Pagina 3 di 6

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 19:54
da autoeconomo
giuseppe122 ha scritto: @autoeconomo, la pre-restyling sta ancora lì!
Quella volta mi hanno detto che non trovavano qualche pezzo, ma ormai è passato un anno e mezzo...

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: martedì 5 ottobre 2010, 20:37
da giuseppe122
mah! ne hanno lì una nera targata Roma con gli interni in pelle chiara e tettuccio

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 14:50
da fmelle54
I sintomi che hai descritto (nella mp non avevo capito) mi ricordano, purtroppo, quelli che ho avuto quando mi si è rotta la guarnizione della testata con conseguente blocco del motore.
La vettura che ha Cobacar è lì da un sacco di tempo. Ricordo che lo scorso anno mi offrii di comprare il pezzo mancante (non ricordo quale) al mercatino in Olanda, mi risposero che lo stavano aspettando dall'America e che eventualmente mi avrebbero contattato. Visto che non lo hanno fatto pensavo avessero risolto. Forse varrebbe la pena provare a fare un'offerta.
Hanno un meccanico, quello bassino ed un pò tarchiato, che è lì da una vita e le classic le fanno fare a lui.

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 16:18
da giuseppe122
la mia guarnizione ha fatto si e no 1.000 Km. il motore non consuma olio nè acqua. Non mi sembra che il modo in cui si è fermato sia compatibile con una guarnizione andata. Magari fosse così, ringrazierei il protettore (non il lenone, il santo...) dei Saabisti (a proposito, qual'è?)

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 18:03
da velvet
giuseppe122 ha scritto:la mia guarnizione ha fatto si e no 1.000 Km. il motore non consuma olio nè acqua. Non mi sembra che il modo in cui si è fermato sia compatibile con una guarnizione andata. Magari fosse così, ringrazierei il protettore (non il lenone, il santo...) dei Saabisti (a proposito, qual'è?)
San Grifone martire presbite.

Cmq. anche la guarnizione può dare -al limite- problemi simili se è andata di brutto (acqua nei cilindri=liquido non comprimibile che inchioda tutto), ma prima ti avrebbe dato dei sintomi (consumo acqua, temperatura, funzionamento a 3 ecc)

Sono curioso di sapere cosa diavolo è successo, e spero non sia cosa grave per il portafoglio....

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 18:26
da giuseppe122
Se il buon giorno si vede dal mattino.............
ho portato l'auto da Berti martedì pomeriggio: ieri nessuna novità, oggi idem, allora ci sono andato

la macchina stava esattamente come l'avevo lasciata! :[[ :O

il capo officina da dentro una Smart mi dice "quando il ragazzo ha finito quella macchina vediamo la sua"
e quand'è che stò ragazzo la finisce, stà macchina?
"stasera o domani mattina, domani pomeriggio le diciamo qualcosa"

ma li mort......

tra l'altro martedì avevano smontato le candele e quindi gli ho fatto notare che stava tutto aperto
"non fa niente, poi gli spruzziamo lo spray"

:fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 20:47
da velvet
:unpleased:

Purtroppo al giorno d'oggi trovare un'officina con i contro... è più difficile che trovare un politico onesto.... :)

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: giovedì 7 ottobre 2010, 20:50
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:Se il buon giorno si vede dal mattino.............
Beh adesso non ti lamentare eh!!!!! Ci mancava che ti facessimo un grafico.... e poi sapevi tutto... ricordati il nome del d.j. Albertino!!! 8)

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 8:56
da giuseppe122
è vero, ma se non cerco conforto con voi??? Dove lo dovrei trovarei??

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 13:27
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:è vero, ma se non cerco conforto con voi??? Dove lo dovrei trovarei??
Beh cerchi conforto, ma poi fai come ti pare..... Non possiamo confortarti sempre e comunque.....

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 13:50
da giuseppe122
quoque tu, Stefano! :)

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 15:16
da AeroGT
giuseppe122 ha scritto:quoque tu, Stefano! :)
Eheheheh lo so! Sono molto, ma molto Brutu!!!
Piuttosto si son degnati di aprire il cofano?

