Pagina 3 di 3
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 16:19
da Lucantropo
E' un problema? non è una colla resistente ?
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 18:03
da jpm
Quando si è raffreddata è molto resistente...
.. finché non la metti davanti al radiatore

Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 18:15
da salamifever
Per un attimo ho pensato la macchina in questione fosse la sedan...aiuto!!!!

Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 18:19
da Lucantropo
jpm ha scritto:Quando si è raffreddata è molto resistente...
.. finché non la metti davanti al radiatore

Scusa, ma a che temperatura inizia a cedere questo tipo di colla? Davanti al radiatore prende aria e anche ad auto ferma non è che la mascherina si scaldi fino a 100°c.. inoltre il radiatore non è che sia poi così caldo considerando la velocità con cui dissipa il calore.. non è un componente che toccandolo ti scotti insomma..

dovrebbe iniziare a sciogliersi già a 50° per incontrare problemi.. pensavo che fossero colle che lavorassero a temperature più alte..
Comunque.. quale che sia la colla, una che tenga, prova con quella !

Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 21:20
da Pietro7
Secondo me la colla a caldo tiene alla grande! Se non sbaglio dovrebbe sciogliersi intorno a un centinaio di gradi, e il badge sta all'esterno della griglia. Insomma, è più il calore che riceve dal sole che dal motore.
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: martedì 7 maggio 2013, 22:02
da Lucantropo
ecco appunto ! proprio quello che intendevo dire.
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 16:30
da ZioTom
Avevo preso anche io il badge turbo da montare sulla calandra della mia 9.3, però avendolo staccato da una 900ng e non da una classic non era quello con le staffette arcuate, ma aveva solo due pirolini di plastica. Non c'era la possibilità di fissarlo adeguatamente alla griglia.
Ho trovato un modo, anche se un po' rozzo, ma comunque efficace: l'ho fissato con due fascette di plastica di quelle con la zip, di modo che non si staccherà mai da li.
Andando a vedere vicino, nonostante siano nere e sottili, si notano. Ma a guardare anche solo da un metro non si nota quasi nulla (figurarsi da lontano).
Metto due foto

Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 16:33
da Lucantropo
Sistemazione provvisoria, ma da trovare una soluzione invisibile al più presto !
Ma un qualche tipo di collaccia nella quale affogare i pirolini di plastica appoggiandoli su uno dei listelli della griglia ??
Re: 9-3OG - Badge turbo (istruzioni montaggio)
Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 16:36
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Sistemazione provvisoria, ma da trovare una soluzione invisibile al più presto !
Ma un qualche tipo di collaccia nella quale affogare i pirolini di plastica appoggiandoli su uno dei listelli della griglia ??
Zero, non ci sta nemmeno a pregare. Non si appoggiano, stanno proprio tra un listello e l'altro, sospesi a metà.
Sulla 900 erano fissati con due clip di metallo, ma le devi rompere se vuoi estrarlo dalla griglia...
Se trovo quello di una classic lo cambio, ma già così va bene.. se ci passeggi attorno manco te ne accorgi.
La seconda foto l'ho fatta invece per far vedere che da vicino si nota.
Re: Badge turbo su 9.3OG
Inviato: sabato 20 settembre 2014, 15:38
da BLS
sasadj ha scritto:Ci stavo pensando anch'io (visto che ho ancora la mia mascherina originale) ma la volevo mettere nell'apertura sx in questo modo (scusa se ti ho "photoshoppato" la tua foto Luk ma era fatta così bene...

)
27062010133 copy.jpg
cmq anche la tua non mi discpiace...
.
Quoto , anche a me piace moltissimo in questa posizione!