Pagina 3 di 4
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 10:33
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Però facendo solo 10 Euro di benzina consumi meno, perché l'auto pesa di meno.
beh certo...ma è un peso trascurabile se consideri il peso totale dell'auto!
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 10:37
da Lucantropo
infatti, specialmente se pensate poi che la benzina non pesa nemmeno 700g\litro..
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: venerdì 14 maggio 2010, 20:49
da Sfinge
autoeconomo ha scritto:Però facendo solo 10 Euro di benzina consumi meno, perché l'auto pesa di meno.
E poi, se prima di usare l'auto vai a cagare, risparmi ancora quakche etto

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 7:30
da Luspreck
Secondo me conviene fare il pieno.... pensateci è un investimento, visto che il prezzo della benzina aumenta di continuo

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 13:40
da autoeconomo
Luspreck ha scritto:Secondo me conviene fare il pieno.... pensateci è un investimento, visto che il prezzo della benzina aumenta di continuo

Quoto. Ci ho già rimesso qualche volta perché rimandavo il rifornimento. Io faccio sempre il pieno, però porca miseria, sono sempre botte da 70 e più Euro.
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 15:58
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:Luspreck ha scritto:Secondo me conviene fare il pieno.... pensateci è un investimento, visto che il prezzo della benzina aumenta di continuo

Quoto. Ci ho già rimesso qualche volta perché rimandavo il rifornimento. Io faccio sempre il pieno, però porca miseria, sono sempre botte da 70 e più Euro.
l'ultima volta che sono andato fino in riserva sparata, per vedere quanti km facevo con un pieno (e non chiedetemelo, se no mi devono mettere un pacemaker), poi ovviamente sono andato a rifare il pienuccio... 98€ di tamoil Wr100

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 17:07
da cerry83
Sfinge ha scritto:autoeconomo ha scritto:Però facendo solo 10 Euro di benzina consumi meno, perché l'auto pesa di meno.
E poi, se prima di usare l'auto vai a cagare, risparmi ancora quakche etto


Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 18:35
da vinsempre
ZioTom ha scritto:
per vedere quanti km facevo con un pieno (e non chiedetemelo, se no mi devono mettere un pacemaker)
Eh no, Zio Tom, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...ora ce lo devi dire!!!!!!!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 19:28
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:autoeconomo ha scritto:Luspreck ha scritto:Secondo me conviene fare il pieno.... pensateci è un investimento, visto che il prezzo della benzina aumenta di continuo

Quoto. Ci ho già rimesso qualche volta perché rimandavo il rifornimento. Io faccio sempre il pieno, però porca miseria, sono sempre botte da 70 e più Euro.
l'ultima volta che sono andato fino in riserva sparata, per vedere quanti km facevo con un pieno (e non chiedetemelo, se no mi devono mettere un pacemaker), poi ovviamente sono andato a rifare il pienuccio... 98€ di tamoil Wr100

Tu hai il B204? Sulla 900GM e sulla 9000 ho il B204, non so con che finale però (Luca lo saprà sicuramente) e come ottani ne bastano 95.
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 21:09
da Sfinge
vinsempre ha scritto:ZioTom ha scritto:
per vedere quanti km facevo con un pieno (e non chiedetemelo, se no mi devono mettere un pacemaker)
Eh no, Zio Tom, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...ora ce lo devi dire!!!!!!!

Pensi che qualcuno possa batterti?

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 22:57
da " "
vinsempre ha scritto:ZioTom ha scritto:
per vedere quanti km facevo con un pieno (e non chiedetemelo, se no mi devono mettere un pacemaker)
Eh no, Zio Tom, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano...ora ce lo devi dire!!!!!!!

infatti!
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 22:58
da " "
autoeconomo ha scritto:Tu hai il B204? Sulla 900GM e sulla 9000 ho il B204, non so con che finale però (Luca lo saprà sicuramente) e come ottani ne bastano 95.
credo lo faccia perché con un numero d'ottano più alto l'auto "va di più".
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: sabato 15 maggio 2010, 23:00
da " "
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 0:18
da vinsempre
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 1:26
da ZioTom
Si Arpad, ho il B204R.. sul tappo del serbatoio c'è scritto RON 98 ottani, e cmq il precedente proprietario ha sempre messo la 98.. mi trovo bene col Wr100, l'auto tutto sommato beneficia leggermente con questo carburante.. perchè cambiare?
il pieno mediamente dura 650/700km, quindi circa 10km al litro.. ho provato ad arrivare anche ad 800.. come ho provato ad essere in riserva dopo 450km

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 1:41
da cerry83
[quote="" ""]cmq Cerry... delusione, così dimostri proprio di non volerle bene...

[/quote]
se vuoi pagarmela tu la benzina...ti do il mio iban in mp!

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 12:36
da " "
no, guarda, spiego: io anziché banconote da 10 posso usare solo quelle da 5... e ho detto tutto...
come diceva Tom, magari dovresti riuscire a mettere i 10 euro all'"inizio" e non alla "fine" del pieno, che in quel caso la spesa rimane la stessa, ma la tua auto ne beneficia senz'altro.
Il circolo dei benzinisti magari potrebbe davvero essere utile nel caso, ma se anche senza non ci riesci, perdonami, ma significa che non le vuoi bene davvero

.
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 14:17
da cerry83
il problema è...chi me li da i soldi per farci un pieno?? Non è una questione di volerle bene o male..perché se li avessi lo farei...ma sono uno studente squattrinato a cui la cabrio ha letteralmente ciucciato i risparmi di 10 anni in benzina (in solo 2 anni..)
Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 15:16
da " "
eh, ma sarebbe uno sforzo da fare 'una tantum', se non il pieno diciamo almeno mezzo serbatoio, solo cmq per mantenerlo sempre così, più o meno, non con la pompa della benzina sempre 'impiccata'...
come detto, se ci alterni la bici, dovresti fare la 'fatica' per un breve periodo di alternarla più spesso, la situazione poi sarà la stessa attuale, ma senza dubbio ne gioverà di più la tua auto.
richiederebbe essere 'forti' mentalmente, nel momento in cui, come hai detto tu, saresti invece portato a svuotare tutto il serbatoio...
in ogni caso, per lo studente squattrinato, la mia solidarietà é assoluta, non credere

Re: prova pratica di affidabilità del D.T.E. (9.3 OG)
Inviato: domenica 16 maggio 2010, 15:19
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:Si Arpad, ho il B204R.. sul tappo del serbatoio c'è scritto RON 98 ottani
Ah ok, ho fatto l'osservazione, perché sulla mie c'è scritto 95 ottani, quindi credo anche con 98 andrebbero uguale. Mentre Orca che richiede 98, ci metto la 100.