Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: domenica 25 luglio 2010, 23:16
da NEGATIV-AERO
a milano conosco una ditta che segue solamente turbine e centraline sono bravissimi e mi hanno risolto un problema alla precedente macchina in modo stupefacente!
http://www.turmax.com
sono esperti nel revisionare turbine e le vendono in parecchie parti d'europa.
un consiglio...non contattarli tramite forum ma per telefono.
magari ne hanno già di revisionate oppure se vuoi metterci qualche pepe in più potresti metterne una maggiorata o sempre garrett su cuscinetti... comunque fatti un giro sul sito ci sono cataloghi e comparazioni di moltissime macchine.
http://www.turmax.com/sito_ita/turbocom ... inetti.php
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 15:13
da lupin2008
si quello lo avevo gia' visto grazie
comunque il mio meccanico per quanto riguarda la revisione delle turbine fa riferimento ad una ditta di nome armec di corato (prov.bari) che effettua revisione o vendita con relativa garanzia e con supplemento anche polizza kasko.
il meccanico ha scoperto la causa della rottura che e' dovuta all'ostruzione dei tubi sicuramente causati dalla cattiva manutenzione del vecchio proprietario, fortuna che non ha grippato anche il motore.... ho visto i passaggi dell'olio completamenti ostruiti dalla morchia e' incredibile
fortuna che si tratta del b207e altrimenti sarebbe stata la fine del motore
ora per arginare i danni devo consigliare al mio meccanico un lavaggio interno del motore con controllo del pescaggio della pompa dell'olio o non ce ne sara' bisogno
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 16:36
da Lucantropo
Vista la situazione smonterei la coppa e farei si un bel controllo !!!
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 21:39
da lupin2008
come promesso vi aggiorno sugli sviluppi
oggi e' rientrata la turbina revisionata al costo di euro 390 spedizione completa e 2 anni di garanzia...
che ne pensate?

Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: martedì 3 agosto 2010, 22:46
da desertstorm
Che te la si cavata, io pensavo molto peggio

Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 10:35
da Lucantropo
è il prezzo giusto per una turbina rigenerata.. diciamo che rientra anche nella parte bassa, i costi di solito sono 4-500€.
Il prezzo va benissimo perchè adesso è come nuova mentre nuova costa il doppio..
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 15:02
da lupin2008
adesso speriamo che il meccanico faccia il suo lavoro con precisione altrimenti non e' servito a granche'
Re: 9-3NG 1.8t - Problema turbina
Inviato: mercoledì 4 agosto 2010, 15:08
da Lucantropo
Beh se ti può consolare non ci vuole una gran scienza per rimontare una turbina, se non riesce a fare quello è meglio che cambi lavoro..
Più che altro mi domando se ora la taratura della wastegate sia ancora corretta (penso che per revisionarla abbiano dovuto svitare e poi riavvitare l'alberino)... ma per quello puoi sempre passare in Saab dopo che te la sei fatta rimontare e chiedere di verificare.