Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 12:34
da desertstorm
Io avevo pensato ad un problema di qualità dell'olio, ma visto anche tu hai lo stesso problema (cosa che non ricordavo) e sapendo come curi l'auto, devo solo pensare ad un ritardo del sensore di pressione nell'inviare il dato della lettura.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 14:45
da GheSo
No Agostino.
Non si spiegherebbe perché solo a freddo quando si "svuota" l'impianto

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:08
da stefano74
Forse aggiungo qualche cosa già noto:

http://it.filtron.eu/index.php/site/menu?cat=47

in ogni caso sottolineo che a me la spia si riaccende per circa mezzo secondo dopo mezzo secondo che si è spenta all'avviamento (a freddo)

Avvio -> accensione spie nel cruiscotto -> spegnimento spie -> accensione spia pressione olio -> spegnimento

Credo di aver capito che anche a GheSo accada la medesima circostanza....

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:29
da desertstorm
GheSo ha scritto:No Agostino.
Non si spiegherebbe perché solo a freddo quando si "svuota" l'impianto
Ipotizzo:
forse a freddo essendo anche l'olio più denso .... ci si mette quello più quello..... potrebbe essere.....

bah...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 18:25
da carloc
Infatti, dopo tutto questo tempo è diventata una consuetudine vedere accendersi e spegnersi in un attimo quella spia.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 22:50
da Luca69
Così siete sicuri che la spia funziona :)
Ogni tanto ho notato pure io questa cosa della spia dell'olio ma resta accessa proprio per un attimo, come facesse un breve lampeggio e lo fa ogni due o tre mesi

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 8:52
da stefano74
Intanto aggiungo ulteriori dettagli: tipo olio 5W40
Il tempo intercorrente fra lo spegnimento delle spie e la nuova riaccensione e spegnimento di quella dell'olio è di circa 1 secondo e mezzo (e non mezzo secondo come erroneamente avevo indicato).

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 9:03
da desertstorm
Vai tranquillo.
Il tuo non l'unico caso, quindi mi lascia pensare che sia un fatto diciamo "normale".

Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio

Inviato: sabato 9 agosto 2014, 12:22
da suonatore
stefano74 ha scritto:Forse aggiungo qualche cosa già noto:

http://it.filtron.eu/index.php/site/menu?cat=47

in ogni caso sottolineo che a me la spia si riaccende per circa mezzo secondo dopo mezzo secondo che si è spenta all'avviamento (a freddo)

Avvio -> accensione spie nel cruiscotto -> spegnimento spie -> accensione spia pressione olio -> spegnimento

Credo di aver capito che anche a GheSo accada la medesima circostanza....
la mia non è Ttid e l'ha sempre fatto.....