Miura ha scritto:Mi pare assodato che,se succede fuori garanzia,conviene andare in Fiat!(intendo conviene in termini di affidabilità,magari però costa anche meno!)
Fiat è il motore e fiat siano anche gli accessori.....
Moderatore: Consiglio Direttivo
Miura ha scritto:Mi pare assodato che,se succede fuori garanzia,conviene andare in Fiat!(intendo conviene in termini di affidabilità,magari però costa anche meno!)
Sempre c/o il solito mio cliente, subfornitore di "insiemi" per l'industria automobilistica, mi è stato detto che, dovendo ingegnerizzare qualcosa per piccole tirature, si rischia l'uso di prodotti cinesi.Miura ha scritto:Allora Saab,per rispiarmare(in assemblaggio)qualche euro,si prende degli alternatori Denso Japan o Bosch,ma fatti in Cina con componenti scadenti(ma costruendo per marchi così famosi non dovrebbero rispettare delle specifiche?),sperando che durino fino a scadenza della garanzia:Se si rompono prima pazienza,tanto costano meno di quelli buoni,se si rompono dopo li fanno pagare come quelli buoni,così si rifanno anche di quelli che hanno sostituito gratis.E la soddisfazione del cliente?E lo sputtanamento del marchio?P.S.:Ma i "cugini" Opel hanno lo stesso problema? Se non lo hanno vuol dire che non c'entra General Motors e la responsabilità è solo di Saab. Mi pare assodato che,se succede fuori garanzia,conviene andare in Fiat!(intendo conviene in termini di affidabilità,magari però costa anche meno!)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Se Fiat(e Alfa e Lancia)e Opel montano Magneti Marelli vuol dire che gli accessori che monta Saab non li prende assieme al motore.Di conseguenza,per ovviare all'inconveniente,visto che Fiat e Opel non lo accusano,meglio,quando si rompe,montare un alternatore Magneti Marelli(Fiat Opel).MarchinoLaPeste ha scritto:L'unica soluzione è farti montare un Magneti Marelli: ecco perchè Fiat, Opel e compagnia bella non hanno noie.carloc ha scritto:fiat siano anche gli accessori.....
Si, ma perchè nel vostro caso il committente vi richiede uno standard alto !!!jpm ha scritto:Succede ogni giorno invece, a noi capita ogni mese di avere dubbi sugli acciai che ci vengono forniti, e di mandarli indietro dopo le analisi.
Una volta hanno provato a rifilarci dell'Anticorodal a posto dell'Ergal figurati!
Dovevo fare una pinza freno per un prototipo Aprilia da gara, alla prima frenata sarebbe esplosa

+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite