forte vibrazione interna incostante 9.3 sport sedan ! aiuo

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#41 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Non ho capito come sia fissata la tua impugnatura. Per la mia 900 del '95 ci sono semplicemente due viti che passano per l maniglia e si avvitano sulla lamiera dello sportello. Cmq lui vende tutti e 4, più la cornice del cambio. Io credo che comunque, anche somando le spese di spedizione, dovresti stare abondantemente sotto al preventivo che ti hanno fatto alla saab. E poi (facendo corna) se se ne rompe un'altro che non sia quello del guidatore c'hai la riserva! E' normale che se lo trovi in Italia risparmi un bel po'.
Per il resto... aiutarci è un piacere!
P.S. Tra una settimana faccio un salto ad un grosso demolitore di Brindisi, chissà che non abbia qualcosa!
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#42 Messaggio da leggere da cerry83 »

goldboy83 ha scritto:guarda..sei proprio grande pietro... sono identici , persino con le stesse finiture in alluminio !Ma dovrebbero darmi anche il pezzo interno che attacca la carrozzeria dello sportello all'impugnatura vero? cioe quello che mi si è rotto ! cmq a me serve il lato guidatore ! e questo mi sembra che li vende tutti e 4 insieme cmq adesso lo contatto e vediamo cosa concludo ! se qualcuno di voi riesce a trovare questo pezzo da qualche carrozziere, demolitore , non saprei come ringraziarlo...dalle mie parti le sport sedan sono come le mosche bianche, figurarsi se ne trovo una da un demolitore e con i miei stessi interni ! è come cercare un filo d'erba nel deserto !
grazie a tutti di cuore per l'interessamento
Attento che l'inserzione è inglese...per lui il lato guidatore è l'altro!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
goldboy83

#43 Messaggio da leggere da goldboy83 »

Grazie ancora pietro, cmq si ho specificato al venditore per il lato guidatore sinistro ... sto attendendo ancora la sua risposta...
ma che me ne faccio di tutti e 4 i pannelli...mi sembra troppo , e poi il prezzo è all'asta... chissà a quanto arriverà... vedremo...
cmq se trovate qualcosa nei demolitori.... ben venga... grazie
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#44 Messaggio da leggere da Pietro7 »

goldboy83 ha scritto:Grazie ancora pietro, cmq si ho specificato al venditore per il lato guidatore sinistro ... sto attendendo ancora la sua risposta...
ma che me ne faccio di tutti e 4 i pannelli...mi sembra troppo , e poi il prezzo è all'asta... chissà a quanto arriverà... vedremo...
cmq se trovate qualcosa nei demolitori.... ben venga... grazie
Prego! :) Non credo proprio che te ne venda uno solo. Secondo me il prezzo non si alza neanche di una sterlina. Lo dico perchè mi sembrava di aver visto la stessa inserzione già un po' di tempo fa, ed erano rimasti invenduti.
Hai chiesto quanto costano le spese di spedizione? Parcel Force è abbastanza economico sui pacchi piccoli, forse anche su quelli più grandi...
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
goldboy83

#45 Messaggio da leggere da goldboy83 »

se il prezzo rimane questo li prendo tutti e 4 ! Cmq ho chiesto per le spese di spedizione... sto aspettando una risposta ...
cmq grazie ancora per l'interessamento ...
goldboy83

#46 Messaggio da leggere da goldboy83 »

Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
goldboy83

#47 Messaggio da leggere da goldboy83 »

ragazzi un'altra cosa , sapete come posso fare a contattare quelli di elkparts via email ? Ho fatto Un ordine da loro ma hanno sbagliato a mandarmi un prodotto ! Ho provato a contattarli all'email saab@elkparts.com , ma dopo 2 minuti che invio il messaggio mi arriva il messaggio di errore che mi dice che il box è inesistente ! insoma c'è un modo per poterli contattare ? grazie a tutti sempre
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#48 Messaggio da leggere da Stefano »

