Gli inca sono tra i cerchi SAAB più belli in assoluto, forse anche meglio degli Aero...perchè a differenza di questi, sono UNICI, mentre di aero ne esistono tante versioni anche moderne, per non parlare dei cerchi a 3 razze.
L'unico difetto degli Inca è che bazzicando i siti USA, sembrano essere afflitti da una leggera debolezza strutturale (in confronto con gli altri). Ovvero in caso di buche violente rischiano di ovalizzarsi + facilmente rispetto agli altri cerchi delle c900 (dotati comunque di una robustezza fuori dal normale). Questo anche perchè gli inca sono, di fatto, + leggeri degli altri cerchi delle c900.
Un inca pesa 7kg, i 24 spoke (quelli che uso io d'inverno) e i sunbrust (quelli della 9000 di cerry con canale 5,5") pesano 8kg abbondanti, gli aero pesano 8,5kg circa e sono i più massicci. I più leggeri sono i minilite con 7kg scarsi, comunque diffusi relativamente poco.
C'è però da dire che negli USA c'è la malsana abitudine di modificare assetti ad oltranza... che si tratta di auto con almeno 26 anni e chilometraggi osceni, quasi tutte turbo (con assetti comunque sempre + rigidi delle standard).
Insomma se prendessi dei cerchi domani, prenderei degli inca al volo, diamine....
