Pagina 3 di 3

Re: Benzina nell'olio

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 22:32
da manuel76
jpm ha scritto:Immagini bene, proverò al prossimo pieno mannaggia, ne ho fatto uno ieri di Plus98 :[
Devo aspettare per forza un nuovo pieno?
Se consumo una decina di litri, metto la boccetta e faccio il rabocco, riesce a mescolarsi bene?
Per pulire le valvole non è meglio usare la bomboletta da spruzzare nell'aspirazione?
Ciao Jeanpierre, come stai? Scusa se rispondo solo ora, ma il piccolo Christian, la sera ci fa morire.........NON DORME!!!! :@
Se riusciamo a dormire 3-4 ore per notte è un miracolo!!!!!
Riguardo alla benzina che hai trovato nell'olio, bisognerebbe controllare bene gli iniettori.
Mi era capitato su un 900 2.0 turbo che uno dei 4 iniettori "perdeva benzina" a motore spento, lavando completamente il pistone.Ovviamente, oggi, domani, dopodomani, goccia su goccia, in un mese si trovava 200-300 grammi di benzina in coppa.
Se la vettura è nuova risulta difficile che la benzina trapassi le fasce elastiche dei pistoni, ma dopo già 40.000-50.000 km è una cosa normale!!! Se fosse un problema di valvole o carburazione lo potresti sentire a orecchio ( gira da motore anni 70) altrimenti con uno strumento diagnostico, si può controllare i cicli che la sonda lambda fa in un minuto....!!!!!
Fammi sapere, ti auguro un buon week-end.

Re: Benzina nell'olio

Inviato: venerdì 14 gennaio 2011, 23:48
da viggen
prima de smonta e candele per controllarle va data na bella tirata a pieno accelleratore altrimenti si sfarza il tutto