Re: c900 aero, ve la presento
Inviato: giovedì 10 febbraio 2011, 19:54
Complimenti vivissimi, auto meravigliosa, e pure tenuta bene sembra...almeno da quel che si percepisce dalle foto.
confermo, è nella giusta posizione.saaBruno ha scritto:si si sotto il ruotino, e si incastra perfettamente in quello spazietto che si vede (ci sono addirittura le rientranze per i bulloni del crick) quindi penso che questa configurazione sia originale
Ciao saabspecialist, faccio vero tesoro dei tuoi consigli e ti ringrazio;saabspecialist ha scritto:una precisazione importante.
mai e ripeto mai grafitare sotto le saab senza averle pulite allo spasimo e controllate.
mi spiego meglio.
armarsi di sgrassatore e pulivapor e spruzzare bene sotto gli archi ruota in corrispondenza soprattutto degli archetti parafanghi.
non avete l'idea di quanta m.... e sassolini si fermano sotto.
poi bisogna minuziosamente pulire sotto davanti nel tunnel ove passano i semiassi e lo sterzo.
li è proprio come una galleria e sempre ci sono kg di sporco ( una volta mi è pure saltata fuori una carogna di pantegana , non ricordo se nella mia cabrio o se nella mia gt )
attenzione non dico di rimuovere la catramina che c'è sotto, ma di pulire tutto per bene.
a questo punto e quindi con auto sul ponte con una potente lampada , farla passare tutta e ove si vedono punti di ossidazione e ruggine, dare una bella spennellata di ferox o salfer.
e poi se volete fate pure una bella grafitata.
consiglio di non abbondare però.
una percisazione :
caro saabbruno, mi sa proprio che hai preso una fregatura.
questa qui purtroppo non è una normale aero.
mi spiace . ti hanno inc...................
semplicemente hai comprato una AERO SPORTTTTTTTTTTTTTTTT![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
GIà, perchè mi dici che è del settembre 1989.
e ovviamente sarebbe una delle primissime m.y.1990.
ok. tutto fila giusto, maaaaaaaaaaa,
come è possibile che la tua abbia già l'impianto LUCAS e il cambio senza asta olio cambio e quindi senza tappo per olio cambio sotto????????.
semplicememte perchè la tua al 99,99% è finlandese e al 99,99 % ha l'estra assetto sport ed altri piccoli particolari.
oppure sarebbe la solita e classica saabfolies ove l'eccezione è di norma e regola![]()
![]()
![]()
come è il numero di telaio???: YS3AD35L.L700....
VERIFICA E FAMMI SAPERE CHE POI TI DICO CASA GUARDARE PER CAPIRE CHE è VERAMENTE UNA SPORT......
queste si che sono le 900 da acquistare........
ciao saabruno,saaBruno ha scritto:Ciao saabspecialist, faccio vero tesoro dei tuoi consigli e ti ringrazio;saabspecialist ha scritto:una precisazione importante.
mai e ripeto mai grafitare sotto le saab senza averle pulite allo spasimo e controllate.
mi spiego meglio.
armarsi di sgrassatore e pulivapor e spruzzare bene sotto gli archi ruota in corrispondenza soprattutto degli archetti parafanghi.
non avete l'idea di quanta m.... e sassolini si fermano sotto.
poi bisogna minuziosamente pulire sotto davanti nel tunnel ove passano i semiassi e lo sterzo.
li è proprio come una galleria e sempre ci sono kg di sporco ( una volta mi è pure saltata fuori una carogna di pantegana , non ricordo se nella mia cabrio o se nella mia gt )
attenzione non dico di rimuovere la catramina che c'è sotto, ma di pulire tutto per bene.
a questo punto e quindi con auto sul ponte con una potente lampada , farla passare tutta e ove si vedono punti di ossidazione e ruggine, dare una bella spennellata di ferox o salfer.
e poi se volete fate pure una bella grafitata.
consiglio di non abbondare però.
una percisazione :
caro saabbruno, mi sa proprio che hai preso una fregatura.
questa qui purtroppo non è una normale aero.
mi spiace . ti hanno inc...................
semplicemente hai comprato una AERO SPORTTTTTTTTTTTTTTTT![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.
GIà, perchè mi dici che è del settembre 1989.
e ovviamente sarebbe una delle primissime m.y.1990.
ok. tutto fila giusto, maaaaaaaaaaa,
come è possibile che la tua abbia già l'impianto LUCAS e il cambio senza asta olio cambio e quindi senza tappo per olio cambio sotto????????.
semplicememte perchè la tua al 99,99% è finlandese e al 99,99 % ha l'estra assetto sport ed altri piccoli particolari.
oppure sarebbe la solita e classica saabfolies ove l'eccezione è di norma e regola![]()
![]()
![]()
come è il numero di telaio???: YS3AD35L.L700....
VERIFICA E FAMMI SAPERE CHE POI TI DICO CASA GUARDARE PER CAPIRE CHE è VERAMENTE UNA SPORT......
queste si che sono le 900 da acquistare........
confermo che è del 09/89 ed è my90, però ha l'asta olio e il tappo di scarico;
confermo anche il telaio YS3AD35L5L7001811...
ha 126kw a libretto.
grazie
cavoli ragazzi, ma, non avete ancora capito che le saab dal 1990 hanno subito parecchie modifiche come l'eliminazione del tappo spurgo olio cambio e della sua asticina???.giammacabrio ha scritto:giuseppe122 ha scritto:Saab Bruno HA l'asticina per l'olio del cambio...sono io a non averla.
se vuoi ti rispondo io l'asticina c'è là fissata sul tappo ......questa è una vera aero
si farò come mi consigli, smonto controllo il codice del pezzo e la ordino, non voglio stare a sbattermi con ricambi sbagliati...giuseppe122 ha scritto:l'ho vista ieri sera (non bene) ma non mi è sembrata particolarmente "bassa" come assetto. Se come dice SaaBruno non ha visto "l'oro" ha le molle "normali" che credo siano più corte di 1 cm rispetto alle non Aero. Come ti dicevo ieri, fai molta attenzione ai ricambi (lo dico per esperienza!). Credo ti convenga PRIMA smontare la tua pompa, verificarla e DOPO acquistarne una nuova
ove turbo 2 sta per turbo evo o sport....saaBruno ha scritto:allora, ero troppo curioso;
purtroppo niente molle oro, ma sono nere, e credo niene Aero S...
ti allego la targhetta che era sotto il pannello porta (non sotto quello di tessuto, li ce ne era un altra di etichetta) ma questa stava proprio sotto tutto il pannello , in realtà erano due una di seguito all'altra allora ne ho staccata una per farti una scansione
-1- per l'olio attieniti al libretto istruzioni se ce l'hai, comunque se non lo hai ti mando io una fotocopia.saaBruno ha scritto:grazie nuovamente, approfitto ancora un pò della tua sapienza![]()
quindi mi dici di mettere olio motore nel cambio, a questo punto ti chiedo, 100% minerale come prescrive la casa?
riguardo l'impianto lucas, vorrei chiederti, visto che ho intenzione di cambiare la pompa benzina (che è rumorosa) se cè un collegamente con quello che mi hai detto e quindi, quale dovrei prendere (la vorrei comprare da pfs)...
grazie mille, ti faccio sapere quando controllo i particolari che mi hai detto![]()
![]()