Pagina 3 di 4

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 18:09
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:Eri abituato troppo bene con la Classic che bastava svitare due vviti per smontare tutta la macchina.. adeso benvenuto nel mondo del "come complicarsi la vita"... 8)
Diciamo che sulle Classic 900 tutte le viti (o quasi tutte) sono in bella vista :D :D :D

Per smontare il pannello devo prima togliere il coperchio sulla maniglia??

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:32
da Lucantropo
Beh, io ho visto che ci sono delle torx nella parte bassa nel sottoporta e mi sembra anche sulla parete verticale.. o almeno, così è sulla mia portiera che è quella di una cabrio.. però mi sa che devi levare pure il triangolo nterno dello specchietto che abbraccia il pannello porta..(sempre sulla mia portiera, magari la tua li è un po' diversa..)

Inviato: mercoledì 4 ottobre 2006, 19:46
da Miura
Dipende se hai l'ss2 ol'ss1,con l'ss2 dovrebbero esserci già gli altoparlanti(di qualità medio-bassa) sulle portiere e anche un'amplificatore dedicato a quest'ultimi.Non credo che se si installa l'autoradio della 9.3 sulla 900 funzionino le indicazioni sul sid.poi c'è il problema dell'ampli che obbiettivamente non so se vada bene anche per l'autoradio della 9.3.Di sicuro il caricatore cd della 900 non è compatibile con l'autoradio della 9.3

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 12:52
da Lucantropo
perchè non dovrebbe? in teoria l'ingresso del carcatore CD potrebbe non essere altro che un semplicissimo Line-In.. dipende dal protocollo di connessione. O lo sai per certo, e allora è un discorso, oppure non mi sembra così scontato che non siano compatibili..

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 16:12
da Miura
Le connessioni del caricatore Pioneer non sono le stesse del Clarion montato sulla 900.Se poi mastichi elettronica o ti destreggi con il saldatore ti prendi un connettore ,individui i vari cavi e lo sostituisci,probabilmente riesci a farlo andare.Nella 900 avevo il cd changer clarion da 6 cd, ho provato a installare il changer sempre Clarion da 18 cd e ,pur con lo stesso connettore non leggeva un tubo.Figurati con un cd changer di un'altra marca!Le varie case fanno apposta a fare connettori differenti,per costringere acomperrare tutto della stessa casa.Se sei ferrato in elettronica,ripeto, riesci ,dopo un bel lavoro a combinare,ma ne vale la pena?Per quanto riguarda le indicazioni sul Sid,se il Sid della 900 è intercambiabile con quello della 9.3 allora è possibile che legga anche le indicazioni dell'autoradio Pioneer con cd in plancia,sempre che nel connettore che va al sid non abbiano invertito volutamente qualche filo,in quel caso ritorniamo al caso precedente,bisogna rifare le connessioni.Non so,poi,se, a parte il lettore cd al posto della cassetta ,ci siano più funzioni sull'autoradio Pioneer,in quel caso anche se il Sid è compatibile non potrebbe leggerle perchè non predisposte

Inviato: giovedì 5 ottobre 2006, 17:47
da mattomatte
Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!! :)) :)) :))

Ieri ho sostituito anche la batteria dopo una falsa partenza (benedetto il Jump Starter) e ora la sabbina si accende con piu facilità :)

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 0:00
da Miura
Potresti comprare le molle della Eibach che Alexve vende così ti fai anche l'assetto!

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 8:39
da AeroNik
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!! :)) :)) :))
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:07
da viggen
con mezzora trequarti ce la dovresti fare,devi solo stare attento alla parabola,è molto delicata,p.s.
sei passato alla saab per quei pezzi?

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:16
da mattomatte
AeroNik ha scritto:
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!! :)) :)) :))
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta :) :)

P.S. li ho provati di sera e sembra di avere 2 fari in piu....è incredibile quanto lo sporco possa penalizzare la luminosità...inoltre vista da davanti sembra ringiovanita :- 8)

Inviato: venerdì 6 ottobre 2006, 10:19
da mattomatte
Miura ha scritto:Potresti comprare le molle della Eibach che Alexve vende così ti fai anche l'assetto!
Preferirei intervenire piu in la con un kit completo di molle+ammortizzatori...e poi 3 cm in meno forse sono un po troppi....

