Pagina 20 di 27

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: giovedì 11 marzo 2021, 9:06
da AmuroV6
Ciao Super, famne capì, ma sei single vero? :dealer:
Che invidia veccio... :sorry:

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: giovedì 11 marzo 2021, 9:09
da AmuroV6
Giamma, veramente bello ed originale il MT!! :l

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: giovedì 11 marzo 2021, 12:04
da SUPERFRA
AmuroV6 ha scritto:
giovedì 11 marzo 2021, 9:06
Ciao Super, famne capì, ma sei single vero? :dealer:
Che invidia veccio... :sorry:


No no ho moglie e due figli... la moglie ha la biblioteca, i figli la salagiochi e a me è rimasto il corridoio  :D

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: giovedì 11 marzo 2021, 12:05
da SUPERFRA
Giamma spettacolare il monster truck !!!

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 10:18
da Lucantropo
NOn è che qualcun altro del forum sta cercando di aggiudicarsi questa, vero?

https://www.ebay.it/itm/Saab-9-5-Aero-S ... 1431.l2649

Giusto per sapere, così evitiamo di rilanciarcela a vicenda... :D


Comunque stavo cercando un p' di roba che mi mancasse e noto che anche il mercato dei modellini sta subendo una discreta rivalutazione.... ci sono pezzi che ho acquistato anni fa magari per 20-30-50€ per le quali oggi il primo prezzo è rispettivamente 50-60-80€.... :eyeroll:

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 12:22
da SUPERFRA
Bellissima adesso offro io  :D

A parte gli scherzi... io sono un novello modellista e quindi non saprei. Per la mia TurboX e per la 9000 all'asta le ho pagate circa 50-60€ cad.

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 13:00
da Lucantropo
Ecco, a proposito.. fra l'altro molta roba che ricordavo esistere (tipo la turbo x, ma non solo, che si trova con difficoltà solo 1:18, ma non più 1:43), non si trova più....

Ma io dico... out of stock... Cristo, ma fabbricarne di altre, se sono andate via tutte, no?! Vi fa schifo vendere? E poi invece si continua ad essere invasi da altri modelli che intasano pagine e pagine intere su eBay... Non le capirò mai certe politiche... bah

E poi anche lì, ultimamente diversi piccoli produttori si sono messi a fare solo scala 1:18... bellissime, per carità... ma se io faccio tutto 1:43 che è INFINITAMENTE più diffusa come misura... perché fai solo 1:18!? :x Mai una gioia proprio... nemmeno coi modellini ...

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 17:09
da giammacabrio
Visto che ormai colezziono da molti anni Saab vi posso dire che un po di tempo fa' era guasi impossibile e difficilissimo trovare modellini riguardo questo marchio ora qualche marcha le sta' rifacendo ma come tutte le cose sono cresciute di prezzo ...
Per quanto riguarda le aste non si sa' mai cosa vai incontro ..pero' a volte capita anche l'affare io spesso ci provo ..ma quando vedo che stanno esagerando lascio..

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 17:11
da giammacabrio
Le scala 1.18 sono da sfatare :$ :$

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: venerdì 12 marzo 2021, 17:14
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
venerdì 12 marzo 2021, 13:00
Ecco, a proposito.. fra l'altro molta roba che ricordavo esistere (tipo la turbo x, ma non solo, che si trova con difficoltà solo 1:18, ma non più 1:43), non si trova più....

Ma io dico... out of stock... Cristo, ma fabbricarne di altre, se sono andate via tutte, no?! Vi fa schifo vendere? E poi invece si continua ad essere invasi da altri modelli che intasano pagine e pagine intere su eBay... Non le capirò mai certe politiche... bah

E poi anche lì, ultimamente diversi piccoli produttori si sono messi a fare solo scala 1:18... bellissime, per carità... ma se io faccio tutto 1:43 che è INFINITAMENTE più diffusa come misura... perché fai solo 1:18!? :x Mai una gioia proprio... nemmeno coi modellini ...



Quoto pienamente tanti bellissimi modelli vengono fatti solo 1/18 e non 1/43 e io colleziono sono quest’ultime. La TurboX 1/43 era l’unica trovata in vendita usata da un Olandese … per fortuna il mio concorrente all’asta aveva rinunciato a rilanciare, altrimenti so già che sarebbe finita male x le mie tasche perché non sarei riuscito a lasciarmela scappare!

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 19:25
da Lucantropo
Aggiudicata, 36€ un po' cara per essere della IXO forse, però è pure sempre una Troll-R :))

E lo è veramente, non solo i cerchi e gli scarichi, ha anche l'alettone posteriore e il paraurti davanti della Troll-R dell'epoca!

ImmagineImmagine
 

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 19:52
da giammacabrio
Bel colpo non l'hai pagata neppure tanto bravo

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: domenica 14 marzo 2021, 20:39
da SUPERFRA
Bel colpo molto molto bella... soprattutto il colore 😎

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 15:14
da Lucantropo
OK, dopo diversi anni di totale fermo nell'arricchimento della mia collezione, mi sono lasciato prendere la mano e alla fine, inclusa questa 9-5 Troll, ne ho ordinati.... altri 12!
Il mio problema è che colleziono anche quelle delle forze di servizio e le versioni sportive che sono duemila...  Metterò in piedi la scuderia Historic SaabWay scale Rally Team :D  Ora comincia la lunga attesa visto che arriveranno sparse da Italia, Francia, Germania e Cina.... Speriamo bene :inpain:

Comunque una volta arrivate tutte sarò a quota 47 pezzi per cui penso che dovrò pensare ad un upgrade dei miei pensili/vetrina self-made in modo da poterli riorganizzare ed ospitare tutti i modellini disponendoli nel migliore dei modi.