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 16:42
da giuseppe122
:sad: :sad: :sad: ho appena ricevuto la telefonAta che NESSUNO vorrebbe mai ricevere...........

"buongiorno, sono il capo officina Saab"
"buongiorno, mi dica"
"abbiamo visto la sua macchina, abbiamo pure (?!) tolto il coperchio punterie e pensiamo che sia un problema di motore bloccato perchè non si muove e c'è anche la distribuzione tesa allo spasimo (?!)"
"e allora?"
"dobbiamo sfilare il motore per vedere cos'è"
"dovete togliere la testata?"
"no, dobbiamo sfilarlo da sotto dalla coppa perchè dalla testata non si vedrebbe nulla"
L'ETERNO RIPOSO DONA A LEI SIGNORE DELLE SAAB E SPLENDA AD ESSA LA LUCE PERPETUA DELLE AERO, AMEN

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 16:47
da SUPERFRA
Aiaiaiaiaiaia … mi sa che dovevi dar retta ai Classicisti quando ti dicevano di NON elaborare una C900 e di fare attenzione ...

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 16:49
da cerry83
:O :( :sad:

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 17:02
da gripen
miiiiii Giusè... :( mi dispiace!
Mò che fai? Gli fai ultimare lo smontaggio o cerchi direttamente un motore intero di ricambio? :x

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 17:49
da velvet
giuseppe122 ha scritto::sad: :sad: :sad: ho appena ricevuto la telefonAta che NESSUNO vorrebbe mai ricevere...........

"buongiorno, sono il capo officina Saab"
"buongiorno, mi dica"
"abbiamo visto la sua macchina, abbiamo pure (?!) tolto il coperchio punterie e pensiamo che sia un problema di motore bloccato perchè non si muove e c'è anche la distribuzione tesa allo spasimo (?!)"
"e allora?"
"dobbiamo sfilare il motore per vedere cos'è"
"dovete togliere la testata?"
"no, dobbiamo sfilarlo da sotto dalla coppa perchè dalla testata non si vedrebbe nulla"
L'ETERNO RIPOSO DONA A LEI SIGNORE DELLE SAAB E SPLENDA AD ESSA LA LUCE PERPETUA DELLE AERO, AMEN
Miiiii che brutta roba.

Cmq. il problema non è tanto togliere il motore (sulla C900 non ci vuole poi molto) quanto quello che sarà successo lì dentro. :sorry:

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 19:16
da giuseppe122
prima di sentenziare vediamo cos'è successo.....nella configurazione attuale avrò fatto si e no 400 km. di cui 300 in autostrada a 110 all'ora. in quella precedente avrà avuto 20 cv in più. se poi dite (o dici) che questo è sufficiente a bloccare un B202L (nella parte bassa) vabbé, pace. Personalmente credo che l'auto avesse già qualche problema, comunque sono più che mai convinto di quello che ho fatt0 (che nessuno pensi "allora sei scemo"!) l''Aero l'ho ricomprata anche per questo.
Prima sono passato in officina: hanno quasi finito di "staccare" il motore da tutti gli accessori (A/C, IC, debimetro, scatola filtro, etc) e adesso lo caleranno giù per poi aprirlo da sotto (se ho capito bene).
per Gripen: Nicola, considera che la testata completa è nuova (ricondizionata) quindi farò sicuramente sistemare il motore. Per i pezzi di ricambio vedrò il prezzo che mi fanno, se non mi convince li prendo da Manuel o da un'altra parte.

mi hanno confermato che l'altra aero che hanno stà lì da 2 anni....ma che adesso il proprietario la vuole riprendere per sistemarla. Stà proprio messa male!

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 20:38
da mattomatte
Mannaggia che brutta notizia :( :( :(

Re: C900 - Stop motore. Problema elettrico?

Inviato: venerdì 8 ottobre 2010, 20:54
da Pietro7
Ho letto il topic tutto d'un fiato. Mi dispiace molto. Sono con te su tutta la linea!
In bocca al lupo.