Pagina 3 di 4
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:26
da cerry83
Comunque sono state 2 settimane...lavorando in tutto si e no 45 secondi! è 10 giorni che non entro in macchina!!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: venerdì 4 dicembre 2009, 20:24
da cerry83
ragazzi ecco perché non trovavo la vite!!!! Era coperta dalla retina portaoggetti!!! Praticamente invisibile!!!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: domenica 6 dicembre 2009, 11:59
da Lucantropo
Allora ti perdono !!!

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 8 dicembre 2009, 23:11
da mattomatte
Ho tolto dal loro alloggiamento SID+Radio+Clima ma non sono riuscito a capire da dove arrivi questo maledetto rumore
A breve rismonterò anche il cassettino laterale e la paratia del tunnel, ma non so quale sia il compente da individuare
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 0:36
da cerry83
mattomatte ha scritto:Suggerimenti su cosa ci sia che si "attacca" superati i 2000 giri??
l'unica cosa che mi viene in mente è la funzione di adattamento del volume in base alla velocità o ai giri del motore...ma dubito che la radio faccia rumori di quel genere...
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 9 dicembre 2009, 10:08
da Lucantropo
L'aumento è con la velocità.. non con i giri.. e comunque io ho individuato la provenienza.. bocchetta di areazione lato passeggero.. zona alta della plancia insomma... non ho idea di che cosa possa esserci li dietro..
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 25 maggio 2010, 10:36
da gripen
Ciao Matteo! Ho trovato un vecchio depliant del 2000 e dice che la tua 9.3 aveva i 4 airbags di serie, ma che quello del passeggero in sede di ordine della macchina si poteva "deselezionare" per usare su quel sedile un seggiolino per bambini contromarcia.
Spiegato il mistero (forse...)

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 25 maggio 2010, 11:08
da Lucantropo
Non è spiegato però il mistero del ronzio... >:] >:]
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 25 maggio 2010, 21:58
da mattomatte
gripen ha scritto:Ciao Matteo! Ho trovato un vecchio depliant del 2000 e dice che la tua 9.3 aveva i 4 airbags di serie, ma che quello del passeggero in sede di ordine della macchina si poteva "deselezionare" per usare su quel sedile un seggiolino per bambini contromarcia.
Spiegato il mistero (forse...)

La mia però è del 1999, forse era proprio un optional
P.S. il ronzio è ancora li...

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 25 maggio 2010, 23:13
da jpm
Lucantropo ha scritto:L'aumento è con la velocità.. non con i giri.. e comunque io ho individuato la provenienza.. bocchetta di areazione lato passeggero.. zona alta della plancia insomma... non ho idea di che cosa possa esserci li dietro..
Io la sparo, il sensore di velocità delll'ABS anteriore destro, potrebbe essere sporco e far entrare un segnale spurio nell'altoparlante sopra la bocchetta?
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 9:06
da Lucantropo
Te lo chiedo io, potrebbe ?????
Come si può procedere per la pulizia..? soffiandolo con aria compressa o bisogna usare dei prodotti?
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 9:06
da Lucantropo
No, però aspetta, non potrebbe.. perchè l'intensità del ronzio segui i giri del motore, non la velocità delle ruote...
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:03
da gripen
In realtà ho pure questo:
scherzi a parte... il doppio airbag era di serie.
@Luca: piuttosto... della tua non ho mai trovati citati gli interni Aero (stupendi), mentre il package sì (ma senza gli interni).
Solite stranezze...
P.S.: ho una marea di materiale da scannerizzare, che sapevo di avere in casa ma non ricordavo dove... ho appena iniziato.
Riprovo con Megaupload sennò creo un thread per ogni brochure...
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:15
da SUPERFRA
P.S.: ho una marea di materiale da scannerizzare, che sapevo di avere in casa ma non ricordavo dove... ho appena iniziato.
Riprovo con Megaupload sennò creo un thread per ogni brochure...
Se non riesci fammi un cd e inviamelo per posta poi ci penserò io !!! Se ti va bene ti invio il mio indirizzo in MP . L'hanno fatto anche altri del Forum .
PS:Non fare un Topic ogni brochure ... li inseriamo tutti in quello che ho fatto io così è meno dispersivo .
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:16
da Lucantropo
Della mia c'erano due pacchetti. Sport Package(quella di ZioTom) (profili sottoparaurti, minigonne, scarico sportivo e spoiler posteriore) e poi Full Sport Package (Quanto prima + cerchi ALU26, sedili elettrici con il disegno bi-trama, pannelli portiere in pelle e maniglie cromate).
Questi due pacchetti sono citati in una brochure che ho io della 93 del 1999.
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:30
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Della mia c'erano due pacchetti. Sport Package(quella di ZioTom) (profili sottoparaurti, minigonne, scarico sportivo e spoiler posteriore) e poi Full Sport Package (Quanto prima + cerchi ALU26, sedili elettrici con il disegno bi-trama, pannelli portiere in pelle e maniglie cromate).
Questi due pacchetti sono citati in una brochure che ho io della 93 del 1999.
E che ovviamente scansionerai

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:36
da gripen
Mi ricordavo... ma sul catalogo che ho postato non ce n'è traccia. Fantastico!
Che poi: sul catalogo 9-3 cabrio del 2000 in copertina c'è proprio la tua macchina. Di diverso ha solo la scrittina aero sotto il ripetitore laterale della freccia.
Queste dal 2000 in poi sono "carogne"... sono quadrate e più larghe dell'A4: quindi dovrei farne una fotocopia a colori un po' ridotta e poi scan... o sennò ne mangio un pezzettino
@FRA: yes!!! io non dovrei parlare perchè ho i tempi di un bradipo... ma sotto con le scansioni di tutto quello che abbiamo in casa!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 11:51
da Lucantropo
Si, quella è uguale, ma Aero perchè nel 2000 hanno fatto la Aero (che nel 99 non c'era) e così hanno preso l'allestimento Full Sport Package mettendolo di serie come allestimento Aero (ed eliminandolo come pacchetto optional, forse per questo non lo trovi) e montato all'interno del cofano il B205R al posto del B204R (presente nella mia).
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 17:20
da mattomatte
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 26 maggio 2010, 19:24
da jpm
Lucantropo ha scritto:L'aumento è con la velocità.. non con i giri.. e comunque io ho individuato la provenienza.. bocchetta di areazione lato passeggero.. zona alta della plancia insomma... non ho idea di che cosa possa esserci li dietro..
Lucantropo ha scritto:No, però aspetta, non potrebbe.. perchè l'intensità del ronzio segui i giri del motore, non la velocità delle ruote...