Gratificazioni da Zona Rossa... :notalking: Si fa quel che si può...

P.S: Se vi può interessare qui ne ho presi ben 6, tra cui la 9-5NG SportCombi ! Se vi interessa... ne ha ancora 3 in stock! Alla metà del prezzo di quanto si trovi l'unica inserzionata su eBay.

https://www.dakmantova.com/marchio/saab/

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 16:17
da enricozanettipn
Aggiungo anche la "mia", al di fuori di due sono tutti modellini che mio padre ha comprato in Svezia quando ci andava per le varie presentazione e dealer meeting.

78098316_558876738230362_2481360756184973312_o (1).jpg
78098316_558876738230362_2481360756184973312_o (1).jpg (65.7 KiB) Visto 8700 volte

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: lunedì 15 marzo 2021, 22:39
da vinsempre
Spettacolare! :)) :)) :))

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 12:04
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
lunedì 15 marzo 2021, 15:14
OK, dopo diversi anni di totale fermo nell'arricchimento della mia collezione, mi sono lasciato prendere la mano e alla fine, inclusa questa 9-5 Troll, ne ho ordinati.... altri 12!
Il mio problema è che colleziono anche quelle delle forze di servizio e le versioni sportive che sono duemila...  Metterò in piedi la scuderia Historic SaabWay scale Rally Team :D  Ora comincia la lunga attesa visto che arriveranno sparse da Italia, Francia, Germania e Cina.... Speriamo bene :inpain:

Comunque una volta arrivate tutte sarò a quota 47 pezzi per cui penso che dovrò pensare ad un upgrade dei miei pensili/vetrina self-made in modo da poterli riorganizzare ed ospitare tutti i modellini disponendoli nel migliore dei modi.

Gratificazioni da Zona Rossa... :notalking: Si fa quel che si può...

P.S: Se vi può interessare qui ne ho presi ben 6, tra cui la 9-5NG SportCombi ! Se vi interessa... ne ha ancora 3 in stock! Alla metà del prezzo di quanto si trovi l'unica inserzionata su eBay.

https://www.dakmantova.com/marchio/saab/


Bravo Luca vedo che il Lockdown fa "male" anche a te!!! Anche io ne avevo acquistata qualcuna da Dak però per il momento colleziono solo quelle possedute realmente di Saab... altrimenti non finirei più di comprare  :D

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 22:20
da Claudius
Ragazzi non so se vi ricordate di me, ma io ho fondato su Facebook il gruppo Saab & Scania Models, oltre che avere una piccola attività di rivendita di modellini.
Quindi sono abbastanza informato sull'argomento.
Ora tutti i produttori stanno puntando sui modellini in scala 1/18, semplicemente perché sono più redditizi!
Tra l'altro al 99% le nuove uscite sono senza aperture, in resina, all'ingrosso con un costo medio di 35/40 euro a modellino per poi venderle dalle 70 euro della ottomobile fino alle 300 euro delle BRR che produce solo Supercar.
Ho letto della 9-3 X che non si trova più in scala 1/43, il produttore era Atlas in collaborazione con il museo Saab, ma la produzione è avvenuta anni fa, quello che è stato venduto in tempi recenti con la confezione nera sono solo degli avanzi di magazzino!
In linea teorica, era un edizione fatta per l'edicola soprattutto per paesi scandinavi, Germania ed Austria, infatti ogni tanto si trovano modellini di quella serie, usati e con addirittura il fascicolo.
Però vi posso assicurare, che recentemente, almeno nei modellini Saab ha avuto una vera e propria rinascita.
Per le 1/18, prima o poi verranno prodotte tutte Dalla DNA Collectibles, inoltre vi segnalo la Cult scale models, poco conosciuta da noi ma recentemente ha prodotto Saab 95 "classic" e la Saab 9000.
1/24 scala poco diffusa, recentemente ho visto una bella riproduzione della Saab 96 in colore arancione della Whitebox.
1/43 ci sono le Atlas fondi di magazzino della serie "Saab car museum", poi la Cararama recentemente ha prodotto 9-5 sedan e 9-5 sw ben fatte e si trovano a poco prezzo. Poi ci sono le Ixo/premium X che adoro, le ho quasi tutte, alcune sono diventate rare però, il rapporto qualità prezzo è ottimo.
Tempo fa, il must della categoria erano le Minichamps, alcune Saab fatte da loro hanno avuto delle quotazioni pazzesche, ora però inutile fare follie, verranno riprodotte tutte con il marchio Maxichamps(recentemente ho visto 9-3 viggen, sia in blu che in rosso).
Inoltre ho visto anche qualche nuova uscita da parte della Norev, la Saab 900 classic, cabrio di colore giallo.

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: martedì 16 marzo 2021, 22:23
da Claudius
Ah ragazzi, mi ero dimenticato di una scala molto particolare, ma che ultimamente sta prendendo piede qui da noi.
Scala 1/87!
Ho visto tante Saab prodotte recentemente in questa scala, ad esempio ce la Saab 92B prodotta dalla bos model, oppure la 900 classic rossa prodotta dalla neo, e tante Saab "classiche" come la 99 e la 92 prodotte dalla Brekina.

Re: COLLEZIONE privata modellini SAAB [Foto][Video]

Inviato: mercoledì 17 marzo 2021, 12:22
da SUPERFRA
Ciao Claudio ti ringrazio per le delucidazioni. 

Le DNA sono davvero belle peccato le facciano solo 1/18 ... sarebbe bello ci fossero anche 1/43.