Pagina 3 di 5

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 20:17
da " "
vero, il bollo varia per regione!
verissimo, commetteresti un crimine dal punto di vista estetico con quei cerchi!!!
qui puoi vedere gli hirsch su una sw, come la tua (e io mi schiero a favore anche di quelli in color nero :pirate: ):
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Modifiche 9.3 SH Aero 2.8 V6 Turbo XWD Sentronic

Inviato: sabato 9 ottobre 2010, 20:28
da " "
cerry83 ha scritto:Icom pessimissimo!!!!
Però si potrebbe fare come han fatto sulla mia 9.5...quando schiacci al massimo l'auto passa a benzina!
quindi mi confermate che questa prassi per gli impianti gpl é relativa solo alla pressione sull'acceleratore, non numero giri, marce o altro?

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 11:18
da cerry83
credo che sulla mia 9.5 abbiano adottato 2 modi di passaggio a benzina, sia oltre un certo numero di giri sia oltre un certo livello di accelerazione!

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 14:57
da vinsempre
Beh, dicevo PIUTTOSTO di copiare i cerchi perchè è meno peggio che mettere quelli....poi è chiaro che la penso esattamente come te sul TX pack...... :unpleased: A me per esempio gli Hirsch non dispiacerebbero, ma neri....mmmmm,....piuttosto come quelli su dell SH, molto più discreti e ben bilanciati dal punto di vista estetico.....i gusti, comunque so' gusti...... :)

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: domenica 10 ottobre 2010, 15:17
da SUPERFRA
Michele ma gli Hirsch non ti gustano ? Ad avere la 2.8 ( che prima o poi arriverà ) e ad avere un pò di soldi da buttare ( che non arriveranno ) io ci metteri immediatamente gli Hirsch :l

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 9:15
da mi..chele
SUPERFRA ha scritto:Michele ma gli Hirsch non ti gustano ? Ad avere la 2.8 ( che prima o poi arriverà ) e ad avere un pò di soldi da buttare ( che non arriveranno ) io ci metteri immediatamente gli Hirsch :l
gli hirsch mi gustano eccome mi gustano! :)) ma è proprio per i dindi che "freno"...
anche perchè prima volevo portarla a 300 cv, e se metto hirsch la cifra non è bassa.

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 11:31
da Linoclem
....visto i risultati prova a sentire PTP

Re: Modifiche 9.3 SH Aero 2.8 V6 Turbo XWD Sentronic

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 15:16
da Lucantropo
mi..chele ha scritto:
Eventualmente per l'installatore...ti chiederò se mi puoi fare da "tramite"... :))...in cambio di un caffè ovviamente :dealer:
Volentieri !

Se riesci a farti dire ha Hirsch qual'è la pressione massima di sovralimentazione con la loro mappa visto che hai deciso di fare con loro, posso passare da lui a chiedere maggiori informazioni in questi giorni.

Re: Modifiche 9.3 SH Aero 2.8 V6 Turbo XWD Sentronic

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 15:21
da Lucantropo
crumble ha scritto:
Invece sulla seconda questione sono completamente d'accordo, facendo un'elaborazione curerei al massimo l'affidabilità senza andare a complicare le cose. Rischiare di spaccare il motore per risparmiare sul carburante non è sensato, inoltre le mappe migliori sono fatte da preparatori espertissimi, come Maptun, Nordic etc., che non prevedono il gas, modificare una configurazione ottimizzata per la benzina credo che comporti rischi, e la posta in gioco è molto alta...
Gli impianti sequenziali non modificano nulla, è sempre la centralina del motore che comanda, quella del gas si limita esclusivamente a tradurre in tempo reale i tempi di apertura degli iniettori del gas partendo dall'impulso generato dalla centralina benzina..

P.Es. se la centralina a benzina comanda 1ms di apertura dell'iniettore a benzina, quella del GPL fa la conversione ed apre l'iniettore del gas per 1,2ms in modo da mantenere lo stesso contenuto energetico nella medesima accensione, così da garantire il rispetto della miscelazione aria/carburante.

Tutto qua... è per questo gli gli impianti moderni vanno così bene rispetto a quelli vecchi (e che se installati da persone competenti non provocano nemmeno l'accensione della spia dei gas di scarico), perchè non c'è una seconda mappatura parallela per andare a gas... e non c'è una diverso software di gestione del motore, il software di gestione del motore, la diagnosi e tutto quanto è lo stesso, comanda sempre quella a benzina, semplicemente funzionano gli iniettori del gas al posto di quelli della benzina, tutto qua.


il passaggioa benzina sui nostri motori capita in due momenti:

1- portata iniettori insufficiente rispetto a quanto richiesto dalla centralina della benizna... per evitare carburazione magra la centralina del gpl stacca gli iniettori GPl e "libera" quelli della benzina...

2- pressione di sovralimentazione e quindi nel collettore di induzione eccessivamente alta, rispetto alla pressione del gas.. che quindi non riesce ad essere iniettato con sufficiente velocità nel collettore, per lo stesso motivo di cui sopra (evitare una carburazione troppo magra) la centralina del gas stacca e libera quelli della benzina...

Il primo caso di solito dipende da un mix fra pressione del turbo (posizione dell'acceleratore) e portata al secondo richiesta agli iniettori (regime di giri)...

il secondo caso dipende solo dalla pressione del turbo..

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 16:57
da mi..chele
:l :l :l :l :l :l :l
A guardarla bene bene non verrebbe male...
3481965621_36e2974ce8_b-1.jpg
3481965621_36e2974ce8_b-1.jpg (41.96 KiB) Visto 831 volte
Lucantropo ha scritto:
mi..chele ha scritto:
Eventualmente per l'installatore...ti chiederò se mi puoi fare da "tramite"... :))...in cambio di un caffè ovviamente :dealer:
Volentieri !

Se riesci a farti dire ha Hirsch qual'è la pressione massima di sovralimentazione con la loro mappa visto che hai deciso di fare con loro, posso passare da lui a chiedere maggiori informazioni in questi giorni.
Li contatterò ...parlano italiano o swissssssssssero? :D :D :D

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 17:39
da cerry83
Quell'alettone (adottato anche dal prototipo ePower) è stupendo!!! :l

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 18:39
da mi..chele
dunque per hirsch-arla come quella dell' immagine mi servirebbero...
prezzi.JPG
:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$

Più di 8.000,00€ senza contare le gomme :- rinuncierò ad un paio di pacchetti di sigarette e comincio a far musina... 8)

Comunque... sono convinto e la prima voce di spesa sarà:

300 hp Performance Upgrade Aero 2.8 XWD = 2,600.00 €uri

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:16
da cerry83
2600 euro....di sola mappa???? :$ Sei impazzito? :O

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:34
da vinsempre
mi..chele ha scritto:Comunque... sono convinto e la prima voce di spesa sarà:

300 hp Performance Upgrade Aero 2.8 XWD = 2,600.00 €uri

Vai MIKE vai!!!! Hai il mio benestare!!!! :) :) :) :) :) :)

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 19:47
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:2600 euro....di sola mappa???? :$ Sei impazzito? :O
dovrebbe esserci dentro anche un altro IC... in ogni caso.. sono d'accordo con Cerry.... :x :x :x :x con qualcun altro puoi spendere la metà e sono certo che la qualità del lavoro sia la stessa... con quello che ti avanza ti rifai gli interni.. cosa che farei più volentieri che lo scarico, in fondo la V6 ha già un bel sound di suo con il doppio scarico praticamente identico...

Mike, ripesca il topic che aveva aperto superfra, anche li erano uscite un po' di idee sulle personalizzazioni hirsch.


Anche i Freni lascerei perdere.. i 314mm non sono sufficienti...? Per i Cerchi concordo che quelli di serie siano da cambiare, troppo banali e quelli Hirsch non sono niente male.. però non neri.. :pirate:

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: martedì 12 ottobre 2010, 20:01
da cerry83
Nemmeno a me i cerchi di serie piacciono..sono molto più belli i 18 a turbina!!

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 10:15
da SUPERFRA
Michele per i prezzi Hirsch non far fede a ciò che trovi sul sito Internet ! Fatti fare un preventivo da Manuel che risparmi qualcosina :)

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 10:42
da mi..chele
SUPERFRA ha scritto:Michele per i prezzi Hirsch non far fede a ciò che trovi sul sito Internet ! Fatti fare un preventivo da Manuel che risparmi qualcosina :)
Lo contatterò ben volentieri...se si riesce a stornare qualcosina :))

Posso farlo con mp o tramite "vie convenzionali"?

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 10:51
da SUPERFRA
mi..chele ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Michele per i prezzi Hirsch non far fede a ciò che trovi sul sito Internet ! Fatti fare un preventivo da Manuel che risparmi qualcosina :)
Lo contatterò ben volentieri...se si riesce a stornare qualcosina :))

Posso farlo con mp o tramite "vie convenzionali"?
Mandagli una mail manuel@autofficinasonia.it con tutto ciò che ti serve … e magari telefonagli per avvisarlo . Considera che non ti risponderà brevemente però … non so quanta fretta hai :))

Re: 9-3NG SportHatch Aero XWD 2.8v6 Sentronic - Upgrade

Inviato: mercoledì 13 ottobre 2010, 11:10
da mi..chele
Si penso che per le prossime 24 ore potrei stare senza :D :D :D

No fretta non ne ho...Comunque oggi pomeriggio gli faccio un colpetto :))
Grazie Fra!