Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 12:34
da desertstorm
Io avevo pensato ad un problema di qualità dell'olio, ma visto anche tu hai lo stesso problema (cosa che non ricordavo) e sapendo come curi l'auto, devo solo pensare ad un ritardo del sensore di pressione nell'inviare il dato della lettura.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 14:45
da GheSo
No Agostino.
Non si spiegherebbe perché solo a freddo quando si "svuota" l'impianto
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:08
da stefano74
Forse aggiungo qualche cosa già noto:
http://it.filtron.eu/index.php/site/menu?cat=47
in ogni caso sottolineo che a me la spia si riaccende per circa mezzo secondo dopo mezzo secondo che si è spenta all'avviamento (a freddo)
Avvio -> accensione spie nel cruiscotto -> spegnimento spie -> accensione spia pressione olio -> spegnimento
Credo di aver capito che anche a GheSo accada la medesima circostanza....
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 15:29
da desertstorm
GheSo ha scritto:No Agostino.
Non si spiegherebbe perché solo a freddo quando si "svuota" l'impianto
Ipotizzo:
forse a freddo essendo
anche l'olio più denso .... ci si mette quello più quello..... potrebbe essere.....
bah...
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 18:25
da carloc
Infatti, dopo tutto questo tempo è diventata una consuetudine vedere accendersi e spegnersi in un attimo quella spia.
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: mercoledì 6 agosto 2014, 22:50
da Luca69
Così siete sicuri che la spia funziona
Ogni tanto ho notato pure io questa cosa della spia dell'olio ma resta accessa proprio per un attimo, come facesse un breve lampeggio e lo fa ogni due o tre mesi
Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 8:52
da stefano74
Intanto aggiungo ulteriori dettagli: tipo olio 5W40
Il tempo intercorrente fra lo spegnimento delle spie e la nuova riaccensione e spegnimento di quella dell'olio è di circa 1 secondo e mezzo (e non mezzo secondo come erroneamente avevo indicato).
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: giovedì 7 agosto 2014, 9:03
da desertstorm
Vai tranquillo.
Il tuo non l'unico caso, quindi mi lascia pensare che sia un fatto diciamo "normale".
Re: 9-3NG 1.9TTid - Spia pressione olio
Inviato: sabato 9 agosto 2014, 12:22
da suonatore
stefano74 ha scritto:Forse aggiungo qualche cosa già noto:
http://it.filtron.eu/index.php/site/menu?cat=47
in ogni caso sottolineo che a me la spia si riaccende per circa mezzo secondo dopo mezzo secondo che si è spenta all'avviamento (a freddo)
Avvio -> accensione spie nel cruiscotto -> spegnimento spie -> accensione spia pressione olio -> spegnimento
Credo di aver capito che anche a GheSo accada la medesima circostanza....
la mia non è Ttid e l'ha sempre fatto.....