Pagina 3 di 3

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: sabato 19 dicembre 2009, 10:33
da cristiano
Ragazzi, non so voi ma io ho un amico meccanico che conosco da 30 anni o quasi. I tagliandi me li fa lui e vedo che andando a prendere assieme i pezzi e sapendo cosa costano, il lavoro me lo fa quasi gratis. Mentre un amico che porta la sua in Saab, sborsa almeno 4 volte tanto...Inoltre anche in zona mestre c'era una buona concessionaria Saab adesso ha cambiato nome e proprietà...e non è più la stessa. Intendiamoci, i meccanici sono sempre quelli (credo e spero) e anche il capo meccanico (credo e spero anche per lui) che era una cannonata, come gli altri, ma quando cambia la politica del proprietario, cambiano tante cose, (venditori inclusi), cambiano i prezzi (di solito crescono abbastanza) e i servizi gratuiti al cliente. Purtroppo tutto questo si traduce con la parola "attenzione al cliente", per cui ...si cambia! O chi, come me conosce qualcuno che sa metterci (bene) le mani, va da lui, salvo lavori "veramente" particolari che si possono fare solo in Saab. Però, ripeto, si può cambiare officina, concessionario, meccanico ecc. Certo con 1600 euro, comprerei un'altra come la mia, però sono sicuro che non sarebbe messa bene come la mia :) . Comunque, da quel che ho capito l'hai già portata lì. Per questa volta ti hanno fregato ma la prossima scappa da un'altra parte e fagli un po' di "pubblicità". Anzi gliela hai già fatta. Inc.***così la gente non stà ne in cielo ne in terra.

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: sabato 19 dicembre 2009, 14:23
da autoeconomo
cristiano ha scritto:Anzi gliela hai già fatta. Inc.***così la gente non stà ne in cielo ne in terra.
Io non ho ancora capito come si chiama l'officina.

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 19:33
da sondrio1957
Eccoci qua....
La storia é finalmente finita, dopo 9 gg di sosta in officina (ok, ok, 7 gg lavorativi)
Totalino a riporto 1447,04 Neurozzi.

Cosa non mi é andato a genio, a parte la botta economica:
- il fatto che me l'abbiano tenuta così a lungo perché non gli arrivavano i ricambi (peraltro non ho fatto riparare la patellina del ricircolo perché non gli é arrivato il pezzo). O la neve di qs giorni, ma mi sa che é iniziato il count down di GM-Saab
- il dover soggiacere ai loro orari. Non é molto da attenzione al cliente chiudere l'officina alle 6 di sera, quando la gente normalmente lavora e, peggio ancora, chiudere da domani fino al 7 Gennaio. Ho quindi dovuto fare un fugone dall'ufficio per arrivare almeno tirare fuori la macchina dal loro recinto
Cosa ho apprezzato:
la solita gentilezza del Sig. Farina. l'officina é dalla parte opposta della città rispetto a casa mia e io lavoro a Milano, quindi avrei dovuto
a) andare con la macchina della moglie che usavo in qs giorni in officina
b) prendere la mia macchina e portarla a casa
c) prendere un autobus per tornare a prendere la macchina della moglie
Il tutto considerando che non c'era nessuno a potermi portare avanti e indietro, perché la moglie é allettata con l'influenza.
quindi ho apprezzato molto che il mitico Farina si sia prestato a venirmi a prendere a casa per riportarmi in officina: la classe non é acqua

Quanto al prezzo, non ho idea e sospendo il giudizio e attendo vostri commenti se riesco ad inserire le img

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: martedì 22 dicembre 2009, 20:48
da ecodrive
Che tristezza vedere il marchio DR vicino al Saab :sad:

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 10:47
da Lucantropo
Ma quante cinghie hai dovuto sostituire..? 2 ? in un foglio c'è scritto sostituzione cinghia servizi... circa 500 e passa euro.. e poi nell'altro sostituzione cinghia alternatore, circa 70€...

Ma poi nel tagliando... che cavolo sono quei due "elemento" da 40 e 50€ ciascuno..? e quei "Foglio" da 17 e 29€ ?

Poi nelle voci della fattura del tagliando manca il filtro dell'olio... :sorry: che sia quel "foglio" da 17

Non mi pare proprio una fattura molto chiara francamente....

(Il ricircolo come va ?)

Quello che mi lascia perplesso è la sostituzione di un tendicinghia da 350€...

O il tuo motore è tecnicamente particolarmente bastardo per quanto riguarda la manutenzione, oppure qualcosa poteva essere evitato.. concedo il beneficio del dubbio, anche se la poca chiarezza dei dettagli della fattura non mi piacciono gran che..

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 12:50
da SUPERFRA
Volevo commentare anche io , ma mi sono astenuto ! Aspetto un paragone del nostro Manuel :)

PS: Finalmente abbiamo capito di che officina si tratta !

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: mercoledì 23 dicembre 2009, 13:10
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto: PS: Finalmente abbiamo capito di che officina si tratta !
Quoto.

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: giovedì 24 dicembre 2009, 13:41
da mark.saab900
:x
I 2 "foglio" secondo me sono i 2 tergicristalli [codice 4832390 e codice 93196007 (anche se non mi torna questo perchè è il codice del tergi sinistro per le auto con guida a destra

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 10:42
da Miura
Ma mi domando se la sostituzione del tenditore da 282,78(più iva?)non poteva essere evitata,con conseguenteminore mano d'opera.e cos'è la "parte" da 68,44,codice5340617 ?

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 11:28
da Luca69
Sui ricambi secondo me non vale la pena risparmiare. La manutenzione va fatta a dovere!

Peró se fate il totale sono quasi 300 euri + iVA di manodopera .... mi sembrano un po' tante.
Non so quanto sia la tariffa oraria ma con qualla cifra siamo vicini alle 10 ore .... per tagliandi vari e cambi cinghie ..... secondo me son troppe!

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: domenica 27 dicembre 2009, 19:11
da autoeconomo
Con 300 Euro in Saab secondo me sei sulle 7-8 ore.

Re: tagliando 110'000 km

Inviato: lunedì 28 dicembre 2009, 0:06
da mark.saab900
Miura ha scritto:Ma mi domando se la sostituzione del tenditore da 282,78(più iva?)non poteva essere evitata,con conseguenteminore mano d'opera.e cos'è la "parte" da 68,44,codice5340617 ?
E' un tenditore puleggia.
Più che altro i tergi son una maronata e uno se li può cambiare anche non ad un tagliando...un tenditore ha un senso dato che fai il lavoro della cinghia con relativa puleggia c***i e mazzi...ma spender quasi 50 eurini per i tergi (vedere i codici che ho citato qualche post fa, a me risultan tergi), si potevan evitare a mio parere :x...