Pagina 3 di 4

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 21:01
da cerry83
Non intendevo dire che è uguale...intendevo dire che è proprio lo stesso! Con lo stesso serbatoio!

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: sabato 16 ottobre 2010, 22:31
da jpm
Scusa :fainted: sono invornito...
...è quello che volevo dire, il liquido della mia frizione viene dalla stessa vasca di quello dei freni.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 1:13
da cerry83
Ah ok...quindi ora la mia domanda è: svuotando il circuito dei freni, non si svuota anche quello della frizione?

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:00
da jpm
La stessa domanda che mi faccio io.
Mi sembra improbabile, al meno di usare una pompa fatta apposta.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:08
da cerry83
E vale anche ovviamente la domanda opposta, ovvero: svuotando il circuito della frizione (ad esempio quando si cambia la pompa o una delle pompe), si svuota anche quello dei freni?

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 12:55
da Pietro7
I circuiti sono diversi, solo il serbatoio è in comune. Per la frizione c'è una valvola di spurgo sul servocilindro che si innesta sullo spingidisco. Il fatto è che (a quanto ne sapevo), questa valvola non è accessibile se non aprendo il cambio. Ma, appunto, Luca dice il contrario.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:03
da jpm
Allarme confusione!
Non voglio aspettare che mi si frigga l'olio :terryfyed:
Luca, illuminaci.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: domenica 17 ottobre 2010, 14:42
da Lucantropo
Allora a giudicare da ciò che dice il manuale Haynes (e di cui ci sono già cansioni in un paio di altri topic riguardanti lo spurgo dei due sistemi), possono essere spurgati separatamente. L'importante però è non premere la frizione mentre è aperto il circuito freni perchè altrimenti l'olio può passare dalla frizione a quello dei freni che essendo aperto non oppone resistenza alla pressione del fluido per cui il ircuito idraulico trova più comodo far defluire l'olio anzichè spingere il cilindro idraulico presente nella pompa della frizione e quando rilasci il pedale riaspiri aria (perchè il serbatoio è vuoto dato che hai scaricato il circuito freni)... odio ragazzi, non so esattamente come siano intricati i tubi la dentro, però il concetto è il seguente:

Se spurghi la frizione (puoi farlo senza aprire il cambio perchè esiste un innesto nel quale soffiare aria compressa o introdurre nuovo olio per riempire gli spazi) non devi premere il freno.

Se spurghi il freno non devi premere la frizione.

Se vuoi cambiare tutto ovviamente è meglio svuotare entrambi i circuiti e poi rispurgarli entrambi, prima uno poi l'altro, altrimenti l'olio finisce per mescolarsi, nuovo e vecchio, nel serbatoio comune.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:38
da " "
ma quindi il totosaab come s'é concluso? solo del consumo di olio nella norma? la coppa non é stata guardata?

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:49
da cerry83
La coppa non è stata guardata perché appena ho accennato la cosa, il meccanico è sbiancato! :D
Penso che l'anno prossimo andrà fatto...anche se, sinceramente, non avrò più il tempo (spero) di portarla a Padova o a Carpi, dove sanno fare il lavoro e lo fanno nel numero giusto di ore..

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 0:54
da autoeconomo
cerry83 ha scritto: non avrò più il tempo (spero) di portarla a Padova o a Carpi, dove sanno fare il lavoro e lo fanno nel numero giusto di ore..
Per colpa di un futuro lavoro? Io prendo ferie quando devo portare l'auto in officina, così la porto dove voglio senza problemi e sto anche lì durante parte dell'intervento.

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 9:37
da cerry83
Eh ma nel primo anno di lavoro...le ferie sono un miraggio di solito! :(

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 9:59
da Lucantropo
Ma no, non è vero, certo non puoi prenderti una settimana nei primi due mesi ds quando hai iniziato, ma le ore che maturano per "permessi d'uscita" (che sono calcolati separatamente dalle ferie) pososno essere utilizzati.. figurati se uno deve avorare per 12 mesi di fila senza potersi prendere nemmeno un giorno libero (obbligare un dipendente a lavorare per più di tot mesi di fila senza ferie è anche illegale mi pare..).

Vai tranquillo... non finirai in galera.. :)

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 10:01
da cerry83
:D Speriamo! Già sarò sottopagato...non vorranno davvero che mi presenti là tutti i giorni!!!??

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 12:43
da Pietro7
Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
chi è veloce si fa male e finisce in ospedale
in ospedale non c'è posto e si può morire presto

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
la salute non ha prezzo, quindi rallentare il ritmo
pausa pausa ritmo lento, pausa pausa ritmo lento

sempre fuori dal motore, vivere a rallentatore

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
ti saluto ti saluto, ti saluto a pugno chiuso
nel mio pugno c'è la lotta contro la nocività


http://www.youtube.com/watch?v=0Bcp4mFy ... 1&index=55
:))
Buon lunedì! :sleepy:

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 13:02
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Eh ma nel primo anno di lavoro...le ferie sono un miraggio di solito! :(
Questo è vero, ma dipende dove capiti. Dove sono io, dopo due mesi (ho iniziato a novembre, quindi a natale), mi hanno praticamente obbligato a prendere almeno una settimana delle 2 di chiusura aziendale.
Non è che da prossimo anno finirai in galera eh... andrai solo a lavorare...

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 13:06
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
chi è veloce si fa male e finisce in ospedale
in ospedale non c'è posto e si può morire presto

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
la salute non ha prezzo, quindi rallentare il ritmo
pausa pausa ritmo lento, pausa pausa ritmo lento

sempre fuori dal motore, vivere a rallentatore

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
ti saluto ti saluto, ti saluto a pugno chiuso
nel mio pugno c'è la lotta contro la nocività


http://www.youtube.com/watch?v=0Bcp4mFy ... 1&index=55
:))
Buon lunedì! :sleepy:
Si... buon lunedì... già inizia male, ho lasciato il cell a casa, quindi sta mattina non avevo niente da fare....

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 13:06
da autoeconomo
Pietro7 ha scritto:Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
chi è veloce si fa male e finisce in ospedale
in ospedale non c'è posto e si può morire presto

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
la salute non ha prezzo, quindi rallentare il ritmo
pausa pausa ritmo lento, pausa pausa ritmo lento

sempre fuori dal motore, vivere a rallentatore

Lavorare con lentezza senza fare alcuno sforzo
ti saluto ti saluto, ti saluto a pugno chiuso
nel mio pugno c'è la lotta contro la nocività


http://www.youtube.com/watch?v=0Bcp4mFy ... 1&index=55
:))
Buon lunedì! :sleepy:
Si... buon lunedì... già inizia male, ho lasciato il cell a casa, quindi sta mattina non avevo niente da fare....

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 14:02
da cerry83
Certo...il fatto è che farò pure la fame con lo stipendio che mi daranno!! Il fratello della mia ragazza fa il magazziniere e prende il doppio di quello che prenderò io porcaputttttt!!!!

Re: 9-5OG 2.3T Aero 2004 - Spia pressione olio accesa in cur

Inviato: lunedì 18 ottobre 2010, 14:06
da Lucantropo
Beh perchè ti inquadrano come Stage per 6 mesi (rinnovabile altri 6) giusto...? tieni duro un annetto dai...