Prova sales@elkparts.com , in passato ho comunicato tranquillamente con loro a quell'indirizzo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#49 Messaggio da leggere da Pietro7 »

goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Secondo me le spese di spedizione possono anche essere più costose. Prova a cercare un preventivo indicativo sul sito si executive, ups, fedex, tnt, ecc, o parcel force che forse è il più economico, indicando le dimensioni e il peso approssimativo del pacco.
Se ti aggiudichi l'offerta il venditore ti deve aggiornare il conto con le spese di spedizione, perciò sapresti quanto costano prima di pagare.
Il fatto è che ufficialmente lui non spedirebbe in italia (anche se lo dicono quasi tutti ma se ti metti d'accordo spediscono lostesso), quindi se ti aggiudichi l'asta prima di averlo contattato lui potrebbe metterti un feedback negativo o neutro perchè non hai rispettato le informazioni dell'inserzione.
In conclusione, non so proprio cosa dirti... :ù
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#50 Messaggio da leggere da cerry83 »

goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Io ho contattato un inglese per dei cerchi....e le spese per 4 cerchi in lega da 16" erano circa 90 sterline...che sono pù o meno 150 euro se non sbaglio...i pannelli porta sono più leggeri immagino, no?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#51 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:
goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Io ho contattato un inglese per dei cerchi....e le spese per 4 cerchi in lega da 16" erano circa 90 sterline...che sono pù o meno 150 euro se non sbaglio...i pannelli porta sono più leggeri immagino, no?
90£! Ti è adata alla grande!!! Ti ricordi con che corriere te li ha spediti?
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#52 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Io ho contattato un inglese per dei cerchi....e le spese per 4 cerchi in lega da 16" erano circa 90 sterline...che sono pù o meno 150 euro se non sbaglio...i pannelli porta sono più leggeri immagino, no?
90£! Ti è adata alla grande!!! Ti ricordi con che corriere te li ha spediti?
Ah non li ho mica comprati!! L'ho contattato la settimana scorsa..non mi ha detto con cosa li avrebbe spediti...i cerchi erano dei normali 16 come quelli di mattomatte, 150 euro solo di spedizione non mi sembrano proprio una cifra ragionevole...cioé capisco che sia dall'estero, ma non vale la pena comprare là dei cerchi da 100 euro!
Avevo contattato anche un americano per 4 cerchi uguali ai miei, con le gomme su...lui chiedeva 250 dollari dei cerchi + gomme (pochissimo!!) ma circa 300 di spedizione...allora la cosa non conveniva già più. Ma capisco che per te sia diverso, è una cosa di cui hai bisogno e che qua costa una follia...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
goldboy83

#53 Messaggio da leggere da goldboy83 »

niente stefano... anche con l'email che mi hati dato tu mi arriva sempre la stessa email di risposta e cioè :

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
sales@elkparts.com; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or routing status)

come devo fare per contattarli... io nn sò piu che fare
goldboy83

#54 Messaggio da leggere da goldboy83 »

niente stefano... anche con l'email che mi hai dato tu mi arriva sempre la stessa email di risposta e cioè :

- These recipients of your message have been processed by the mail server:
sales@elkparts.com; Failed; 5.4.0 (other or undefined network or routing status)

come devo fare per contattarli... io nn sò piu che fare
Avatar utente
Pietro7
Utente
Messaggi: 3237
Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 19:43
Località: Roma

#55 Messaggio da leggere da Pietro7 »

cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Io ho contattato un inglese per dei cerchi....e le spese per 4 cerchi in lega da 16" erano circa 90 sterline...che sono pù o meno 150 euro se non sbaglio...i pannelli porta sono più leggeri immagino, no?
90£! Ti è adata alla grande!!! Ti ricordi con che corriere te li ha spediti?
Ah non li ho mica comprati!! L'ho contattato la settimana scorsa..non mi ha detto con cosa li avrebbe spediti...i cerchi erano dei normali 16 come quelli di mattomatte, 150 euro solo di spedizione non mi sembrano proprio una cifra ragionevole...cioé capisco che sia dall'estero, ma non vale la pena comprare là dei cerchi da 100 euro!
Avevo contattato anche un americano per 4 cerchi uguali ai miei, con le gomme su...lui chiedeva 250 dollari dei cerchi + gomme (pochissimo!!) ma circa 300 di spedizione...allora la cosa non conveniva già più. Ma capisco che per te sia diverso, è una cosa di cui hai bisogno e che qua costa una follia...
Ma guarda che i cerchi pesano. Con le gomme, poi...
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

