Re: 9-3NG - Condensa fari anteriori
Inviato: sabato 17 dicembre 2011, 23:00
Nemmeno io ho mai avuto problemi di condensa 
Ti do piena ragione...a me non è mai successo sulla Saab ma su l'altra mia auto Opel Astra e quel tubicino malefico servirebbe per fare avere una circolazione d'aria all'interno del faro in caso di condensa ma da quello che ci ho capito io è la prima causa del formasi di essa, cmq io li ho leggermente girati facendo in modo che la bocca del tubicino non sia rivolta verso la griglia...non so se possa essere lo stesso problema della Saab!vinsempre ha scritto:è vero Giovanni, ora l'ho riletto
però dai l'avevi appena accennato il problema (......almeno questo come mia scusante per la dimenticanza..........Cioffi Giovanni ha scritto: - Condensa proiettori anteriori e posteriori;![]()
![]()
![]()
!!)
Anche quella dell'annuncio è benzina (pure 2.8); quindi è plausibile che il fatto che sia più caldo un motore a benzina accentua il problema rispetto al diesel (almeno finora siamo solo "benzinari" a soffrire di questo problemino).
Quando smontai le griglie, ricordo che c'era un tubicino di gomma morbida che usciva da ognuno dei fari........mi sa che il vapore entra di là........