Pagina 3 di 4

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 0:57
da GheSo
Lo è ( stando alle foto che si vedono in giro)

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 8:15
da andrea1976
darkbrain ha scritto:Come un orologio svizzero: tre anni con 42000km e l'alternatore e' morto :( Speravo che sul TTiD durasse di piu'. Ho letto un po' sul forum, in pratica ho due alternative: o un rigenerato (viewtopic.php?f=31&t=17086&hilit=alternatore) o sostituzione. In caso di sostituzione, il magneti marelli va bene? Non sara' mica un denso rimarchiato?

bye,
DarkBrain

confermo che che il marelli ha componenti denso... quindi ti consiglio il rigenerato... costa poco e hai un anno di garanzia.!!

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 9:37
da juba
Ho chiesto al mio meccanico di fiducia (non saab ufficiale) se si potesse installare un alternatore migliore tipo il marelli.
Mi ha risposto che il denso viene montato su molti motori fiat (il nostro caro TTiD è un brevetto fiat) e che denso altro non è che un marelli rimarchiato...
Anche installando il marelli le cose non dovrebbero cambiare molto.

Risultato 410 euro e un nuovo denso a poco più di 100k km.
Secondo voi è stato onesto?

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 11:16
da darkbrain
confermo che che il marelli ha componenti denso... quindi ti consiglio il rigenerato... costa poco e hai un anno di garanzia.!!
Me l'ha confermato anche l'elettrauto. La cosa assurda e' che da quel che mi ha detto non c'e' alternativa!!!! Posso montare solo un denso (o marelli ma e' uguale)!!!!
Ah mi ha mandato in corto la batteria, che aveva SOLO 6 MESI :( :( :( :( :(

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 13:55
da Luca69
Scusate, ma in FIAT/LANCIA/ALFA ROMEO hanno gli stessi problemi di alternatore?

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 18:28
da andrea1976
perche non hai preso il rigenerato( con piastre rinforzate) a 160 euro??

alla fine a quel prezzo ne compravi due rigenerati compresa manodopera.... e oltretutto hai un anno di garanzia :$

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:01
da GheSo
Luca69 ha scritto:Scusate, ma in FIAT/LANCIA/ALFA ROMEO hanno gli stessi problemi di alternatore?
Parrebbe di si

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:01
da GheSo
andrea1976 ha scritto:perche non hai preso il rigenerato( con piastre rinforzate) a 160 euro??

alla fine a quel prezzo ne compravi due rigenerati compresa manodopera.... e oltretutto hai un anno di garanzia :$
Dipende se vuoi tentare la sorte o ti premunisci prima.
Dipende sempre quanto una persona riesce a tener ferma l'auto

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: venerdì 2 dicembre 2011, 19:15
da andrea1976
gheso ha scritto:
andrea1976 ha scritto:perche non hai preso il rigenerato( con piastre rinforzate) a 160 euro??

alla fine a quel prezzo ne compravi due rigenerati compresa manodopera.... e oltretutto hai un anno di garanzia :$
Dipende se vuoi tentare la sorte o ti premunisci prima.
Dipende sempre quanto una persona riesce a tener ferma l'auto

che intendi tentare la sorte o ti premunisci prima??

Il rigenerato arriva in 24h dall'ordine quindi.. c'e' poco da tener l'auto ferma considerando il risparmio..

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 8:48
da SABBONE
e' sempre meglio spendere di piu' per far girare l'economia! :D :D

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 11:38
da andrea1976
SABBONE ha scritto:e' sempre meglio spendere di piu' per far girare l'economia! :D :D
:))
quando fondera' il mio... rigorosamente rigenerato a 157 euro spedizioni comprese

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: sabato 3 dicembre 2011, 14:02
da GheSo
andrea1976 ha scritto:Il rigenerato arriva in 24h dall'ordine quindi.. c'e' poco da tener l'auto ferma considerando il risparmio..
Si ma devi spedire il tuo rotto.
Poi se sei in grado di cambiarlo da solo il discorso tempo si può anche fare

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: lunedì 5 dicembre 2011, 20:44
da andrea1976
gheso ha scritto:
andrea1976 ha scritto:Il rigenerato arriva in 24h dall'ordine quindi.. c'e' poco da tener l'auto ferma considerando il risparmio..
Si ma devi spedire il tuo rotto.
Poi se sei in grado di cambiarlo da solo il discorso tempo si può anche fare
scusa ma la vedo molto piu semplice.. se rompo.. porto la car dal mio mecca di fiducia .. gli faccio smontare il vecchio e intanto ordino il rigenerato.. alla consegna dar' il mio rotto... e' ovvio che parlo di meccanico di Fiducia..

