Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
forletto ha scritto:No, non me lo fa quando avviene la pulizai del filtro FAP!
Mi preoccupa il fatto che potrebbe essere questa famosa Valvola EGR che si incanta per un attimo!
Sulla mia l'hanno sostituita perchè difettosa ma dava un problema diverso...il motore girava a tre cilindri! Ora va benissimo![/quote]
James75 ha scritto:Scusate se miintromaetto però io ho una Saab 1.9 TDI 150Cv con cambio
manuale ed il problema del calo di potenza ce l'hò anch'io! E tutto senza
togliere nulla alle officine Saab, me lo ha fatto dopo un mese dal primo
tagliando! Una cosa strana a mio avviso! C'è qualcuno che ha una risposta
in merito? Grazie mille a tutti gli utenti che hanno perso 3 secondi alla
lettura del mio topic! :ù :ù
CiaoJames 75 vorrei capire bene se il tuo calo di potenza è simile al mio
Avviene di 2° e 3° appena superi 2000 giri, e si manifesta come se per un paio di secondi non arrivasse più diesel (o almeno ne arrivasse di meno) oppure come se la turbina funzionasse al 50%?
James75 ha scritto:Scusate se miintromaetto però io ho una Saab 1.9 TDI 150Cv con cambio
manuale ed il problema del calo di potenza ce l'hò anch'io! E tutto senza
togliere nulla alle officine Saab, me lo ha fatto dopo un mese dal primo
tagliando! Una cosa strana a mio avviso! C'è qualcuno che ha una risposta
in merito? Grazie mille a tutti gli utenti che hanno perso 3 secondi alla
lettura del mio topic! :ù :ù
CiaoJames 75 vorrei capire bene se il tuo calo di potenza è simile al mio
Avviene di 2° e 3° appena superi 2000 giri, e si manifesta come se per un paio di secondi non arrivasse più diesel (o almeno ne arrivasse di meno) oppure come se la turbina funzionasse al 50%?
Ciao segal, il mio problema avviene alcune volte quando sono in accelerazione anche a marcie più alte proprio a cavallo dei 2000 giri non saprei dirti se è la turbina che manca oppure il carburante che non arriva, ma un'affermazione del meccanico saab è "POTREBBE ESSERE LA VALVOLA EGR" CHE SI ATTIVA PROPRIO IN QUEI GIRI E SERVE PER RICIRCOLARE I GAS DI SCARICO! Non so nulla di certo se non che quando me lo fa sono prorpio quei momenti che stai sorpassando e avresti bisogno di quei cavalli li!!!!!!