Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 10:58
da Lucantropo
Non l'avevo notata!

ma mi sa che non è vera, sembra troppo pulita la scritta rispetto alal targa, non dovrebbe essere seminbascosta dal ghiaccio anche lei? sarà ritoccata al PC..? :Devil:

Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 11:28
da Maurolive
Lucantropo ha scritto:Si è vero sulla vecchia la ventola parte spessissimo, specialmente nella stagione calda, se sei nel traffico è quasi costantemente accesa.

Io comunque credevo che sulla NG non partisse quasi mai ma in relatà ho fatto caso che non si fa tanto desiderare nemmeno sulla nuova solo che è supersilenziosa!!!! E spesso (anzi quasi sempre) faccio fatica ad accorgermi se sta girando o no ! è praticamente inudibile, quindi all'inizio pensavo che non partisse mai.

dici che potrebbe essersi accesa e non l'ho sentita??
sulla 900 faceva vibrare (leggermente) tutto, tanto è invasiva... e si accende in continuazione, specie con il condizionatore acceso.

io credo che il B207 si scalda lentamente anche per problemi di emissioni (e omologazione) e consumi, come al solito tutto è un compromesso.
Sia mai che basta un intervento in centralina per far scaldare più rapidamente?

Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 11:35
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Secondo me se un giorno la ritrovo in queste condizioni per via del freddo notturno ci mette 50km a scaldarsi !!

Immagine

:D :D :D :D
Tu scherzi, ma io l'ho trovata in condizioni anche peggiori!!
Sono andato via per lavoro 2gg ...l'ho dovuta lasciare in un parcheggio all'aperto mentre nevicava ....poi uscito il sole la neve si è un po' sciolta ma sull'auto c'erano 10 cm buoni e non se ne è andata ...poi sono arrivato li secondo giorno alle 23:00 ...temp -13 .... un blocco di ghiaccio di 5cm buoni ricopriva l'intera auto!
Non ti dico le "parole" per pulire almeno il vetro davanti per andare a casa! Peccato che fosse notte altrimenti facevo qualche foto
Il blocco sul tetto si e sciolto solo dopo 2gg quando sono sceso a Udine!!

Re: 9-3NG 2.0 benzina - Riscaldatore motore supplementare

Inviato: lunedì 14 febbraio 2011, 12:00
da Lucantropo
Maurolive ha scritto:dici che potrebbe essersi accesa e non l'ho sentita??
Assolutamente si ! E' davvero ipersilenziosa! io l'ho sentita girare solo una volta dopo aver spento la macchina e lei ha continuato a girare ad auto spenta e l'ho udita a malapena solo perchè si erano spenti sia motore che autoradio. Questo un po' mi scoccia perchè non amo spegnere il motore con la ventola che gira, ma non potendola sentire aspetto se non altro che il minimo cali da 900 a 750 dopo alcuni secondi che ho parcheggiato l'auto..
sulla 900 faceva vibrare (leggermente) tutto, tanto è invasiva... e si accende in continuazione, specie con il condizionatore acceso.
Boh, le mie non hanno mai vibrato, però è normale che con il condizionatore acceso, se procedi a bassa velocità o sei fermi la ventola debba partire, succede con qualsiasi auto, senza ventilazione non puoi raffreddare il gas.
io credo che il B207 si scalda lentamente anche per problemi di emissioni (e omologazione) e consumi, come al solito tutto è un compromesso.
Consumi ed emissioni mi sembrerebbe un controsenso perchè sappiamo tutti che quando il motore è freddo consuma e inquina il doppio di quando è caldo.. :vilain:
Sia mai che basta un intervento in centralina per far scaldare più rapidamente?
Chi può dirlo.. chissà che la mappa di MapTun non aiuti anche in questo senso.. :D :D