Un po' di piu' che gommadiretto ma col servizio incluso. Un salasso, ma tant'e'.
Dalle mie parti si dice: "L'hai voluta la bicicletta? Pedala!"
Moderatore: Consiglio Direttivo
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.Non so dove abiti tu, ma qui a Roma fa ancora decisamente caldo per le invernali.....minime di 10-12 gradi e massime di 20-22 penso che facciano consumare in fretta il battistrada.ecodrive ha scritto:Montate ieri le scarpette invernali e buttato via quelle estive, che ormai erano diventate slick.
E ora via con il freddo!!!!
NickStick ha scritto:Ordinate ieri dal mio gommista di fiducia.
Un po' di piu' che gommadiretto ma col servizio incluso. Un salasso, ma tant'e'.
Dalle mie parti si dice: "L'hai voluta la bicicletta? Pedala!"
Spectrum ha scritto:Su AlVolante di Novembre c'è un articolo interessante sull'argomento: confronto su neve con la stessa auto con gomme estive, catene e termiche.
Risultato: le termiche stravincono e il distacco è enorme >:]


9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Hai ragione al freddo e sulla neve sono comodissime!!!enzolin ha scritto:Anche per quanto riguarda la tenuta in curva le invernali sulla strada asciutta non sono il massimo.
Soprattutto per autovetture con un po' di cavalli come le nostre, è facile farle derapare....
Certo è una gran comodità poter affrontare la neve senza dover mettere le catene, però con le invernali, indubbiamente ci sono anche svantaggi.
Credo che questa disparità di trattamento dipenda dal fatto che le estive già le montano tutti mentre le invernali ancora no e quindi stanno cercado di creare il bisogno psicologico di averle, anche se quello effettivo non c'è.romanodoc ha scritto:Inoltre bisogna considerare che mentre "in caso di neve" siamo in una situazione "estrema" 20 gradi non sono affatto una situazione "estrema" allora credo sia normale chiedersi come si comportano le gomme termiche a 30 o addirittura 40 gradi... se tanto mi da tanto quasi sicuramente sono molto, ma molto più "pericolose" delle estive sulla neve!!!!

......mi sa che non sono omologate.......



non è vietato vendere e/o pubblicizzare una cosa non omologata.PILLO ha scritto:Non capisco come facciano a venderle e pubblicizzarle alla televisione..


Sì, infatti la difficoltà dell'omogabilità di alcuni prodotti innovativi (come questo o come le Mita della Blumec) è che le norme di riferimento (CUNA) sono del 1999 ovvero obsolete oggigiorno.jpm ha scritto: ma solo perchè la normativa risale a prima dell'avvento di questo tipo di dispositivo.


Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti