Pagina 19 di 24

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 5 agosto 2014, 21:11
da spalucio
Uno spettacolo davvero... grandissimo

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 5 agosto 2014, 21:23
da marcofinnista
:)
Grandissima quantita' di lavoro direi, il restauro e' stato molto impegnativo, sia fisicamente che economicamente, quando guardo l'elenco dei lavori effettuati mi viene male, c'è voluta veramente tanta pazienza, buona volonta' e altrettanta passione. Una macchina del genere esige una gran quantita' di cure e dedizione senno' e' meglio non prenderla. Ora sono alle battute finali oggi ho fatto cambiare il polmone dell'impianto GPL con uno nuovo, un'elettrovalvola e relativa taratura dell'impianto. A questo punto manca da ripristinare l'impianto dell'aria condizionata e del riscaldamento, sostituire gli ammortizzatori e tutti i vari gommini delle sospensioni, i tamponi di fine corsa ed allineare le ruote dal sor Simoncini, dopo questi ultimi interventi sara' una macchina in perfetta efficenza, ma se ne riparlera' a settembre dopo le ferie che ormai stanno chiudendo tutti e io non glie la posso fa' piu' a girare per officine a lasciarla un giorno di qua ed uno di la', mo me la voglio godere un po :fainted:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 5 agosto 2014, 23:00
da GheSo
Sinceramente, ma è solo un mio pensiero, l'unica pecca è la presenza del gpl.
In un'auto storica, sul serio, non riesco a concepirlo ( visto che non le considero auto da tutti i giorni, non questa almeno)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: martedì 5 agosto 2014, 23:12
da marcofinnista
Io la considero una macchina da tutti i giorni, solo per quel poco che l'ho usata ci ho fatto 3.000km e conto di usarla moltissimo d'ora in avanti quindi l'impianto gpl lo trovo fondamentale per goderne appieno perchè qua' dentro 100Euro di benza bastano solo per 500km e ci metto veramente poco a farli :)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 8:40
da giuseppe122
Te lo auguro! In genere le c900 con 20 anni sulla ghirba non sono proprio "auto da tutti i giorni". Per il GPL quoto Gheso , ma io non lo metterei neanche in quelle moderne!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 9:48
da Giuseppe Licheri
Io con la 900 (entrambe) non sono mai rimasto a piedi!!! Tranne una volta (causa concessionario che mi aveva montato la batteria senza fissarla) in cui la batteria ha ballato la samba nel suo vano fino a staccarsi il morsetto del negativo!!! E son rimasto bloccato in un distributore xchè non si apriva il cofano motore. L'avevo acquistata da una settimana!!!!! :)

Con la prima ci ho fatto 60.000km, con questa quasi 50.000 (sono state prime auto x 5 anni...).

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 12:35
da marcofinnista
Dopo il sudore che ci ho buttato su figuriamoci se sto a guardarla parcheggiata da una parte... >:]

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 13:59
da AlbyGinestra
Complimenti di cuore Marco, lavoro superlativo, la tua 900 ti sarà grata per l'eternità!!

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: domenica 10 agosto 2014, 20:02
da marcofinnista
Grazie Alby, questa macchina mi ha stregato a prima vista restaurarla e' stata un'esperienza bellissima come tutte piena di gioie e dolori ma comunque bellissima. Senza dubbio la piu' bella esperienza automobilistica della mia vita. Da ieri mattina sono in ferie e gia' mi sono sparato 500 km con la classic, 500Km di impagabile soddisfazione. Nella guida su percorsi di montagna ho avuto modo di apprezzare ancora di piu le caratteristiche della c900 ed ho anche capito meglio come intervenire per farla ""crescer"" perche anche questa ha potenzialita' nascoste come la Ng :@ :@ :@ Domani sara' un'altra giornata di scabriolate montane in classic ... non vedo l'ora di svegliarmi domattina :))

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 1:19
da GheSo
marcofinnista ha scritto:ho anche capito meglio come intervenire per farla ""crescer"" perche anche questa ha potenzialita' nascoste come la Ng :@ :@ :@
Ce le puoi anticipare o ci lasci la sorpresa?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 12:20
da marcofinnista
Lavoretti di rinforzo del telaio nei punti critici, sottotelaio e duomi , che sullo sconnesso vanno in crisi facendo trabballare tutto esattamente come sulla 900NG cabrio :) poi servono almeno una cinquantina di cv mantenendo i rapporti del cambio corti 8)

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 12:44
da GheSo
Dici che non basti rinforzare le barre antirollio?

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 19:51
da marcofinnista
Assolutamente no, il muso va chiuso a gabbia sotto e sopra l'auto ha un comportamento in curva favoloso ma appena trovi l'asfalto sconnesso la situazione precipita di netto

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 19:55
da AeroGT
marcofinnista ha scritto:Assolutamente no, il muso va chiuso a gabbia sotto e sopra l'auto ha un comportamento in curva favoloso ma appena trovi l'asfalto sconnesso la situazione precipita di netto
Hai voluto la Cabrio????? Moh salDa ...... :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 20:20
da marcofinnista
Comincero' col fare un rinforzo per il sottotelaio poi passo alla barra duomi, sara' un lavoro un po complesso ed invasivo quest'ultimo ... ma se po fa :evilgrin:

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 20:55
da giuseppe122
Vediamo un po'.....

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 22:27
da AeroGT
In fondo Natale si avvicina :D

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: lunedì 11 agosto 2014, 22:43
da giuseppe122
Cattivo!

Re: Regalo per il mio compleanno

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 20:24
da marcofinnista
throll ha scritto:Confermo senza dubbio di essere smentito: quel cruscotto non è suo. Ma di una Turbo pre-84 almeno.
Le Ep, dalla prima all'ultima (almeno in Italia) hanno la strumentazione delle aspirate con grafica post 90 (senza i pallini e i colori, coi numeri di diverso font e con scritto solo H-L negli indicatori).
throll ha scritto:
Aldo Pascone ha scritto:Salve,scusate la mia intrusione,ma ho una considerazione da fare in quanto io ho la stessa macchina,stesso anno di costruzione e quasi stesso mese.1)Il volante non è coerente con il MY 91.2)il contakm pure,ed infine lo sportellino del cruscotto è del MY90.Quindi tutta la plancia è stata cambiata...........è tutto,buonanotte.
Hai ragione Aldo! infatti la fascia sullo sportellino con scritto 900 e la cornice cromata intorno al perimetro sono sino ai my90.Può darsi che il suo cruscotto fosse crepato e hanno fatto un trapianto radicale.

Riapro la discussione avendo trovato in rete le foto di una 900EP del 1991 come la mia ed a parte la scritta Turbo sul manometro del turbo questo esemplare ha la plancia il quadro strumenti, la relativa grafica, il cassetto portaoggetti ed il volante identico alla mia quindi mi viene da escludere che anche questo abbia cambiato i pezzi con quelli di una 900 piu' vecchia :)) Ce n'è anche una seconda coerente con la mia alla quale purtroppo non si vede la grafica della strumentazione ma per il resto e' identica alla mia anche lei ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|as

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991

Inviato: mercoledì 17 settembre 2014, 23:47
da marcofinnista
E poi ci sarebbero anche queste...tutte identiche ad eccezione della scritta turbo....non per smontare le vostre certezze ma non credo che tutta sta gente si sia messa a cambiare cruscotti volanti e strumentazioni... :eyeroll:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... c=st|sr,as
:=