Pagina 3 di 3

Inviato: giovedì 14 agosto 2008, 23:10
da Stefano
AlexVE ha scritto: Ciao Stefano. Per kit di revisione cosa intendi? io ho visto questo :
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=019
Esatto, proprio quello. :)


Per il codice preciso... io penso che alla fine cambi poco, tipo la taratura della wastegate e l'orientamento della chiocciola del compressore. Tutte cose che si possono rimediare.

Comunque, a questo indirizzo http://www.btnturbo.com/catalogue/default.asp
trovi questo catalogo
http://www.btnturbo.com/catalogue/BTN_Cat_2008.pdf
che ti dovrebbe dire il nome esteso del tuo turbo. Sono 4 mega, io vado a 56k per cui non sto a scaricarlo, per cui non sono sicuro che effettivamente ti sia utile... vabbè insomma guardaci tu.

Inviato: sabato 16 agosto 2008, 16:10
da AlexVE
Perfetto grazie do un occhiata :)

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 0:39
da AlexVE
HELP: Chiedo a chi sa se una turbina di una 9000 2.3 Aero puo andar bene sulla mia che è una aero 2.0? Io penso di no ma per scrulpolo chiedo. La turbina in questione ha i seguenti dati forniti dal venditore:

Garrett Nr: WAO525A 465183-5 912634

Qualcuno sa dirmi qualcosa che sto ancora sensa la mia 9000? :(

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 9:06
da trebisonda
Io confermo quello che è stato detto, che dal '90 in poi la turbina è la stessa.
A me almeno è andata bene una del '91 sulla macchina del '95 - si tratta di 2 differenti versioni del 9000- però non saprei riguardo la cilindrata 2300.

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 9:44
da AlexVE
E' che sto un po in confusione poiche anche consultando il pdf che mi ha indicato Stefano non trovo corrispondenze (e mi sembra inoltre ci siano degli errori su quel file)
E' che non vorrei prendere una turbina e scoprire dopo che non va bene per un qualche ignoto motivo ... vorrei andare sul sicuro. :x

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 20:41
da viggen
la 2.3 monta la mitsubishi td04 15 6cm2,non so se è tutto compatibile,cmq se la trovi e puoi mettercela avrai un incremento di coppia e potenza!!!

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 21:14
da AlexVE
viggen ha scritto:la 2.3 monta la mitsubishi td04 15 6cm2,non so se è tutto compatibile,cmq se la trovi e puoi mettercela avrai un incremento di coppia e potenza!!!
e poi magari cambia la misura della flangia o degli attacchi dei tubi che ne so che faccio? no preferisco trovarne una del tutto uguale alla mia valà :)

Inviato: giovedì 28 agosto 2008, 22:32
da Stefano
AlexVE ha scritto:
viggen ha scritto:la 2.3 monta la mitsubishi td04 15 6cm2,non so se è tutto compatibile,cmq se la trovi e puoi mettercela avrai un incremento di coppia e potenza!!!
e poi magari cambia la misura della flangia o degli attacchi dei tubi che ne so che faccio? no preferisco trovarne una del tutto uguale alla mia valà :)
La flangia è uguale, quello che cambia è uno dei tubo dell'acqua. Per montare quella turbina dovresti farti fare un tubo apposito. Niente di impossibile, eh, però laborioso.
Incremento di coppia e potenza lo avresti solo con una rimappatura, ma non ce ne sono per 9000 2.0 e TD04, per cui.. io lascerei perdere.

Re: SOS turbina

Inviato: sabato 9 febbraio 2019, 12:14
da Poisson
Buongiorno a tutti, purtroppo il problema turbina ha colpito anche la mia saab 93 1.9 TID del 2007😢.
Un sibilo metallico e la perdita di potenza in accellerazione sono stati giudicati come sintomi da alette turbina fuse..a quanto pare..dal surriscaldamento dovuto al dfp intasato!
A questo punto elimino il dpf, faccio rimappare la centralina , cambio la turbina e mi libero definitivamente di questo problema continuo chiamato saab. 😞😞😞

Re: SOS turbina

Inviato: sabato 9 febbraio 2019, 13:41
da marcofinnista
Fatti questi lavori diventa una macchina più affidabile inutile sbarazzarsene piuttosto togliere il FAP e rimappare è un'operazione preventiva per scongiurare i problemi che hai riscontrato.

Re: SOS turbina

Inviato: sabato 16 febbraio 2019, 18:46
da Poisson
Ciao a tutti.
Ho ritirato la mia saab oggi..la previsione del fap intasato come causa della fusione turbina era sbagliata. La causa è stata la valvola egr , quindi è stata eliminata, cambiato la turbina , un manicotto, 4 candelette, pulizia del dpf, rimappatura centralina, cambio olio, filtro olio, filtro aria. €1200 + iva...ma sembra che ora giri decisamente meglio...pure la cim non svariona con messaggi assurdi...chissà, coincidenza? Mah..🤔

Re: SOS turbina

Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 15:49
da drillo65
E dopo che hai fatto (e pagato) tutto questo non te la vuoi godere un po? :)
Anzi avrei tolto anche il DPF e buonanotte al secchio.
E poi per prendere cosa? Che le altre non hanno pure EGR e FAP-DPF? :vilain:

Re: SOS turbina

Inviato: domenica 17 febbraio 2019, 19:23
da marcofinnista
Quotone, a volte chi lascia la strada vecchia per quella nuova....
Proprio ieri l'altro a cena con un amico che questa estate ha preso una A6 avant quattro 270cv ultima serie bellissima come nuova, un aeroplano (quando funziona)...ma mi diceva che ha gia' dovuto chiamare il carro attrezzi 2 volte ed ha gia' speso 7.000 euro di lavori di cui gran parte sul cambio automatico :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed: :eyeroll: :eyeroll: :eyeroll:

Re: SOS turbina

Inviato: lunedì 18 febbraio 2019, 20:17
da mattomatte
Le ammiraglie moderne sono auto da prendere in leasing oppure vendere appena scaduta la garanzia.
Basta un niente per spendere cifre da capogiro :x