Pagina 3 di 4

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 7:29
da Luspreck
Si ma per comprare 2 lampade non ci vuole niente, poi per montarle anche meno :8
Non sei curioso di vedere il risultato??

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: martedì 24 maggio 2011, 13:40
da ZioTom
Luspreck ha scritto:Si ma per comprare 2 lampade non ci vuole niente, poi per montarle anche meno :8
Non sei curioso di vedere il risultato??
si, ma prima devo essere sicuro di come sto spendendo i soldi, anche se ci sono in ballo 20€ :)
e soprattutto, che non venga una cacata..

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 17:48
da vespa78
Fanno più luce ma mi sono durate 6 mesi... :[[

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 18:56
da Luspreck
Io le ho montate ad agosto o settembre e per adesso vivono ancora, però accendo o spengo le luci sempre a motore avviato in modo da evitare sbalzi di corrente che magari potrebbero far durare di meno le lampade.

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 19:39
da Lucantropo
Anche io faccio così, inoltre di giorno non le accendo mai. Sarà per questo che a me le lampadine durano anni e anni... (non ne ho mai cambiata una in seguito a rottura ora che ci penso.. quando le cambiai alla cabrio lo feci per sfizio).

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:20
da Luspreck
Nemmeno io le accendo mai di giorno, spero solo di non trovare qualche agente pignolo :x

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:43
da jpm
Sì, lo so agente, ma questa macchina è svedese...
... loro sono ecologisti nel midollo...
... e non accettano gli sprechi...
... infatti ho un sensore (in mezzo al cruscotto) che non mi fa accendere le luci se non è notte!

Naturalmente, quando mi fermo all'ALT, spengo l'auto...
... e faccio vedere che posso accendere solo le luci di posizione :dealer:

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: mercoledì 25 maggio 2011, 23:12
da Luspreck
Questa non è male :D
Chissà se ce qualcuno che se la beve :vilain:

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 11:00
da Lucantropo
Luspreck ha scritto:Nemmeno io le accendo mai di giorno, spero solo di non trovare qualche agente pignolo :x
Se non sei in autostrada non sei obbligato ad accenderle.

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 12:04
da autoeconomo
Da quello che so, per le auto le luci sono obbligatorie sempre fuori citta.

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 14:01
da Luspreck
Io le tengo accese solo in autostrada appunto per non stare sempre ad accendere/spegnere per le gallerie, però anche fuori dai centri abitati misà che sono obbligatorie anche di giorno perchè una volta un carabiniere mi ha contestato sul fatto che non le portavo accese :=

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 15:48
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Da quello che so, per le auto le luci sono obbligatorie sempre fuori citta.
Io sapevo solo nelle autostrade e "extraurbane a scorrimento veloce" (le tangenziali/superstrade a doppia corsia praticamente).

Comunque, mai accese, mai stato fermato.

Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:52
da Luca69
Io salgo in auto accendo motore e accendo luci ....ormai é un'abitudine.
Sulla 900ng il selettore era sempre su accese. In 16 anni cambiata una lampadina una volta sola!

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:55
da SUPERFRA
Luca69 ha scritto:Io salgo in auto accendo motore e accendo luci ....ormai é un'abitudine.
Sulla 900ng il selettore era sempre su accese. In 16 anni cambiata una lampadina una volta sola!
Quoto anche io idem !!! Sulla 900 cambiate 2 lampadine :)

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 2:03
da GheSo
Ma non erano H7...

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 7:27
da Luspreck
gheso ha scritto:Ma non erano H7...
Dici la 900? Perchè la 9.3 ha le H4

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 9:12
da autoeconomo
Luspreck ha scritto:
gheso ha scritto:Ma non erano H7...
Dici la 900? Perchè la 9.3 ha le H4
Ancbe tutte le 900 hanno le H4. La 9000 CS H1. La 9-3SS cosa ha?

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 2:12
da GheSo
Scoperta!
Credevo ormai montassero anche loro le H7, lo davo per scontato vista la loro enorme diffusione e letti i vostri commenti sulla poca durata

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 9:06
da vespa78
Dopo che ho acceso l'auto aspetto un attimo ad accendere le luci per gli sbalzi ma queste lampade non hanno fatto 10000km! :[[
Ho rimontato le OSRAM originali che ne hanno 35000km...

Re: Osram Nightbreaker

Inviato: sabato 28 maggio 2011, 9:12
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:
Luspreck ha scritto:
gheso ha scritto:Ma non erano H7...
Dici la 900? Perchè la 9.3 ha le H4
Ancbe tutte le 900 hanno le H4. La 9000 CS H1. La 9-3SS cosa ha?
Credo che la SS abbia le H7... per gli abbaglianti, in quanto separati dagli anabbaglianti. Le H4 hanno il doppio filamento per enrambe le illuminazioni in un bulbo solo quindi non vengono più montate sulle auto con i fari lenticolari (alogeni o Xenon che siano).

le lampade allo Xenon hanno gli stessi codici o sono una cosa completamente diversa ?