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: martedì 6 dicembre 2011, 9:57
da darkbrain
andrea1976 ha scritto: scusa ma la vedo molto piu semplice.. se rompo.. porto la car dal mio mecca di fiducia .. gli faccio smontare il vecchio e intanto ordino il rigenerato.. alla consegna dar' il mio rotto... e' ovvio che parlo di meccanico di Fiducia..
Bella li! Dipende da dove ti si e' fermata la macchina. Avrei voluto pure io andare dal mio meccanico di fiducia, ma questa volta non ho potuto farlo :(

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: mercoledì 7 dicembre 2011, 1:42
da GheSo
Esatto, dipende da dove ti trovi quando smette di funzionare.
Comunque avevo scritto ( non ricordo se su questo 3d o sull'altro sempre sull'argomento) come tamponare momentaneamente ( son riuscito a far un bel po' di chilometri dalla segnalazione)

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: giovedì 8 dicembre 2011, 8:28
da Miura
gheso ha scritto:come tamponare momentaneamente
Se trovi qualcuno che ha già il paraurti posteriore rovinato,il gioco è fatto!(scusate,non sono riuscito a trattenermi)

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: martedì 22 luglio 2014, 12:21
da darkbrain
Sebbene sia un thread un po' vecchiotto volevo segnalare un interessantissimo commento di MarcoMaxi alla mia domanda se fosse possibile montare un alternatore Bosch:
MarcoMaxi ha scritto:Certo, basta sostituire l'occhiello del filo piccolo con la spina per il Bosch. Se si acquista da saab forniscono anche quella con le semplici istruzioni.
Potrebbe quindi essere la soluzione al cessoso Denso o rimarchiati.

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 17:08
da SMAX
onestamente sulla mia non ho avuto mai problemi... pero sulla volvo 850 sono rimasto a piedi!!
La soluzione per i ricambi del Bosch li o presi qui...

http://www.lima-shop.de/en/product_info ... nator.html
non so se puo essere utile per qualcuno::

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: sabato 26 luglio 2014, 17:15
da GheSo
Nei primi 3d dove si discuteva per la prima volta del problema, era stato linkato una ditta friulana ( mi par di Udine) che vendeva i pezzi per rigenerare gli alternatori

Re: ALTERNATORE: TROVIAMO LA SOLUZIONE!

Inviato: giovedì 14 agosto 2014, 11:01
da tommyk
GheSo ha scritto:
Luca69 ha scritto:Scusate, ma in FIAT/LANCIA/ALFA ROMEO hanno gli stessi problemi di alternatore?
Parrebbe di si
Non ci provate... Alfa 147 e GT 1.9 jtd 120 e 150cv nessun problema di affidabilità compreso DPF sul GT egr ( 200.000km macinati in 4anni e mai cambiata) e ovvio alternatore non sapevo nemmeno che era prima di prendere la saab...

i pezzi diversi messi da saab sul 1.9 fano cagare... ecco quà... :unpleased:

Intanto x la famosa affidabilità tedesca ne ho beccata un'altra... ( comprese le varie Audi che ho perso il conto ai caselli che fumavano...di cui una a4 cabro che mi è esplosa davanti mentre mi superava ecco xkè ho scelto saab e volevo la tela non il tetto rigido ed è bella ha un suo stile e non è dozzinale come altre cabrio elegante ed etc.. :) ) il 1.9 fiat è affidabile è che ci hanno messo i pezzi sbagliati appunto sulla Saab...

Per la cronaca finita l'estate e messo in box il cabrio, cercherò un altro 1.9 madeinitaly probabile una 159 che si trova a prezzi stracciati ed è ancora una signora macchina e AFFIDABILE

in foto: notare lo sguardo perplesso, la posa teutonica e vi siete persi il padre che smadonnava al telefono... :D