Pagina 3 di 3

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 21:55
da Aero
ecodrive ha scritto:La Nivea funziona?
yesssss :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:19
da vinsempre
vinsempre ha scritto:io quest'estate ho "pomiciato" con i sedili della mia Jekill con la Nivea Blu.............. :D :D :D :D :D :D :D

Risultato ottimo!

Conto di ripeterlo ogni tanto, magari a Natale e poi subito prima della prossima estate.

Come promesso (alla mia Jekill) oggi pomeriggio ho passato la Nivea sui sedili (dopo averli puliti con una spugnetta umida per togliere gli eventuali residui di sporcizia)......ora riposa.....domani mattina con delle pezze morbide di cotone ripasso i sedili per togliere il surplus di crema che non si è assorbita, nonchè per renderli lucidi eliminando la patina opaca che ci si forma sopra a causa della crema.

Un'oretta scarsa di make up ogni 4 mesi non mi costano molto, e la pelle rimane protetta sempre! :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: sabato 15 gennaio 2011, 1:36
da SUPERFRA
[quote="vinsempre"Un'oretta scarsa di make up ogni 4 mesi non mi costano molto, e la pelle rimane protetta sempre! :)[/quote]

Ecco bravo trattala bene così quando me la venderai sarà perfetta :l

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:29
da vinsempre
Questo è il risultato finale :) :) :) :) :)
SUPERFRA ha scritto: Ecco bravo trattala bene così quando me la venderai sarà perfetta :l
.......che dici Frà, va bene così? :)) :)) :)) :)) :))
DSCN1268.JPG
DSCN1269.JPG
DSCN1270.JPG
DSCN1271.JPG
DSCN1272.JPG
DSCN1276.JPG
DSCN1277.JPG
DSCN1278.JPG
DSCN1279.JPG
DSCN1282.JPG

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:30
da vinsempre
..............
DSCN1283.JPG
DSCN1284.JPG
DSCN1285.JPG

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:33
da autoeconomo
Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 22:42
da vinsempre
autoeconomo ha scritto:Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.
.....mmm.......specifico che ho usato la Nivea blu, non il prodotto oggetto del topic (non so se era chiaro)....

Diciamo che questa operazione è la seconda volta che la faccio, e noto la pelle più nutrita sicuramente!

Io penso che prima di aspettare che la pelle si rovini (per poi rimediare), farò questa operazione di incrematura come se fosse un "tagliando" agli interni; diciamo che conto di fare l'operazione prima della stagione calda (aprile/maggio, per far partire la pelle al 100% per lo stess estivo) e subito dopo, per nutrire la pelle dopo lo stess della calura (agosto), con un terzo intervento a dicembre :)

Io lo consiglio: ok, i sedili sono ancora nuovi, hanno pochi anni e pochi chilometri, ma hai visto lo stato di salute? E' anche merito del nutrimento della pelle che ho fatto ad agosto e in questi giorni :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 23:00
da autoeconomo
vinsempre ha scritto:
autoeconomo ha scritto:Noti differenze rispetto a prima? Lo consigli? Io non l'ho ancora mai fatto (in famiglia mia nemmeno si sa che la pelle va trattata... e ci viaggiamo da quasi 20 anni...), ma se merita lo farò, i miei sedili sono un pò mal messi.
.....mmm.......specifico che ho usato la Nivea blu, non il prodotto oggetto del topic (non so se era chiaro)....
Si si, ricordo che volevi provare con quella e forse farò anch'io così.
Io penso che prima di aspettare che la pelle si rovini (per poi rimediare),
Io purtroppo me la sono ritrovata così, quindi non posso che rimediare, o ancora meglio, cambiare sedili.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 16 gennaio 2011, 23:21
da SUPERFRA
Vins ottimo lavoro !!! Complimentoni :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 2:48
da GheSo
Mah...
Al tatto ti sembra più morbida?
Poi mi ripeto, al fatto della Nivea non ci credo: tutta questione di ph

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 9:21
da Miura
Io ho provato la Nivea blu:male non fa,ma miglioramenti,a essere sincero......non ne ho visti.Forse aiuta a mantenere le caratteristiche della pelle nel tempo,ma non rende più morbida e "vellutata" al tatto la pelle(non è pelle umana viva e alimentata da milioni di capillari....).Comunque,visto che mezzo barattolino mi è rimasto,rifarò il trattamento questa primavera.Di sicuro la pelle la assorbe praticamente tutta,in qualche modo dovrebbe proteggere dai raggi UVA,se non altro.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 14:49
da vinsempre
Allora, non è che la pelle si ammorbidisca con la Nivea, ma nutrendola fa in modo che passi l'effetto di secchezza che con tempo, il calore e anche l'aqcua (che magari ci trasciniamo all'interno sui vestiti quando piove) pian piano viene fuori sulla pelle, e donando elasticità contrasta la formazione delle classiche grinze da sedile a lungo andare (magari usciranno lo stesso, ma ne rallenta la formazione).....