#56 Messaggio da leggere da cerry83 »

Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
goldboy83 ha scritto:Pietro , è da quando mi hai fatto notare questa inserzione che provo a contattare il venditore per il totale delle spese di spedizione per l'italia ma dopo 4 email non ho ottenuto ancora nessuna risposta...caspita...che devo fare ?Io quasi quasi mi aggiudicherei l'asta e poi vediamo se nn risponde... tanto mica possono farmi pagare 1000 euro per la spedizione ! penso al massimo 100 euro...120... non di piu...voi che dite ?
Io ho contattato un inglese per dei cerchi....e le spese per 4 cerchi in lega da 16" erano circa 90 sterline...che sono pù o meno 150 euro se non sbaglio...i pannelli porta sono più leggeri immagino, no?
90£! Ti è adata alla grande!!! Ti ricordi con che corriere te li ha spediti?
Ah non li ho mica comprati!! L'ho contattato la settimana scorsa..non mi ha detto con cosa li avrebbe spediti...i cerchi erano dei normali 16 come quelli di mattomatte, 150 euro solo di spedizione non mi sembrano proprio una cifra ragionevole...cioé capisco che sia dall'estero, ma non vale la pena comprare là dei cerchi da 100 euro!
Avevo contattato anche un americano per 4 cerchi uguali ai miei, con le gomme su...lui chiedeva 250 dollari dei cerchi + gomme (pochissimo!!) ma circa 300 di spedizione...allora la cosa non conveniva già più. Ma capisco che per te sia diverso, è una cosa di cui hai bisogno e che qua costa una follia...
Ma guarda che i cerchi pesano. Con le gomme, poi...
Si lo so....però pagare più la spedizione che i cerchi mi sembrava assurdo!!! Poi le gomme erano strane, delle 205/50 R17 da neve....in italia non sono da libretto...

Per goldboy: Prova a mandare la mail da un'altra casella...ad esempio con hotmail...o gmail...spero tu abbia più di un indirizzo mail!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
goldboy83

#57 Messaggio da leggere da goldboy83 »

ragazziii... bruttissima notizia riguardo i pannelli portiera :( :( ! Mi ha contattato oggi il venditote e mi ha comunicato che non possono effettura la spedizione per l'italia perchè i pezzi sono troppo grandi..... :[ :[[
Ho chiestose ne spediscono solo uno, cioè quello che mi serve ! Stò aspettando risposta , ma le mi speranze si sono quasi azzerate... vi prego aiutatemi...non voglio andare a spendere 1000 euro per un caxxo di pannello di mxrda...scusate il linguaggio ma devo sfogarmi...
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#58 Messaggio da leggere da Stefano »

So che Elkparts è collegato in qualche modo al forum saabscene.com, è che il forum è da qualche giorno in "manutenzione".... forse le mail di elkparts sono sullo stesso server di saabscene e non riescono a leggerle. := Il che vuol dire che forse è solo questione i tempo, e dopo ti rispondono.

Ma sei sicuro che il problema della maniglia sia nel pannello porta stesso e non nella struttura dello sportello?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
goldboy83

#59 Messaggio da leggere da goldboy83 »

non sò stefano... a me al centro saab hanno detto che ci vuole il pannelo porta nuovo perche per la sport sedan non esiste solo la maniglia ma il pezzo unico ....
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#60 Messaggio da leggere da Stefano »

goldboy83 ha scritto:non sò stefano... a me al centro saab hanno detto che ci vuole il pannelo porta nuovo perche per la sport sedan non esiste solo la maniglia ma il pezzo unico ....
Fatti un favore... chiedi un parere ad un altro meccanico/carrozziere, la cosa un po' mi puzza, prima di far spendere ad un cliente 1000 euro per una maniglia bisognerebbe esplorare un po' di soluzioni, a meno che non abbiano solo voglia di spennarlo. E'una semplicissima maniglia cavolo, non ci credo che l'unico rimedio sia cambiare tutto il pannello!
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite