Benzina nell'olio

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
manuel76
Utente
Messaggi: 538
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
Località: Abbiategrasso (MI)
Contatta:

Re: Benzina nell'olio

#41 Messaggio da leggere da manuel76 »

jpm ha scritto:Immagini bene, proverò al prossimo pieno mannaggia, ne ho fatto uno ieri di Plus98 :[
Devo aspettare per forza un nuovo pieno?
Se consumo una decina di litri, metto la boccetta e faccio il rabocco, riesce a mescolarsi bene?
Per pulire le valvole non è meglio usare la bomboletta da spruzzare nell'aspirazione?
Ciao Jeanpierre, come stai? Scusa se rispondo solo ora, ma il piccolo Christian, la sera ci fa morire.........NON DORME!!!! :@
Se riusciamo a dormire 3-4 ore per notte è un miracolo!!!!!
Riguardo alla benzina che hai trovato nell'olio, bisognerebbe controllare bene gli iniettori.
Mi era capitato su un 900 2.0 turbo che uno dei 4 iniettori "perdeva benzina" a motore spento, lavando completamente il pistone.Ovviamente, oggi, domani, dopodomani, goccia su goccia, in un mese si trovava 200-300 grammi di benzina in coppa.
Se la vettura è nuova risulta difficile che la benzina trapassi le fasce elastiche dei pistoni, ma dopo già 40.000-50.000 km è una cosa normale!!! Se fosse un problema di valvole o carburazione lo potresti sentire a orecchio ( gira da motore anni 70) altrimenti con uno strumento diagnostico, si può controllare i cicli che la sonda lambda fa in un minuto....!!!!!
Fammi sapere, ti auguro un buon week-end.
viggen
Utente
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 26 settembre 2005, 22:09
Località: Roma (LAZIO)

Re: Benzina nell'olio

#42 Messaggio da leggere da viggen »

prima de smonta e candele per controllarle va data na bella tirata a pieno accelleratore altrimenti si sfarza il tutto
Viggen stage XXXXXX oltre 700 N/M .
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 2 ospiti