Inviato: sabato 7 ottobre 2006, 20:44
da mattomatte
Rieccomi :)) :))

Oggi nonostante la 9-3 fosse ferma per circa 2 ore, appena avviata si è accesa la ventola (clima spento)...è normale e lo faccia in determinate situazioni??...Lo ha fatto anche ieri e la temperatura dell'acqua era appena sopra la linea verde (quindi ancora fredda)
Ad esempio alcune moto fanno una sorta di check azionando la ventola per alcuni secondi.....potrebbe essere la mancanza del Sid a far "svalvolare" qualche sensore??

Da quando ho tolto il SID (in riparazione) il clima si accende sempre all'ultima impostazione selezionata e non fa piu quel controllo di pochi secondi in cui tutti i pulsanti erano diasabilitati e appariva sul display un piccolo rettangolino.... :=

....passare da tre Classic 900 ad un pozzo di elettronica come una 9-3 è veramente dura!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 3:49
da Lucantropo
sulla 9.3 il clima fa un check? l mio fa subito quello che deve fare(cioè sta spento) e se voglio posso accenderlo subito come voglio io... la mia ventola non sia accende mai assieme alla macchina.. non so..

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 11:52
da mattomatte
Domani ordino powerflex....lo sterzo è veramente ingestibile...ieri ho fatto una bella accelerata in seconda per poi frenare subito dopo e lo sterzo ha cominciato a vibrare.... :° :O

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 12:47
da Lucantropo
i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 18:00
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:i powerfles rendono più preciso lo sterzo e l'avantreno in generale, ho provato la 93 di FedeTiD ieri e si sente una certa differenza di risposta dello sterzo rispetto alla mia con le cose originali, però il mio sterzo non vibra quando freno....
Probabilmente le mie boccole sono messe peggio delle tue :( :(

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 19:09
da Stefano
Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 19:19
da mattomatte
Stefano ha scritto:Se non tovi i powerflex al limite puoi anche cambiarle con quelle originali, costano meno e per 80mila km sono buone come il poliuretano....
Per averli trovati li ho trovati...ora non resta che ordinarli :$ :$ (tanto penso che gli originali non costino meno :§ :§ )

http://www.equipetorino.it/advanced_sea ... c7ada44a01

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 19:25
da cerry83
mattomatte ha scritto:
AeroNik ha scritto:
mattomatte ha scritto:Vabbè io nel frattempo ho smontato i fari per togliere lo strato di unto e sporco che vi si era formato nel corso degli anni.....Sembrano nuovi!!! :)) :)) :))
Alla fine non l'ho più fatto..più o meno quanto ci si mette?? Ho ritirato la 9.5 dalla carrozzeria, sembra nuova a parte i fari...
Tra smontaggio/pulizia/rimontaggio con tanto di passata di pasta abrasiva sull'esterno del vetro, direi 40 minuti se è la prima volta :) :)

P.S. li ho provati di sera e sembra di avere 2 fari in piu....è incredibile quanto lo sporco possa penalizzare la luminosità...inoltre vista da davanti sembra ringiovanita :- 8)
La mia 9000 ormai più che dei fanali ha delle lampade ad olio...come quelle dell'800!
Ma secondo me non è una questione di vetro ma di parabola ingiallita...si può far nulla?

Inviato: domenica 8 ottobre 2006, 19:39
da Stefano
E vai con l'OT! :D

Alle parabole ingiallite non si fa niente, però una pulita al vetro (ed una spolverata alla parabola) non guasta mai ed è sicuramente dovuta dopo 17 anni di onorato servizio. Hai già messo le Osram Silverstar? sono le lampadine migliori, con quelle rispetto alle generiche già guadagni un casino di luce.