Pagina 3 di 3

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:16
da autoeconomo
marcofinnista ha scritto:yes si puo' fare l'ho descritto dettagliatamente, non è molto difficile
Ottimo grazie. Non so se mai lo farò, era solo per capire se è possibile senza troppe modifiche.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:29
da Pietro7
Per me quel discorso è ancora aperto, e non sono soddisfatto del risultato.
Mi spiego. I sedili si possono montare; il problema è che rimangono troppo alti anche nella regolazione più bassa. Ma forse non è tanto un problema legato all'adattamento, quanto proprio alla regolazione elettrica (visto che i sedili elettrici hanno la seduta più alta di quelli manuali). A prescindere dalla causa, non sono contento, e sto pensando di spostare seduta e schienale dei miei sedili Viggen sull'intelaiatura dei sedili manuali della 900. Perdo tutte le regolazioni elettriche (e pure il riscaldamento che stavo iniziando ad apprezzare...!), ma almeno guido all'altezza giusta. :inpain:

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:33
da autoeconomo
Purtroppo i sedili elettrici sono più alti, ho questo problema sulla 9000. Rinuncerei ai sedili elettrici (anche perché l'auto la guido solo io), ma non al riscaldamento. Appena riesco a smontare quelli della 9000 valuterò cosa fare.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 18:50
da Pietro7
A ripensarci, motorini e resistenze hanno circuiti ovviamente indipendenti. Puoi tranquillamente conservare il riscaldamento anche togliendo le regolazioni elettriche.
E così farò anch'io. Al diavolo la modernità! :vilain:

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:01
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:A ripensarci, motorini e resistenze hanno circuiti ovviamente indipendenti. Puoi tranquillamente conservare il riscaldamento anche togliendo le regolazioni elettriche.
E così farò anch'io. Al diavolo la modernità! :vilain:
Se hai voglia di fare qualche foto o un tutorial, sarà molto gradito.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:12
da Pietro7
C'è da smontare e vedere. Ancora non mi sono fatto un idea. Tu hai entrambi i sedili, sia elettrici che manuali, vero? Così il discorso si fa più semplice.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:22
da autoeconomo
No, io ho solo i sedili elettrici della 9000... non ci avevo pensato, mi serve il meccanismo manuale... la mia idea di partenza era di intervenire direttamente sul telaio dell'auto, coma ha fatto Matteo con la sua C900 cabrio.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:27
da Pietro7
Intervenire sul telaio è difficile, nel tuo caso credo praticamente impossibile. Bisogna vedere...
L'intervento di Matteo me lo sono perso! Dove lo trovo?

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:30
da autoeconomo
Penso nella sezione tecnica delle C900. Si lamentava dell'altezza del sedile e poi (se non ricordo male) è intervenuto sul telaio.

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:43
da marcofinnista
a me per fortuna piace la seduta rialzata ed il maggior supporto delle gambe che offrono i sedili della 9.3 :l

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: domenica 29 gennaio 2012, 19:51
da Pietro7
autoeconomo ha scritto:Penso nella sezione tecnica delle C900. Si lamentava dell'altezza del sedile e poi (se non ricordo male) è intervenuto sul telaio.
Ho trovato il topic. L'avevo già letto, ma non lo ricordavo. Il problema di Matteo era diverso. Lui è intervenuto sul sedile (sistemando una staffa); noi parliamo di correggere gli attacchi direttamente dal pianale. Molto più complicato!
marcofinnista ha scritto:a me per fortuna piace la seduta rialzata ed il maggior supporto delle gambe che offrono i sedili della 9.3 :l
Beato te! Quanto lavoro in meno!!!

Re: differenze tra 900 e 9.3??

Inviato: martedì 31 gennaio 2012, 22:26
da mattomatte
Pietro7 ha scritto:Intervenire sul telaio è difficile, nel tuo caso credo praticamente impossibile. Bisogna vedere...
L'intervento di Matteo me lo sono perso! Dove lo trovo?
In realtà non ho fatto praticamente nulla perchè il mio problema era che il sedile non scendeva nella posizione piu bassa prevista (i sedili delle C900 pre-1991 hanno solo due posizioni in altezza), per cui ho limato leggermente uno dei due perni....ne parlavo qui:

viewtopic.php?f=29&t=13693&start=20