripagato, il risultato supera le piu' rosee aspettative, stasera vado a dormire felice come poche altre volte
