Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 12:36
da GheSo
Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: martedì 7 settembre 2010, 14:33
da Luca69
gheso ha scritto:Se fosse per me ci starebbero anche i 19. Ma non in inverno!
Pochi mesi di schifo, poi tutta la stagione con l'auto bella!!
Ci avevo pensato ...prendere i 19 e mettere le termiche su quelli da 18 .... ma butterei le gomme da 18 e l'operazione sarebbe alquanto costosa :$

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 10:07
da cerry83
Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 17:52
da suonatore
sulla mia che è del 2008, da 17 devono essere 94W, mentre da 18 95W

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 18:08
da yello
Piccolo OT. Perchè hai la immagine della firma sempre come allegato? :O :)

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 22:46
da Luca69
cerry83 ha scritto:Non so quanto vogliano, ma questi secondo me sono molto belli!
http://www.subito.it/saab-cerchi-in-leg ... 892647.htm
A parte il fatto che chi li ha usati credo abbia utilizzato gomme non regolamentari (mi risulta che ci vadano le 94, non le 91 su una 9.3 SS, SH o cabrio del 2005!
Grazie per la segnalazione: provo a contattarli e chiedere il prezzo

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 11 settembre 2010, 23:15
da suonatore
per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 12 settembre 2010, 11:23
da autoeconomo
suonatore ha scritto:per Yello :
non so usare bene gli strumenti del forum, col pc sono assolutamente scarso...... pensavo si dovesse mettere l'immagine che si era scelto. Purtroppo non ho mai frequentato forum e questi sono i risultati......... scusatemi!
Spero di migliorare con il proseguo della frequentazione e con i vs suggerimenti.
Basta mettere il link della foto nella firma con i tag all'inizio ed alla fine, così:

[img]link_foto[/img]

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 12 settembre 2010, 19:00
da suonatore
Grazie del suggerimento, proverò a metterlo in pratica......... (dubito di riuscirci) se non dovessi farcela, chiederò aiuto a qualcuno.

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: giovedì 28 ottobre 2010, 15:54
da Mouze69
Sono anni che uso le gomme m/s in inverno, stesse misure da 16.

Dopo anni ed anni di "togli dal cerchio qelle estive, metti quelle invernali, metti i piombini ecc" e viceversa, ed ogni volta quella grossa "lama" che deve scerchiare la gomma!! dal gommista, costo per ogni intervento circa 50 euro. (quindi 50 in novembre e 50 in marzo), durata dell'intervento, la porti alla mattina, vieni a prenderla nel pomeriggio...

Finalmente sono riuscito a mettere le invernali su dei cerchi usati, che una volta gommati e piombati, una volta per tutte, il gommista mette su in 10 minuti, e spendo 20 euro (20+20 anno).

Non posso dire cosa sia meglio, racconto solo la mia esperienza.

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: sabato 30 ottobre 2010, 3:48
da GheSo
Sicuro di pagar così tanto?
Io ho trovato solo o la metà o dieci euro in più compresivo del parcheggio gomme durante la stagione

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 14:51
da juba
Io ho preso 4 cerchi originali rigenerati e le nokian WRG2, le monto la settimana prossima, vi farò sapere!
Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
In montagna ne ho viste parecchie di auto sportive così! (sopratutto residenti, quindi gente che vive 6 mesi con la neve sulle strade) il primo impatto è strano, ma poi secondo me si guida senza pensieri di deformare i cerchi e se più strette, sono sicuramente più performanti!

Per me la montagna è una passione e quindi mi accontento di termiche più larghe ed esteticamente belle.

Preferisco cambiare il treno di gomme + cerchi perché credo che le gomme ne risentano...

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 16:07
da autoeconomo
juba ha scritto: Piuttosto che il cerchio in lega da 16, meglio quello nero in metallo, senza copri ruota! >:]
Secondo me i cerchi in metallo stanno proprio male sulle auto, mi fanno tristezza. D'inverno quando vedo la 900GM di mia mamma (che ha i cerchi in metallo per le termiche) mi viene sempre un senso di tristezza.

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 16:30
da juba
Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Detto questo io non li metterei mai sulla mia macchina! :D

Re: 9-3NG - Gomme + cerchi da neve

Inviato: domenica 21 novembre 2010, 17:20
da cerry83
juba ha scritto:Secondo me invece sono molto pratici! Più che tristezza mi da il senso del selvaggio...
E' un pò la differenza che c'è tra un X5 e un DEFENDER....
Confermo!