Pagina 3 di 6
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 16:35
da ecodrive
Lucantropo ha scritto:
Tristezza infinita...

Perchè???? Non capisco.......

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 16:49
da Lucantropo
Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.
E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.
E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..?
Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?
Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..
Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.
E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..
E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.
La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?
Ovviamente, questo è il
mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:03
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:
Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
Pienamente d'accordo su Tutto !
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:13
da saaBruno
Lucantropo ha scritto:Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.
E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.
E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..?
Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?
Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..
Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.
E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..
E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.
La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?
Ovviamente, questo è il
mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
condivido in pieno anche io, a maggior ragione su una cabrio poi...
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 17:27
da Lucantropo
Ah, non so se sia per via del fatto che si tratti di un esemplare d'esposizione, però non c'è il volante "speciale" di cui si parlava nel press kit di qualche mese fa.
Mi sembra il normale volante della Vector.
I cerchioni mi piacciono, hano un contrasto su due livelli piacevole con le razze nere che rimangono nascoste..

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 18:19
da jpm
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 19:34
da autoeconomo
Quoto Lucantropo. Abbiamo visto che le scelte di Saab Italia sono state vincenti nell'ultimo periodo e fa piacere vedere che continuano bene..........
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:33
da SUPERFRA
Altre foto :

- 2011-02-23_214117.jpg (38.38 KiB) Visto 7079 volte
Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
Mi piace :
I sedili sono bellissimi
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:36
da SUPERFRA
Da notare che questa vettura della presentazione è a Benzina ... il Badge è TURBO4

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:43
da desertstorm
SUPERFRA ha scritto:
Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccato

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:53
da ecodrive
più la vedo e più mi piace
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:55
da SUPERFRA
desertstorm ha scritto:SUPERFRA ha scritto:
Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccato

Beh questo è ovvio ... ormai il Grifone posteriore non ci sarà più ... vedi anche 9.5 e 9.4X
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:56
da Lucantropo
me lo domandavo anch'io. Secondo me sarà nera, in uomo con i cerchi.
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:56
da SUPERFRA
ecodrive ha scritto:più la vedo e più mi piace
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
Boh ... nessuno ne ha parlato della capotte ! Spero BLU
Beige è troppo sporchevole ... tu che dici ?

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 21:59
da ecodrive
Vero

Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:26
da vinsempre
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:33
da SUPERFRA
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:34
da vinsempre
APPUNTO

su sta carretta l'hanno messo!
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:37
da desertstorm
Re: 9-3NG Cabrio Indipendence Day Edition
Inviato: mercoledì 23 febbraio 2011, 22:41
da autoeconomo
Molto molto bella, avrei solo evitato l'indicatore del turbo arancione (ed il motore, ma si può sempre andare all'estero), bel il resto stupenda.
Ma la pelle sul cruscotto è quella Hirsch?