Credo che comunque non ripari dai raggi UV, in quanto la nivea blu non ha i filtri solari......

Al tatto, comunque, al massimo puoi sentire una sensazione di secchezza diversa (poco percettibile), ma la mordidezza è sempre la stessa

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 15:37
da saaBruno
quoto Vins (e gli faccio i complimenti per i sedili assolutamente perfetti)
la nivea, o qualsiasi crema corpo, è la cosa migliore per i sedili in pelle. L'ho sempre usata e sempre con ottimi risultati, al più se sono sporchi prima di incremarli una passata con acqua e sapone neutro o un pò di sgrassatore diluito.
purtroppo la gente non lo fa e i sedili si screpolano e rovinano, basterebbe due volte lanno e rimarrebbero perfetti dopo km e km...

Una volta ho usato il prodotto in oggetto del topic,Gliptone Leather Conditioner e anche la crema gliptone che va data dopo il conditioner. a pulirli li pulisce, ma bisogna stare attenti a bagnare bene prima tutta la superficie perchè è molto" invadente" come prodotto, una volta me ne è caduto uno spruzzetto su un pezzo di sedile della volvo non bagnato (purtroppo era color crema) e lo ha letteralmente macchiato. una macchia scura come corroso, e non se ne è più andata.
non lho più usato anche perchè i risultati sono gli stessi di sapone neutro/sgrassatore + crema.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 15:45
da vinsempre
Grazie per i complimenti saaBruno :) :) :)

Sì, comunque se non sono eccessivamente sporchi, basta anche solo un quadrettino pulito ed un pò inumidito risciacquato frequentemente in un secchio d'acqua tiepida, come ho fatto io..... :)

Sapevo (ma non ho provato in prima persona perchè non nè ho avuto neanche bisogno) che per rimuovere le macchie, prima di eventuali incremature, si può usare il latte detergente struccante delle donne.....però ripeto io non ho mai provato (ma credo che il principio di pulizia della pelle dovrebbe funzionare...)

.....addirittura gira sta voce che anche con il semplice "latte" le macchie andrebbero via dalla pelle....ma qui non so che dirvi, ve la riporto così la notizia per come la sò e con i dubbi legittimi anche io ho......

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 16:55
da saaBruno
Vinsempre levami una curiosità,
un paio di volte ho visto una turbox a via pincherle, è la tua?
se no, cè una gemellina :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 22:12
da vinsempre
saaBruno ha scritto:Vinsempre levami una curiosità,
un paio di volte ho visto una turbox a via pincherle, è la tua?
se no, cè una gemellina :)

Non è una gemella :)) :)) :)) :)) :)) :))

Ma ci passi?????
Abiti da ste parti????

Ma l'hai vista ferma...o che sfrecciava?

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 18 gennaio 2011, 23:55
da saaBruno
vado all'università li dietro e spesso a mangiare all'alimentari all'inizio della strada! :))
lho vista due volte parcheggiata (una volta nel pacheggio interno del palazzo che si vede dal marciapiede).

bè che dire, bella bella :l
fa davvero la sua figura!!!

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 8:08
da vinsempre
saaBruno ha scritto:vado all'università li dietro e spesso a mangiare all'alimentari all'inizio della strada! :))
lho vista due volte parcheggiata (una volta nel pacheggio interno del palazzo che si vede dal marciapiede).

bè che dire, bella bella :l
fa davvero la sua figura!!!

Grazie Ingegnere :)) !!!!

Allora dobbiamo trovare l'occasione di incontrarci, visto che bazzichi le mie parti :)) :)) :))

Mi farebbe piacere :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 9:04
da saaBruno
come no!
prima cosa se rivedo una turbox che sfreccia per viale marconi mi faccio investire >:] >:]
appena prenderò la nuova sostituta (non dico nulla per scaramanzia :) ), facciamo un mini incontro di romani e ve la farò vedere!!

questo periodo capito di meno in facoltà perchè sono a casa a scrivere la tesi (ancora di laurea triennale!), quando riprendo a frequentare assiduamente te lo dico cosi magari organizziamo di vederci!

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: mercoledì 19 gennaio 2011, 9:24
da vinsempre
saaBruno ha scritto:come no!
prima cosa se rivedo una turbox che sfreccia per viale marconi mi faccio investire >:] >:]

Dai :D :D i birilli umani ancora non li ho provati!!!!! :D :D :D

Allora aspetto di vedere anche il tuo acquisto :)) :)) :))