Pagina 3 di 4
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:13
da gio66
Aeroswiss ha scritto:gio66 ha scritto:A proposito di alzacristalli, da qualche giorno mi è insorto un problema, quando lo faccio salire in automatico, il vetro arriva in alto e poi ridiscende da solo di una decina di cm, senza che ci sia la possibilità di bloccare la discesa.Devo poi a furia di colpettini far risalire il vetro diciamo manualmente.Volevo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema e se eventualmente l'ha potuto risolvere da sè.
C'è già un topic per quest'argomento. Comunque ti rispondo ugualmente:
Lo stesso problema è già successo a me. Soluzione temporanea: per chiudere completamente il finestrino, tieni premuto il tasto di bloccaggio dei vetri e fai risalire il finestrino. Vedrai che si chiude completamente. Ovviamente, ogni volta che lo riapriarai, dovrai eseguire la stessa operazione.
Soluzione definitiva: se ti va di fortuna, basta agire sulla scatoletta che si trova sulla portiera del guidatore (la puoi vedere solo a portiera completamente aperta). Se non hai fortuna, devi collegare il Tech2 per far riprogrammare il finestrino.
Facci sapere...

Ritorno su questo argomento per dire come si è risolto ( o almeno così pare)il mio problema.Domenica la macchina mi ha segnalato "la batteria non si ricarica fermarsi".L'indomani chiamo Saab Assistence in quanto nel frattempo la batteria si era scaricata completamente, servizio devo dire efficentissimo, carro attrezzi dopo 10 minuti e trasporto all'officina saab più vicina (Girola di Saronno, che tra l'altro sono stati cortesissimi ed efficienti).Ordinano l'alternatore nuovo ( e qui non vorrei aprire un nuovo argomento ma mi pare strano dopo solo un anno e 20 mila km)e lo sostituiscono nel giro di 12 ore e la mattina dopo mi riconsegnano l'auto , tutto in garanzia.Comunque dopo le dodici ore con la batteria completamente scarica, il finestrino è tornato a funzionare regolarmente.E' da ieri che lo apro e chiudo in continuazione senza alcun problema.
Ciao
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 19:19
da cerry83
ciao Gio! Per curiosità...la tua è una ttid vero?
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 17 marzo 2010, 20:48
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:ciao Gio! Per curiosità...la tua è una ttid vero?
c***o un'altro alternatore sull TTid ... porca p*****a adesso siamo a 2 in una settimana e inizio a cagarmi sotto

Re: Alzacristalli !!
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 8:47
da gio66
Si è una ttdi e comincio a preoccuparmi anch'io, anche perchè quando ho chiamato la conce per informarla che la macchina era ferma, dopo avermi detto di chiamare saab assistence per il trasporto, mi ha detto che ne aveva lì due con lo stesso problema.Speriamo bene.
Ciao
Re: Alzacristalli !!
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 8:51
da SUPERFRA
Oh cavolo !!! Per fortuna dicevano che era stato risolto sul Ttid … la mia è appena uscita di garanzia porca puzzola !!! Incrocio le dita ...
Re: Alzacristalli !!
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 11:51
da Galvy
Re: Alzacristalli !!
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 13:33
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Oh cavolo !!! Per fortuna dicevano che era stato risolto sul Ttid … la mia è appena uscita di garanzia porca puzzola !!! Incrocio le dita ...
vendila e prenditi un benzina!!
Re: Alzacristalli !!
Inviato: giovedì 18 marzo 2010, 15:11
da Miura
Galvy ha scritto:thanks Miura!
Di nulla!Fra di noi penso sia normale,no?Almeno ha funzionato!
Re: Alzacristalli !!
Inviato: domenica 21 marzo 2010, 14:37
da mc59
io ho sempre il problema antipizzico con la cabrio, sto sempre a regolarli e si starano sempre ma esiste una soluzione
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 24 marzo 2010, 9:12
da George
Cioè? Sarebbero i finestrini che fanno saltare l'alternatore????

Re: Alzacristalli !!
Inviato: lunedì 29 marzo 2010, 22:48
da Galvy
Re: Alzacristalli !!
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 16:32
da Miura
Mi pare un pò sadico il sistema,potevi anche provarlo con uno straccio o con un pezzo di gomma,senza usare cavie umane! >:]
Re: Alzacristalli !!
Inviato: martedì 30 marzo 2010, 21:19
da Galvy
Miura ha scritto:Mi pare un pò sadico il sistema,potevi anche provarlo con uno straccio o con un pezzo di gomma,senza usare cavie umane! >:]
lui l'ha fatto con me... ma la sua audi a4 del 99 non ha l'antipizzicamento!!!
Re: Alzacristalli !!
Inviato: sabato 3 aprile 2010, 18:53
da ML59
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.
In risposta a questo argomento, ho qualche info più dettagliata.
Nelle MY 2007, vengono installati due tipi di impianto finestrini.
Un tipo solo con discesa confort e un tipo con discesa e risalita confort ( automatica) con funzione paradita.........
Le vetture che non hanno la funzione confort e paradita NON possono avere la risalita automatica in fase di chiusura autoveicolo con chiave.
Per poter installare questa funzione, bisogna sostituire:
motorino alzavetro porta sx e dx, meccanismo finestrino sx e dx, cablaggio portiere dx e sx.., riprogrammazione DDM (drive Door Module), PDM ( Passenger Door Module), BCM (Body Control Module)..........
Lasciate perdere, non vi basterebbero 1000, 00 euro!!!
Per qualsiasi altra info, non esitate a contattarmi.
Buona serata.
Manuel, io ho la risalita auto SOLO sui finestrini anteriori; ai posteriori la risalita NON è automatica. Con il radiocomando, dando l'impulso di chiusura e tenendo premuto, si chiudono tutti e quattro!
E' possibile modificare i posteriori per avere la risalita auto?
P.S. 9-3 TTiD my 2009
Re: Alzacristalli !!
Inviato: domenica 4 aprile 2010, 11:40
da cerry83
secondo me non si può...perché dietro non ha l'antipizzicamento. Fai la prova, mentre risalgono i vetri prova a mettere la mano e spingere in giù. Quelli davanti si fermano mentre quelli dietro (secondo me) no!
Re: Alzacristalli !!
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 17:18
da George
Ah, quindi ha la funzione audio!!!! Scende quando uno urla ?

Re: Alzacristalli !!
Inviato: martedì 6 aprile 2010, 17:30
da Galvy
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 2:20
da GheSo
Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 9:50
da SUPERFRA
gheso ha scritto:Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
E' capito a molti , è un problema dell'antipizzicamento , se vai in Saab te lo riprogrammano .
Re: Alzacristalli !!
Inviato: mercoledì 7 aprile 2010, 10:06
da ML59
SUPERFRA ha scritto:gheso ha scritto:Sul modello aero, 9-3 attuale, perché se ho il finestrino abbassato e premo l'alzata automatica questo ridiscende?
Devo sistemare il finestrino perché non scorre bene?
E' capito a molti , è un problema dell'antipizzicamento , se vai in Saab te lo riprogrammano .
Normalmente non serve andare in Saab, basta seguire la seguente procedura:
-abbassare il finestrino tenendo premuto il pulsante fino a fine corsa vetro e insistere per altri 5-10 secondi circa
-alzare il finestrino tenundo sollevato il pulsante fino a fine corsa vetro e insistere per altri 5-10 secondi circa
-riabbassare il finestrino con la stessa procedura di prima
Si dovrebbe sentire un bip (la mia lo fa) e, se non ci sono guasti reali, dovrebbe di nuovo funzionare tutto correttamente.